Ciao mi chiamo Corrado 48 anni di Como e faccio parte dei Muscoli del Lario, in verità solo l'ultimo della lista anche se ne sono molto orgoglioso.
Da 5 anni il nostro gruppo ha un unica passione, la corsa in montagna e la voglia di scoprire la natura sfidando ogni volta se stessi.
La nostra casa è il Triangolo Lariano e le montagne del Marathontrail del Lago di Como, competizione di 115 km con oltre 6.500 m di dislivello che si sviluppa da Como fino a Menaggio toccando la Svizzera.
Di questa gara, che reputo durissima, siamo il supporto logistico.
Non manchiamo però di evadere dal nostro territorio per scoprire nuove avventure.
Parecchi di noi sono finisher delle più importanti competizioni di ULTRATRAIL tra le quali la MDS e l'UTMB.
Quest'anno abbiamo concluso in 10 la UTMB. Un'emozione unica.
Prossimi obbiettivi: Diagonal de Fous e tornare nel deserto...
Adoro questo sport e le persone che lo praticano.
Dimenticavo: nel nostro gruppo sono presenti la fortissima Francesca Mai e la mitica Sabina Bacinelli.
Gli uomini? Tutti tapascioni ...
Corrado
muscolo del lario
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Re: muscolo del lario
Ciao Corrado, felice di leggerti anche qui 
Ormai siamo in parecchi comaschi a frequentare questo forum ... fai un giro sul nostro thread dove ogni tanto organizziamo uscite i compagnia : Corsette Lariane
Simone
Ormai siamo in parecchi comaschi a frequentare questo forum ... fai un giro sul nostro thread dove ogni tanto organizziamo uscite i compagnia : Corsette Lariane
Simone
- Andremascio79
Grande Corrado, è un piacere trovarti anche qui!! Benvenuto e a presto!!
Benvenuto 
Ciao, a luglio ho corso il supercorto marathtontrail lago Como, nel 2014 mi iscriverò al lungo. Attendo consigli 
Ciao
Matt
Carvicoskyrunning
Ciao
Matt
Carvicoskyrunning
- muscolo del lario
Grazie a tutti x l'accoglienza soprattutto ai comaschi che trovo sempre per boschi ma anche a tutti gli amici che incontriamo durante le gare.
Per quanto riguarda la gara, posso dire a Matt che il percorso del Marathon Trail del Lago di Como è veramente duro. Le nostre montagne sono molto belle ma presentano pendenze molto impegnative. I passaggi più delicati sono il Bisbino dopo 5 km, la Sighignola dopo 40 e la salita di Pigra al 70 km che tu hai già fatto nel Supercorto.
A mio giudizio la Sighignola è massacrante e va affrontata con calma e determinazione. Io la soffro da morire...
Ritengo che un finisher di questa gara possa sicuramente partire tranquillo per l'UTMB.
Per quanto riguarda il percorso, hai già visto la bellezza del lago di Como dal monte Galbiga e lungo tutto il percorso del Supercorto, ti aspettano sicuramente altri passaggi nei boschi della Val d'Intelvi, la vetta del monte Generoso in Svizzera e la Sighignola sopra Campione d'Italia.
Ci saranno altre sorprese...
Corrado
Per quanto riguarda la gara, posso dire a Matt che il percorso del Marathon Trail del Lago di Como è veramente duro. Le nostre montagne sono molto belle ma presentano pendenze molto impegnative. I passaggi più delicati sono il Bisbino dopo 5 km, la Sighignola dopo 40 e la salita di Pigra al 70 km che tu hai già fatto nel Supercorto.
A mio giudizio la Sighignola è massacrante e va affrontata con calma e determinazione. Io la soffro da morire...
Ritengo che un finisher di questa gara possa sicuramente partire tranquillo per l'UTMB.
Per quanto riguarda il percorso, hai già visto la bellezza del lago di Como dal monte Galbiga e lungo tutto il percorso del Supercorto, ti aspettano sicuramente altri passaggi nei boschi della Val d'Intelvi, la vetta del monte Generoso in Svizzera e la Sighignola sopra Campione d'Italia.
Corrado
Veramente ho visto i miei piedi e un sentiero...perché c'è anche un lago in zona?muscolo del lario ha scritto:Grazie a tutti x l'accoglienza soprattutto ai comaschi che trovo sempre per boschi ma anche a tutti gli amici che incontriamo durante le gare.
Corrado
Matt
- muscolo del lario
Ciao Matt, la stanchezza fa sempre brutti scherzi,bisognerebbe godersi il percorso con calma, cmq dal Monte Galbiga, puoi vedere ben 3 laghi. Lago di Como, Lago di Lugano e Lago di Piano.
Se invece hai trovato la nebbia ... non hai visto proprio nulla e ti tocca tornare.
Per vedere un pò di foto del nostro lago, vai in Fb su "I muscoli del Lario" o su "Marathon Trail Lago di Como".
Ciao
Corrado
Se invece hai trovato la nebbia ... non hai visto proprio nulla e ti tocca tornare.
Per vedere un pò di foto del nostro lago, vai in Fb su "I muscoli del Lario" o su "Marathon Trail Lago di Como".
Ciao
Corrado
muscolo del lario ha scritto:Ciao Matt, la stanchezza fa sempre brutti scherzi,bisognerebbe godersi il percorso con calma, cmq dal Monte Galbiga, puoi vedere ben 3 laghi. Lago di Como, Lago di Lugano e Lago di Piano.
Ciao
Corrado
Hai ragione, scherzavo ovviamente, avrò perso almeno 20 minuti in foto e soste ai ristori, per l'ultra prenderò anche più tempo.
Ciao
- muscolo del lario
Matt, ti aspetto a Menaggio con la Birra fresca dei Muscoli del Lario...