Io ne attraggo molte...da paura quasi ma la fortuna è che riesco sempre a staccarle a mano
Però sabato mi sono trovato perfino una mamma grande dentro l’orecchio e aveva passato il buff per arrivare lì
Zecche
Moderatore: leosorry
Re: Zecche
io sono in provincia di Novara, con questi messaggi mi state facendo venire l'ansia da zecche..
, per il momento non le ho mai prese...però mai dire mai...
anche io qui a Parma mai prese (al contrario del mio cane che le attira)
Io per sicurezza ho fatto il vaccino anche se vale solo per la tbe
Sono tre punture in un anno prima di arrivare a copertura vaccinale e poi richiamo dopo 3 anni
Sono tre punture in un anno prima di arrivare a copertura vaccinale e poi richiamo dopo 3 anni
ho trovato molto interessante questo articolo: http://www.sentierouno.it/zecche/
personalmente in zona Lecco ne ho presa solo una (trovata la sera dopo aver letto l'articolo....se porta sfiga io non c'entro!)
personalmente in zona Lecco ne ho presa solo una (trovata la sera dopo aver letto l'articolo....se porta sfiga io non c'entro!)
CATTELAN ha scritto:Fatto sabato costa rancina creste Mardifaia e altro in zona summano
Ne avrò tolte 30 circa soprattutto sui piedi
Passate scarpe e calze senza problemi
Il sentiero poi che fa la littoria e che unisce rancina a Meda è strapieno
Situazione simile si Cimone di arsiero e cengio
Un po’ meglio pau e foraoro
Ma come fanno a passare le calze e le scarpe ??????(scusa l ignoranza )
ho letto il post.. mai preso una zecca in questi anni... domenica ne ho beccate 6, piccolissime.....
una dentro la scarpa proprio sul collo del piede.. una addirittura sul torace, e avevo su maglia aderente e zainetto.... comunque presenti anche nel piacentino
una dentro la scarpa proprio sul collo del piede.. una addirittura sul torace, e avevo su maglia aderente e zainetto.... comunque presenti anche nel piacentino
Sono talmente piccole da giovani che passano ovunque..sui pori dei calzetti passano senza problemi
Pensa che sabato indossavo un buff doppio in testa che copriva le orecchie e ho trovato una mamma..quindi grande..dentro l’orecchio
Come sia passata ancora non lo so
Pensa che sabato indossavo un buff doppio in testa che copriva le orecchie e ho trovato una mamma..quindi grande..dentro l’orecchio
Come sia passata ancora non lo so
-
Sylvain IT
Per come la vedo io, è un ragnetto piccolo piccolo, poi quando ha succhiatto abbastanza, ossia dopo 2 giorni ha moltiplicato il suo volume e quindi è grosso.
Appena tolta una grossa, scappata all'ispezione, sistematica, che faccio dopo le gare/uscite in natura.
Tranquillo? No... no proprio per niente, però tanto è troppo tardi: chi doveva guardare dietro ha guardato male.
Quelle che vedo troppo spesso per i miei gusti sull'appennino tosco-emiliano sono le cosidette zecche da cervo.
nel frattempo anch'io sono stato sverginato
da una piccola zecca... era nella zona inguinale... pensavo fosse un operazione più complicata, tutto sommato è stato meno drammatico del previsto, comunque mi sono fatto aiutare