cine ha scritto:Discussione interessante....ma dal 22/7 non sono stati pubblicati più post, come mai?
Hai ragione...
Il periodo di lavoro intenso si è protratto fino a pochi giorni fa, quando sono riuscito a scapparmene in ferie, in montagna.
E in questi giorni ci ho dato dentro, come ripromesso. Belle salite, coi bastoni e corse impazzite in discesa.
L'allenamento passa in secondo piano, con il divertimento che va al primo posto.
Ieri mattina personal best all'alba sul Coston.
Ieri sera stesso tempo, verso il tramonto.
Discendo il ripido prato nella nebbia, poi nel bosco trovo un porcino, che metto in tasca, quindi una mazza da tamburo.
Scendo col grande fungo nella destra e la coppia di bastoni nella sinistra. Cerco di non sobbalzare troppo e scendo tranquillo. Ho ancora 5 minuti per l'orario del rientro. Mi pregusto la faccia dei bimbi al mio arrivo con quel coso in mano...
Sento improvvisamente il vuoto sotto di me e un colpo feroce alla schiena. (la roccia bagmata!). Mi rialzo quasi subito mugolando. Raccolgo i cocci che infagotto nella maglietta e mi incammino a percorrere l'ultimo tratto di sentiero. Attraverso il prato e suono il campanello. "Sono caduto, ma ho trovato un bel fungo".
Ho un dorsale contuso, fatico a camminare, ma poteva andarmi molto peggio.
Oggi riposo forzato, domani, mi sa ancora...