GARMIN O POLAR?

Scarpe, abbigliamento, accessori
tapascione

Re: GARMIN O POLAR?

Messaggio da tapascione »

Anch'io ho un 310Xt e sono molto contento, sopratutto per la durata delle batterie, un dettaglio da non sottovalutare per le ultra e in generale per chi va in montagna.

un piccolo OT: non ho mai aggiornato il firmware, che è quello di fabbrica (direi almeno un anno fa), e ho visto che ci sarebbero degli aggiornamenti da fare. Ho letto però un pò di tempo fa su alcuni forum che l'aggiornamento non sempre ha dato dei miglioramenti ed anzi in alcuni casi ha creato molti problemi all'uso del Garmin. Per questo sono un pò scettico...
Voi avete esperienze o suggerimenti?
micetto

Messaggio da micetto »

io l'ho aggiornato e non ho avuto nessun problema,
in compenso si collega molto più velocemente di prima.
Pedro

Messaggio da Pedro »

tapascione ha scritto:Anch'io ho un 310Xt e sono molto contento, sopratutto per la durata delle batterie, un dettaglio da non sottovalutare per le ultra e in generale per chi va in montagna.

un piccolo OT: non ho mai aggiornato il firmware, che è quello di fabbrica (direi almeno un anno fa), e ho visto che ci sarebbero degli aggiornamenti da fare. Ho letto però un pò di tempo fa su alcuni forum che l'aggiornamento non sempre ha dato dei miglioramenti ed anzi in alcuni casi ha creato molti problemi all'uso del Garmin. Per questo sono un pò scettico...
Voi avete esperienze o suggerimenti?
Io non ho mai avuto problemi, salvo una volta; ma in questi casi se il problema è rilevante esce abbastanza velocemente un nuovo firmware che risolve il bug.
Nel dubbio, prima di installare il firmware segui per un po' i forum garmin per vedere se ci sono lamentele e regolati di conseguenza.

gg
Vampire

Messaggio da Vampire »

tapascione ha scritto:Anch'io ho un 310Xt e sono molto contento, sopratutto per la durata delle batterie, un dettaglio da non sottovalutare per le ultra e in generale per chi va in montagna.
Prendendo spunto da questa frase,una domanda mi sorge spontanea: nelle ULTRA gli atleti come ricaricano le batterie del proprio orologio/cronometro? Nella base vita sono a disposizione prese elettriche? La durata di 20 ore è comunque esigua se confrontata con un ULTRA.
micetto

Messaggio da micetto »

Vampire ha scritto:
Prendendo spunto da questa frase,una domanda mi sorge spontanea: nelle ULTRA gli atleti come ricaricano le batterie del proprio orologio/cronometro? Nella base vita sono a disposizione prese elettriche? La durata di 20 ore è comunque esigua se confrontata con un ULTRA.
mettiamola cosi... quante sono le gare dove superi le venti ore
3/4. quante ne farai all'anno...!!!
non credo valga la pena fare aggeggi per ricaricarlo e portare il peso con se.
in quei casi fai come fanno in tanti, porti 2 satellitari spento uno usi l'altro.
poi per chi proprio vuole, credo ne esistano a ricarica solare...

sulla seconda possibilità, lascio la palla a chi li usa....
io per ora sono sempre arrivato prima di scaricare il satellitare.... :lol:
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Vampire ha scritto:
io nelle gare lunghe ho un pannellino solare con all'interno una batteria e lo uso per ricaricare il gps
Vampire

Messaggio da Vampire »

Michelozzo ha scritto:io nelle gare lunghe ho un pannellino solare con all'interno una batteria e lo uso per ricaricare il gps
Potresti indicarmi dove l'hai preso,che modello sia,di cosa si tratti? Magari inserendomi un link dove possa vederlo? Mi interessa molto il carica batteria con pannelli solari :)

P.s.: grazie micetto per le info,anche io prima di tutto ho pensato ad un pannello solare poco pesante e poco ingombrante.
Vampire

Messaggio da Vampire »

Mi è venuto un dubbio: il Forerunner ha anche funzione GPS?

Mi spiego meglio: salvando il file .gpx dopo una sessione di allenamento e caricandolo su Sportrackers oppure GarminConnect oltre ai dati riguardanti ovviamente Distanza,Velocità,Calorie,ecc. registrerà anche il percorso a livello mappale facendo comparire l'esatto tracciato percorso su cartina virtuale?
micetto

Messaggio da micetto »

Vampire ha scritto:Mi è venuto un dubbio: il Forerunner ha anche funzione GPS?

Mi spiego meglio: salvando il file .gpx dopo una sessione di allenamento e caricandolo su Sportrackers oppure GarminConnect oltre ai dati riguardanti ovviamente Distanza,Velocità,Calorie,ecc. registrerà anche il percorso a livello mappale facendo comparire l'esatto tracciato percorso su cartina virtuale?

eccoti un esempio, appena lo apri in alto a destra premi sullla scritta "visualizza metrico"
per trasformarlo da miglia in km...
poi il percorso è aperto sempre sulla destra in visualizazione mappa, premi su "satellite"
poi avvicina sempre di più con la freccia più...
cosi potrai vedere il percorso di questa gara.

e questo che intendevi ?
Vampire

Messaggio da Vampire »

No,intendevo una cosa differente,ossia: faccio uno sessione di allenamento,l'allenamento viene registrato sul Garmin Forerunner 310XT,scarico il file registrato sul pc per visualizzarlo tramite il programma GARMIN CONNECT oppure tramite SPORTTRACKS. A questo punto potrò avere tutte le tabelle ed i valori inerenti a quell'allenamento,e fin qui è certo; la mia domanda era se la registrazione riguarda anche il tracciato percorso a livello fisico e se il file salvato dal Forerunner permetta di rilevarlo sulla cartina virtuale messa a disposizione dai programmi citati (oppure tramite google earth).

In pratica la registrazione della traccia a livello dei sentieri percorsi e luoghi in cui si è stati :)
Rispondi