KILIAN al TOR ?!?! - fonte corriere.it

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

biglux

Re: KILIAN al TOR ?!?! - fonte corriere.it

Messaggio da biglux »

Luciano ha scritto:Per un "purosangue" come Kilian, fare il TOR significa rinunciare a molte altre Gare e con tutto da perdere e niente da guadagnarci: se vince, è il Kilian di sempre e se perde, perde in immagine. Ma Kilian deve fare anche quello che gli dicono gli Sponsor ed in questo momento il TOR è quello che da' la massima visibilità e quindi Kilian farà il TOR ;)
Forse avrai ragione, ma non la vedo così definita la questione. Con le capacità di recupero e il talento che ha non penso debba rinunciare a tante gare per fare il Tor. Ha sempre detto che "more kilometers, more fun" e la montagna è il suo habitat naturale, quindi il Tor è quanto di meglio potrebbe avere. Inoltre non conosco assolutamente la filosofia e le strategie Salomon, ma fino ad ora mi sembra che abbiano concesso parecchia libertà di scelta ai loro atleti (questo concetto l'hanno ribadito più volte) e uno come Kilian non possono permettersi di perderlo proprio ora che come non mai è all'apoteosi della sua "carriera" (un'apoteosi che sembra destinata a durare parecchio!).
Simone

Messaggio da Simone »

abbiamo la fortuna di poter attingere da fonte attendibile che si è sempre dimostrata aperta alle nostre domande quindi... Andrea Stanco è proprio così? Kilian al Tor ?
Luciano

Messaggio da Luciano »

biglux ha scritto:...non conosco assolutamente la filosofia e le strategie Salomon, ma fino ad ora mi sembra che abbiano concesso parecchia libertà di scelta ai loro atleti (questo concetto l'hanno ribadito più volte) e uno come Kilian non possono permettersi di perderlo proprio ora che come non mai è all'apoteosi della sua "carriera" (un'apoteosi che sembra destinata a durare parecchio!).
Un Kilian che vince al Tor, sarebbe una vetrina enorme per la Salomon, pari o forse maggiore dell'UTMB...impossibile che sia ininfluente nelle scelte di Kilian, ma 200 km in più rispetto all'UTMB e un percorso con tratti tecnici molto più impegnativi, consigliano una scelta molto ponderata...e non facile...!!!
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Se non ricordo male 2 anni fa dopo 15 giorni dalla traversata dei Pirenei andò a fare la Western states.
Non credo abbia bisogno di grandi rinunce e se va al Tor da minimo una mezza giornata al secondo.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

Luciano ha scritto:
biglux ha scritto:...non conosco assolutamente la filosofia e le strategie Salomon, ma fino ad ora mi sembra che abbiano concesso parecchia libertà di scelta ai loro atleti (questo concetto l'hanno ribadito più volte) e uno come Kilian non possono permettersi di perderlo proprio ora che come non mai è all'apoteosi della sua "carriera" (un'apoteosi che sembra destinata a durare parecchio!).
Un Kilian che vince al Tor, sarebbe una vetrina enorme per la Salomon, pari o forse maggiore dell'UTMB...impossibile che sia ininfluente nelle scelte di Kilian, ma 200 km in più rispetto all'UTMB e un percorso con tratti tecnici molto più impegnativi, consigliano una scelta molto ponderata...e non facile...!!!
Kilian si fa una risata dei tratti tecnici del tor, ha fatto il record sul GR20 in Corsica che e' molto ma molto + impegnativo!!
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Sarò comunque alla BASE VITA di Gressoney al 200esimokm ad applaudirli e tifare
come un forsennato come nel 2012
https://picasaweb.google.com/1100958469 ... orDeGeants#
Luciano

Messaggio da Luciano »

maudellevette ha scritto: Kilian si fa una risata dei tratti tecnici del tor, ha fatto il record sul GR20 in Corsica che e' molto ma molto + impegnativo!!
...chiaro che un Kilian in condizioni normali vince il TOR con 10 ore di vantaggio :D ma se ci non mettiamo un po' di incertezza e di pathos, tanto vale premiarlo a priori e non fargli neanche prendere il via...il TOR vive sui colpi di scena fino alla fine, altrimenti lo seguono in pochi :lol:
rasentin

Messaggio da rasentin »

il circo senza animali che circo è?
i campioni servono...a qualche tacchino credersi pavone...agli organizzatori per la comunicazone, per poter "vendere" al meglio, ad amministratori, sponsors e vittime sacrificali, il proprio "prodotto"; alle aziende per ovvii motivi: vendere! (sono rarissime le aziende filantropiche), i "brocchi" non li caga nessuno (io tra questi), a meno che non siano simpatici o cialtroni (presente!) quanto basta...e comunque pagano e senza di loro (noi) il circo non pianta nemmeno le tende;
kilian al tor? mi par gossip del trail al pari di cosa farà paris hilton o lapo elkann la prossima estate per il mondo "normale"...da parte mia un bel chissenefrega: kilian non ha bisogno di dimostrare di essere un "12cilindri", non accorcerà i 330km ne ridurrà i 24.000m d+ ne allevierà le fatiche dei "comuni mortali" che saranno alla partenza per il loro personale campionato del mondo...a quelli va tutto il mio tifo
Springer

Messaggio da Springer »

rasentin ha scritto:il circo senza animali che circo è?
L'unico eticamente accettabile!!!!! ;)
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Antonio ha scritto:Se non ricordo male 2 anni fa dopo 15 giorni dalla traversata dei Pirenei andò a fare la Western states.
Non credo abbia bisogno di grandi rinunce e se va al Tor da minimo una mezza giornata al secondo.
In realtà alla WS 2010 pagò proprio lo sforzo dei Pirenei e l'inesperienza su un terreno a lui nuovo, scoppiando dopo il guado e rischiando seriamente di non finire la gara (parole sue, i 40 km più lunghi della sua vita). L'anno dopo ci arrivò più riposato e si portò a casa il cougar.

Se va, comunque, difficile non considerarlo IL favorito.
Rispondi