Stilo ha scritto:
Ho avuto la fortuna di ricevere lo scorso anno in anteprima le scarpe North Face Ultra Endurance. Mi sono piaciute molto, probabilmente le comprerò

Willano ha scritto:questa TNF mi attira molto, sembra un ottimo mix in fatto di comfort e leggerezza, puoi darci delle impressioni?
Ho avuto pure io la fortuna (grazie TNF

) ed il piacere di avere e provare queste scarpe..
Premetto nel dire che io ho un alluce valgo alquanto fastidioso e delicato, il quale non mi permette di indossare molti tipi di scarpe.
Queste Ultra Endurance mi sono arrivate poco prima della LUT , le volevo usare per la gara di Cortina, quindi ho fatto una uscita test di 15 km e subito ho avuto la sensazione di una scarpa molto comoda.
Per farla in breve ho rischiato, ma ho usato questa scarpa per l'intera LUT (oltre 20 ore), trovandomi molto bene .. A dire il vero ho fatto un paio di vesciche sotto il piede, ma presumo siano state causate dall'ammollo che si doveva subire nell'attraversamento del torrente in Val Travenanses.
Per concludere, la reputo un'ottima scarpa, sui 300 gr, comoda a pianta larga,ma stabile e da un grip soddisfacente.
Nota dolente: gia' dopo il primo centinaio di km, ha iniziato ad avere cedimenti nei tasselli della suola (Vibram)
Ora che i km saranno sui 500/600 oltre al cedimento di numerosi tasselli, si nota un cedimento anche sulla tomaia nella zona del alluce incriminato, per il resto la scarpa e' ancora ben strutturata.
Qualche giorno fa, ho cercato in internet per acquistarle... non le ho trovate.
Ho preso le Ultra MT pensando fossero altrettanto comode, ma a causa della ghettina interna e dalla tomaia molto diversa dalle Endurance, non sono compatibili col mio alluce che si e' infiammato dopo appena 15km.