Il lavoro alla edizione 2014 del "Trail del Collio" è iniziato da molte settimane col massimo impegno ed entusiasmo da parte di tutto il gruppo organizzatore. Consapevoli di avere a disposizione un bellissimo territorio ed una grandiosa ospitalità del Comune di Cormons (Gorizia), oltre al Trail del Collio (25km) abbiamo il piacere di presentarvi la Ecomaratona del Collio che, sulla distanza di 45 km, toccherà i Comuni di Cormons, Capriva del Friuli e Mossa. Le due gare agonistiche saranno accompagnate da una marcia non competitiva che potrà essere coperta anche con la tecnica Nordic Walking.
In questo nuovo sito potrete trovare tutte le notizie per partecipare ad un evento podistico del Friuli Venezia Giulia che si confronta con altre realtà italiane della corsa in natura. In particolare, l'Ecomaratona fa parte del Circuito delle Ecomaratone d'Italia 2014 (Ecomaratona delle Madonie, Ecomaratona dei Marsi, Ecomaratona del Chianti). Un grande riconoscimento che contraccambieremo con un'organizzazione di qualità, al servizio di tutti voi, atleti ed accompagnatori, che vorrete premiarci con la vostra presenza.
Info ed iscrizioni su : http://www.traildelcollio.it
Michele Menotti
ASD Maratona delle Città del Vino
Ecomaratona del Collio (GO) 06.04.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Ecomaratona del Collio (GO), 6-apr-2014
La Ecomaratona del Collio si presenta con 45 km di sentieri e single track tra le colline di Cormons, Capriva e Mossa, Comuni della Provincia di Gorizia. Il dislivello totale è di circa 1200 metri e il susseguirsi di lievi salite e discese permette una corsa agevole a tutti i runners. La distanza è importante e tutti i finisher saranno gli eroi per cui noi e Cormons stiamo lavorando per rendere indimenticabile questa prima edizione della Ecomaratona del Collio.
http://www.traildelcollio.it
http://www.traildelcollio.it
- Alex Geronazzo
Re: Ecomaratona del Collio (GO) 06.04.2014
Lì, dove i vigneti e i colli disegnano pitture d'arte del mondo piu' bello, sarò la voce. Grazie allo staff organizzativo.
Buon 2014 a tutti, che sia pieno di soddisfazioni per tutti voi.
Nel cassetto ho tanti buoni propositi, tra cui quello di riprendere a correre con costanza, magari con qualche obiettivo. Ho ancora i brividi a quando penso al trail de Paris… indimenticabile. Di quell'avventura ricordo anche la perfetta logistica, supportata dai mezzi pubblici (metrò, treno e poi autobus).
Sarebbe comodo poter raggiungere le nostre gare in treno, in autobus, o con qualsiasi altro mezzo che ci permetta di rilassarci dopo la corsa. Cormons è poco distante dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari (Trieste TRS) e per chi lo volesse organizzeremo un servizio navetta.
Cormons è una cittadina a portata di pedone e senza dubbio la presenza della stazione ferroviaria la rende una meta interessante anche per una bella gita fuori porta. Cormons si trova sulla linea Trieste-Udine e i treni da e verso Venezia sono numerosi in tutte le giornate.
Quindi, assieme ai miei auguri per un bellissimo 2014, vi invito ad organizzare una vostra comoda presenza al Trail del Collio di Cormons (GO) usando, magari, i mezzi pubblici.
info ed iscrizioni: http://www.traildelcollio.it
Felice 2014
Michele Menotti
presidente ASD Maratona delle Città del vino

Nel cassetto ho tanti buoni propositi, tra cui quello di riprendere a correre con costanza, magari con qualche obiettivo. Ho ancora i brividi a quando penso al trail de Paris… indimenticabile. Di quell'avventura ricordo anche la perfetta logistica, supportata dai mezzi pubblici (metrò, treno e poi autobus).
Sarebbe comodo poter raggiungere le nostre gare in treno, in autobus, o con qualsiasi altro mezzo che ci permetta di rilassarci dopo la corsa. Cormons è poco distante dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari (Trieste TRS) e per chi lo volesse organizzeremo un servizio navetta.
Cormons è una cittadina a portata di pedone e senza dubbio la presenza della stazione ferroviaria la rende una meta interessante anche per una bella gita fuori porta. Cormons si trova sulla linea Trieste-Udine e i treni da e verso Venezia sono numerosi in tutte le giornate.
Quindi, assieme ai miei auguri per un bellissimo 2014, vi invito ad organizzare una vostra comoda presenza al Trail del Collio di Cormons (GO) usando, magari, i mezzi pubblici.
info ed iscrizioni: http://www.traildelcollio.it
Felice 2014
Michele Menotti
presidente ASD Maratona delle Città del vino

Ciao a tutti,
ho il piacere di informarvi che, per chi lo desidera, ci sarà una palestra a disposizione per la notte di sabato. Il costo di 10 € per persona sarà interamente devoluto all'Associazione Parrocchiale che ha la gentilezza di metterci a disposizione le proprie infrastrutture.
Per motivi organizzativi vi preghiamo di comunicarci preventivamente la vostra volontà ad usufruire di questo servizio, per permetterci di organizzare al meglio il vostro pernottamento.
Sportivamente,
Michele Menotti
ho il piacere di informarvi che, per chi lo desidera, ci sarà una palestra a disposizione per la notte di sabato. Il costo di 10 € per persona sarà interamente devoluto all'Associazione Parrocchiale che ha la gentilezza di metterci a disposizione le proprie infrastrutture.
Per motivi organizzativi vi preghiamo di comunicarci preventivamente la vostra volontà ad usufruire di questo servizio, per permetterci di organizzare al meglio il vostro pernottamento.
Sportivamente,
Michele Menotti
Questa è la maglia tecnica che abbiamo disegnato per voi:
Il pacco gara e regolamento: http://www.traildelcollio.it/regolamento.html
Vi aspettiamo a Cormons (GO) domenica 6 aprile 2014
Sportivamente,
Michele Menotti
Vi aspettiamo a Cormons (GO) domenica 6 aprile 2014
Sportivamente,
Michele Menotti
-
runner rossoblu
Che bella! Quella dell anno scorso mi si è sporcata di ruggine e non riesco più a pulirlla. Complimenti per il design. Quanti ristori metterete? Consigli comunque lo zaino o dici che ce ne saranno a sufficienza?
-
runner rossoblu
Che bella! Quella dell anno scorso mi si è sporcata di ruggine e non riesco più a pulirlla. Complimenti per il design. Quanti ristori metterete? Consigli comunque lo zaino o dici che ce ne saranno a sufficienza?
Motori caldi per questa avventura! Sembra che arrivi un po di fanghetto per l'occasione!