Ciao Pibe, altro che pasaato di "palo in frasca", io ho letto attentamente il tuo intervento ricco di spunti e informazioni.pibe ha scritto: E non è perché ad Albisola si è "fallito" che adesso non si possa ritentare...![]()
Ho buttato giù il post di getto, non l’ho neanche riletto, spero mi perdonerete se sarò passato di “palo in frasca “ senza un filo logico.![]()
Ho quotato queste tue ultime righe per ricollegarmi a quanto ha detto Leo in merito ad Albisola.
Da esterno dico che un Albisola 2 potrebbe anche funzionare solo ed esclusivamente se l'obbiettivo dichiarato, senza mezze parole, fosse quello di costituire la prima Federazione Italiana di Trail Running, la prima Federazione Italiana di Corsa in Natura o come si decide di chiamarla. Una Federazione che contempla la corsa non su strada e non su pista da 100 metri di distanza a infinito, con qualsiasi tipo di dislivello, da 0 a infinito e con qualsiasi tipo di difficoltà tecnica.
Secondo me servirebbe una buona base di organizzatori di eventi, che sarebbero i fondatori della Federazione e servirebbe che all'incontro partecipassero atleti ed eventualmente associazioni sportive rappresentative per avere una base di consenso da portare a chi vaglierà la richiesta di Federazione.
Un "cartello" di organizzatori al fine di trovare linee comuni, può essere utile ma per altri scopi, differenti da quello di cui stiamo parlando.