Aspettando il TOR '14 (il Tor di Emme, il tuo Tor...)

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

emme

Re: Aspettando il TOR '14 (il Tor di Emme, il tuo Tor...)

Messaggio da emme »

il Tor è totalizzante.
quasi tutto ormai è in funzione del Tor...

dopo una nottata di lavoro, un'alba in bicicletta sulla Treviso-Ostiglia, una mattina di scadenze... finalmente la pausa pranzo, a casa: cofana di pasta al gorgonzola, crollo sul divano...

"papi, papi..."

"dammi un attimo, devo allenarmi a fare i micro-sonni"
.

It's all true :lol:
cine

Messaggio da cine »

Discussione interessante....ma dal 22/7 non sono stati pubblicati più post, come mai?
emme

Messaggio da emme »

cine ha scritto:Discussione interessante....ma dal 22/7 non sono stati pubblicati più post, come mai?
Hai ragione...
Il periodo di lavoro intenso si è protratto fino a pochi giorni fa, quando sono riuscito a scapparmene in ferie, in montagna.

E in questi giorni ci ho dato dentro, come ripromesso. Belle salite, coi bastoni e corse impazzite in discesa.
L'allenamento passa in secondo piano, con il divertimento che va al primo posto.

Ieri mattina personal best all'alba sul Coston.
Ieri sera stesso tempo, verso il tramonto.
Discendo il ripido prato nella nebbia, poi nel bosco trovo un porcino, che metto in tasca, quindi una mazza da tamburo.
Scendo col grande fungo nella destra e la coppia di bastoni nella sinistra. Cerco di non sobbalzare troppo e scendo tranquillo. Ho ancora 5 minuti per l'orario del rientro. Mi pregusto la faccia dei bimbi al mio arrivo con quel coso in mano...
Sento improvvisamente il vuoto sotto di me e un colpo feroce alla schiena. (la roccia bagmata!). Mi rialzo quasi subito mugolando. Raccolgo i cocci che infagotto nella maglietta e mi incammino a percorrere l'ultimo tratto di sentiero. Attraverso il prato e suono il campanello. "Sono caduto, ma ho trovato un bel fungo".

Ho un dorsale contuso, fatico a camminare, ma poteva andarmi molto peggio.

Oggi riposo forzato, domani, mi sa ancora...
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Dai, sei forte, in poco ti riprendi!!!!!! Vedi il lato positivo: in questi giorni di ferie puoi dedicare più tempo alla famiglia!!!!!

Per quanto riguarda me, in questo periodo anch'io appena riesco faccio delle scappate da 4-5orette in montagna a camminare (peccato che ogni 3 x 2 piove), però poi più solo un lungo in quota verso il 24, il Tor sta iniziando a stressare già la mente ora :lol: :lol:
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Oggi finalmente ho ripreso a correre dopo un riposo forzato di 10gg causa cura antibiotica.
Per fortuna ora faccio 10gg in Austria e spero di fare una bella rifinitura ;)
Certo che oramai manca veramente poco !
Buon ferragosto a tutti!
emme

Messaggio da emme »

Ormai i giochi sono fatti!
una manciata di giorni e si parte.

Quest'ultimo periodo l'allenamento è stato... non saprei come definirlo, sicuramente non canonico e nemmeno tanto come da programmi.

Complice il mal tempo, complice il mal di schiena per la caduta, complice una sorta di "blocco psicologico" ... ho evitato i lunghi come la peste!
i dislivelli li ho fatti. 1000 al mattino e mille la sera, o 2mila tutti attaccati. tre o quattro ore al giorno più qualche passeggiata e pochissimo recupero. Per ora solo il giorno dopo la caduta e quello prima del lungo che alla fine mi son deciso a fare (12 ore in autonomia), da cui peraltro sono uscito molto bene.
Mi rimane il dubbio di aver trascurato la resistenza, e ho capito che per fare quelle uscite così lunghe, almeno per me, è necessario appoggiarsi a una gara o a un gruppo di amici (l'ultimo lunghissimo, 24 ore, è stato a inizio luglio)...

Ma ora basta, quel che è fatto è fatto. Ancora qualche millino poi si torna al piattume del Brenta e magari a una sgambatina scioglilingua (sic!) con la non-taciturna amica linetta che non vedo ormai da un mese e con cui condividerò almeno la partenza del Tor.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Esticaxxi EMME...a leggere quello che hai scritto direi che ti sei preparato tantissimo con dislivelli positivi a manetta!
Personalmente non mi preoccuperei della resistenza...nel senso che il TOR non è una gara che fai tutto d'un fiato (come può essere una classica 100 miglia dove stringi i denti e arrivi sfatto)...ma piuttosto sarà importante gestire bene le soste (anche frequenti ma corte) perchè il fisico credo che ce l'hai ormai super allenato....ma l'utilità delle soste sta nel fatto di riuscire a "staccare la spina mentalmente"...prima che sia lei a staccarsela da sola! ;)

Mi verrebbe da azzardare un pronostico....ma per scaramanzia meglio che me ne stia zitto! 8-)
leosorry

Messaggio da leosorry »

Marietto ha scritto: Mi verrebbe da azzardare un pronostico....ma per scaramanzia meglio che me ne stia zitto! 8-)
Non lo dico ad alta voce nemmeno io... ma non ho mai visto Emme così "focalizzato" su un obiettivo e tanto preparato (a volte mi vien fin da pensare che abbia esagerato!)
Quindi un posto nella top.... (non lo si pronuncia ad alta voce...) è possibile!
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Vai emme. .la preparazione a leggere è stata ottima. ..ti auguro di fare una gara stupenda
emme

Messaggio da emme »

Marietto ha scritto:...
Mi verrebbe da azzardare un pronostico....ma per scaramanzia meglio che me ne stia zitto! 8-)
leosorry ha scritto: Quindi un posto nella top.... (non lo si pronuncia ad alta voce...) è possibile!
No, no, ragazzi, non è per scaramanzia, ma davvero questa volta non è una gara. È un'occasione.
Mi sono preparato per farcela, o meglio, per avere chance di farcela... poi chissà cosa potrà accadere.
spero solo che la schiena non rompa la festa... l'obiettivo è il Tor.
Bloccato