TEAM SALOMON ITALIA 2012

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

noplo

Re: TEAM SALOMON ITALIA 2012

Messaggio da noplo »

Congratulazioni ragazzi ed in bocca al lupo per la prossima stagione!!!
Ci si vede alla partenza di qualche gara ( giusto li riesco a starvi dietro :):):) )
Già che ci siamo, Buon Anno!!!
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Guarda che non gareggiamo tutti, io sono cintura nera di panino....
emme

Messaggio da emme »

Mi associo ai complimenti ai fautori, ai promotori e ai partecipanti di questo GRANDE team.
e devo ammettere che, nonostante il mio spirito un po' retrò, e poco commerciale, colgo una buona dose di genuinità in questo bel gruppo, come anche nel gemello avverso sponsorizzato Tecnica.
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... f=7&t=4226

a questo proposito, spero di non incrinare o spostare l'argomento di discussione, ma..., mi rivolgo in particolare agli esperti, non è che il team Salomon è + forte in campo maschine, ma in quello femminile quello Tecnica ha una marcia in più?

buone corse e buon 2012 a tutti: Top e Tap(ascioni!!!)
Rudy

Messaggio da Rudy »

Complimenti anche da parte mia
e speriamo ne arrivino degli altri !
leosorry

Messaggio da leosorry »

emme ha scritto:non è che il team Salomon è + forte in campo maschine, ma in quello femminile quello Tecnica ha una marcia in più?
In quello femminile, credo che Tecnica nel 90% delle gare porterà una sua atleta sul gradino più alto del podio! E farà lo stesso Salomon in campo maschile!
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

leosorry ha scritto:
emme ha scritto:non è che il team Salomon è + forte in campo maschine, ma in quello femminile quello Tecnica ha una marcia in più?
In quello femminile, credo che Tecnica nel 90% delle gare porterà una sua atleta sul gradino più alto del podio! E farà lo stesso Salomon in campo maschile!
Non credo, fuori dal team Salomon ci sono diversi atleti che hanno vinto molto ed anche diverse gare importanti; Fornoni, Zanchi, Raineri, Marazzi, Fedel, Ruzza, Bassi, credo che continueranno a vincere anche il prossimo anno
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Piccola precisazione: Silvano Fedel è atleta Salomon dal 2003.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

andrea stanco ha scritto:Piccola precisazione: Silvano Fedel è atleta Salomon dal 2003.
Non lo sapevo e non avendolo visto nella lista.....
Ma è anche lui nel team o ha un altro tipo di contratto ?
leosorry

Messaggio da leosorry »

Antonio ha scritto:
leosorry ha scritto: In quello femminile, credo che Tecnica nel 90% delle gare porterà una sua atleta sul gradino più alto del podio! E farà lo stesso Salomon in campo maschile!
Non credo, fuori dal team Salomon ci sono diversi atleti che hanno vinto molto ed anche diverse gare importanti; Fornoni, Zanchi, Raineri, Marazzi, Fedel, Ruzza, Bassi, credo che continueranno a vincere anche il prossimo anno
Hai ragione, ci sono altri atleti che hanno vinto tanto e continueranno a vincere tanto. Fornoni ad esempio ha avuto un finale di stagione pressochè perfetto. Diciamo allora che nel 90% delle gare ci sarà un atleta del team Salomon su uno dei tre gradini del podio. ;)
fabiomen

Messaggio da fabiomen »

Mi verrebbe da dire che se gli atleti del Team dovessero arrivare a podio nel 50% delle gare che disputeranno ci sarebbe da metterci la firma. Il 90% per il momento mi sembra irrealizzabile, se si vuole essere realistici. Il 90% vorrebbe dire arrivare a podio in gare come il Trail du Ventoux, il Cross du Mont Blanc, la Mont Blanc Marathon, la Marathon des Sables, La Dolomites Skyrace, il Giir di Mont, il Pikes Peak, le gare dell’Utmb, il Tor des Géants, la Réunion e Les Templiers. In queste gare un piazzamento nei 10 io lo vedo già come un’impresa degna di nota. Ma come avevo scritto precedentemente, il confronto in gare di livello è la strada che i ragazzi hanno scelto per una loro crescita. In Italia, oltre che nelle corse citate, al momento la partecipazione di atleti di livello stranieri, si è solo vista alla Lut, al Cervino X-Trail e al Casto. Alto al momento non mi viene in mente.

Se invece il 90% si riferiva alle sole gare italiane, come risultato lo continuerei a vedere difficile, forse più realizzabile ma meno appagante.

Per quanto riguarda il livello femminile, io penso che al momento nel Team questo sia superiore a quello maschile. Tra gli uomini nessun atleta del Team si è mai anche solo avvicinato ai risultati che hanno ottenuto Stephanie e Virginia. Stephanie nelle corse fino a 42 km ha praticamente conquistato tutti i principali podi a livello internazionale. Vincere a Chamonix e a Premana, solo per citare due esempi, vuol dire essere uno dei migliori atleti al mondo. E penso che Virginia non sia da meno sulle distanze più lunghe. Lo scorso anno non ha corso perché ha avuto cose più belle e importanti a cui pensare ma ha tanta voglia di tornare a correre e la determinazione non le manca Per citare due risultati su tutti, ha vinto due volte il il Cro Magnon ed è arrivata 5° all’Utmb.

Se invece il discorso femminile si riferiva a un dato numerico, nulla da eccepire perché è del tutto evidente che nel Team ci sono più uomini che donne.
Rispondi