Come da tradizione anche oggi la gara "non gara" si è svolta sull'altopiano carsico.
Il pensierino a vincerla l'ho messo e le gambe anche, almeno fino a metà gara, poi letteralmente crollato, e due vecchie volpi del sentiero 3 mi hanno superato e salutato! Vabbè,il terzo posto non si butta di certo!
Cavalcata carsica (TS) 01/12/13
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Cavalcata carsica (TS) 01/12/13
Purtroppo non sono riuscito a salutarti alla partenza, ma c'ero! E in ogni cso tanto di cappello per la tua prestazione, anche se questa volta non hai vinto certamente ce l'avrai messa tutta, come al tuo solito!murasaki ha scritto:Come da tradizione anche oggi la gara "non gara" si è svolta sull'altopiano carsico.
Il pensierino a vincerla l'ho messo e le gambe anche, almeno fino a metà gara, poi letteralmente crollato, e due vecchie volpi del sentiero 3 mi hanno superato e salutato! Vabbè,il terzo posto non si butta di certo!
Per quanto mi riguarda, esperienza bellissima, era la mia prima volta non solo alla Cavalcata, ma nel senso che un chilometraggio così non l'avevo mai fatto, al massimo avevo raggiunto i 32 km, proprio nel giro fatto assieme a murasaki.
Luoghi splendidi, che cononscevo già ma solo a "pezzi"; aver compiuto tutta la traversata ti da un senso di selvaggio che raramente si può trovare nella nostra Regione, a quote che tutto sommato sono poco elevate.
La gara: ho sofferto un pò un paio di crampate che mi hanno costretto a fermarmi per qualche minuto, per il resto anche la bora non l'ho patita più di tanto soprattutto perchè di solito ti spingeva alle spalle; non avendo molti km nelle gambe sono partito con un'andatura molto tranquilla, alternando corsa e cammino nei tratti in salita, che avrei potuto tranquillamente fare correndo, ma questo si è rivelata (probabilmente) essere la soluzione che mi ha permesso di raggiungere il traguado in poco più di 6 ore, una in meno di quello che avevo ipotizzato. Un plauso a chi si trovava nei rari attraversamenti stradali a supporto dei propri amici o familiari, ma che non mi hanno negato un abbondante ristoro al km 34 (avevo solo chiesto un pò d'acqua per non utilizzare la mia che mi sarebbe servita nei successivi 19 km, e mi hanno riempito di cibarie di tutti i tipi, grandi!
- Nazainmove
Tutto fantastico, meraviglioso...nonostante la bora che non sopporto granchè (ma che fortunatamente non ha intaccato molto le nostre performance
), sono strasoddisfatto!!! Complimenti murasaki...4h 41' e la terza piazza sono comunque ottimissime cose! Volevo la ciliegina sulla torta di un'ottima stagione, cioè arrivare sotto le 5h e un posto tra i dieci...4h59' e ottavo: obiettivo centrato!
Il 3 è molto più di una gara trail e basta, è un concentrato meraviglioso di carso, diventato festa dello sport, della vita, dell'amicizia...e come x incanto ogni prima domenica mattina di dicembre si rinnova con sempre più seguito, con sempre più eroi...un abbraccio a tutti!
- Alessandrots
E per la prima volta l'ho finito a piedi pure io!!
7 ore nette, gambe a pezzi, piedi doloranti ma obiettivo raggiunto...considerato da quanto tempo corro per me è un gran risultato...ottenerlo sulle strade di casa non ha prezzo!
Vorrei ringraziare pubblicamente Nazainmove che si è sacrificato ad andare pianissimo (per lui...) per accompagnarmi nelle ricognizioni
Grazie...senza di te non ce l'avrei fatta
Prossimo anno meno di 6 ore
Vorrei ringraziare pubblicamente Nazainmove che si è sacrificato ad andare pianissimo (per lui...) per accompagnarmi nelle ricognizioni
Prossimo anno meno di 6 ore
Quando il vincitore, Alberto "Taz" De Cristini, mi ha superato ha detto che era un onore correre con me. Figurarsi, non sapeva quante volte avevo letto e riletto, e citato, il suo intervento su "Il Carso di corsa", in cui in riferimento al sentiero 3 diceva: "Non è questione di risultato ma dell'intimo rapporto che unisce il tuo corpo in movimento con la magia dei luoghi, come in montagna: solo, tu e la "grandiosità"". Una delle frasi più belle che ho letto sul trail, se ho iniziato a correre l'ho fatto con questa frase nella mente. L'onore di correre con Taz era tutto mio: ma non avevo più fiato per fare grandi discorsi!
Il mio primo tempo, nella mia prima gara, Cavalcata Carsica 2009! Buone corse!Nazainmove ha scritto:4h59'
Saluti e complimenti! Ce l'ho messa tutta ma forse mi è mancato l'allenamento sul monte Cuar!cianix ha scritto:Purtroppo non sono riuscito a salutarti alla partenza, ma c'ero! E in ogni cso tanto di cappello per la tua prestazione, anche se questa volta non hai vinto certamente ce l'avrai messa tutta, come al tuo solito!
- Nazainmove
Ho ancora in mente vivide le emozioni dell'altro ieri
...la Cavalcata ha un fascino tutto suo e la cosa fantastica è che nonostante gli anni passino, la magia del 3 rimane intatta!
Un plauso a tutti/e coloro che si sono cimentati domenica mattina sul percorso-"università" del trail giuliano x eccellenza...
@ murasaki: sei un grande esempio x tutti coloro (ovviamente anche x il sottoscritto) che si avvicinano a questo sport!
@ Alessandrots: grazie a te dei fantastici momenti passati assieme nelle ricognizioni sul 3, farai sempre meglio e continueremo a prepararci e sostenerci x le prossime avventure!
Un plauso a tutti/e coloro che si sono cimentati domenica mattina sul percorso-"università" del trail giuliano x eccellenza...
@ murasaki: sei un grande esempio x tutti coloro (ovviamente anche x il sottoscritto) che si avvicinano a questo sport!
@ Alessandrots: grazie a te dei fantastici momenti passati assieme nelle ricognizioni sul 3, farai sempre meglio e continueremo a prepararci e sostenerci x le prossime avventure!
- Jackallxxx
Ebbene si questo anno sono riuscito a finire il sentiero tre quasi come volevo direi che HO FATTO AMBETTO……
Fino al quarantesimo ,con i primi poi ho dovuto mollare un po’causa una stagione di gare oramai infinita e lunghissima piuttosto che non arrivare ho preferito gestire al meglio le forze rimaste comunque arrivato con i primi .
Un viaggio davvero bello quello sul sentiero tre , ho notato che ci sono sempre un sacco di amici che alle ore 7.30 di ogni primo dicembre si trovano in quel di Pesek, con il vento il freddo ,la neve la pioggia siamo sempre i più migliori………tutti bravi tutti grandi……..
Mi sembra che il livello medio si stia alzando di anno in anno me e giusto cosi.
Mi fa ridere Leggere i commenti di Viola ( murasaki ) perche lui e onorato di aver corso con il vincitore, Alberto "Taz" De Cristini, che stima.
Io invece ogni volta che a una gara parlo con Viola mi sento onorato di aver scambiato due parole due impressioni sulla gara e sul percorso con lui e lo considero un GRANDE uno Tosto uno Vero ,e onorato di aver corso con lui.
Quindi mi sa che lo spirito di quello che facciamo stia tutto QUA ci rispettiamo tutti a vicenda uno con l’altro e tutti noi troviamo delle qualità ,nel nostro compagno di viaggio.
GRAZIE a tutti per darmi la possibilità di vivere sempre nuove emozioni ….
ONORATO di essere uno di voi…
Fino al quarantesimo ,con i primi poi ho dovuto mollare un po’causa una stagione di gare oramai infinita e lunghissima piuttosto che non arrivare ho preferito gestire al meglio le forze rimaste comunque arrivato con i primi .
Un viaggio davvero bello quello sul sentiero tre , ho notato che ci sono sempre un sacco di amici che alle ore 7.30 di ogni primo dicembre si trovano in quel di Pesek, con il vento il freddo ,la neve la pioggia siamo sempre i più migliori………tutti bravi tutti grandi……..
Mi sembra che il livello medio si stia alzando di anno in anno me e giusto cosi.
Mi fa ridere Leggere i commenti di Viola ( murasaki ) perche lui e onorato di aver corso con il vincitore, Alberto "Taz" De Cristini, che stima.
Io invece ogni volta che a una gara parlo con Viola mi sento onorato di aver scambiato due parole due impressioni sulla gara e sul percorso con lui e lo considero un GRANDE uno Tosto uno Vero ,e onorato di aver corso con lui.
Quindi mi sa che lo spirito di quello che facciamo stia tutto QUA ci rispettiamo tutti a vicenda uno con l’altro e tutti noi troviamo delle qualità ,nel nostro compagno di viaggio.
GRAZIE a tutti per darmi la possibilità di vivere sempre nuove emozioni ….
ONORATO di essere uno di voi…
Pian pianino anche quest anno l abbiamo finita! L unica nota negativa , io che viaggiavo nelle retrovie ho trovato e in parte recuperato un po troppe immondizie!!
- Alessandrots
Io ho recuperato 3 o 4 gel vuoti...ho visto anche un paio di borracce ma credo che i ciclisti le abbiano perse inavvertitamente, visto che erano ancora piene o quasiTram ha scritto:Pian pianino anche quest anno l abbiamo finita! L unica nota negativa , io che viaggiavo nelle retrovie ho trovato e in parte recuperato un po troppe immondizie!!
-
KRASKI OVCAR
Buondì. Un bravo a chi ha raccolto le immondizie sul sentiero. Purtroppo non eravate ultimi sul percorso. Oggi ho trovato altre bottigliette, etc.