Giro del Colle di San Michele 01.12.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
muntagnin

Giro del Colle di San Michele 01.12.2013

Messaggio da muntagnin »

Gara organizzata da circuito running di 25km e 450m+ con partenza a Borgomanero (NO).
É forse al limite come quantitá di asfalto per chiamarla Trail (sará stato intorno al 15/20%) ma inevitabile per attraversare Briga Novarese e le altre frazioni, il resto del percorso quasi tutto su sterrate e qualche sentiero. Belli i passaggi nei punti piú alti del percorso per il paesaggio spettacolare sul monte Rosa che ieri era maestoso perché ben innevato e il cielo limpidissimo grazie alla temperatura rigida alla partenza (ancora al di sotto dello zero alle 9:30).
Partenza unica con la corta di 12,5km e iscritti in quantitá notevole: quasi 300 sulla lunga ed oltre 400 sulla corta! :o
É mancato un ristoro (furgone partito con 40l di the caldo ma mai arrivato in loco...) e cosí sono stati 2 al posto di 3. Non dó giudizi sulla qualitá dei ristori (li ho saltati tutti) e sul pranzo perché non mi sono fermato ma la gara ovviamente é stata piacevole pur se velocissima e ben organizzata. Bello spaccare il ghiaccio spesso delle pozzanghere e finire con i piedi nell'acqua e zizzagare tra le stesse per non congelarsi i piedi...
Considerando che era incluso il pranzo 20€ di iscrizione sono proporzionati ma preferirei su queste gare la scelta del trail di Santa Cristina, della valle Intrasca e le gare del Biellese a prezzi contenuti e chi vuole il pranzo se lo paga a parte...
Siamo a dicembre e fa freddo ma di ostinati della corsa sono ancora tanti...
Gara vinta dal solito forte locale Luciani davanti a Mignani ed ad un atleta del Marocco.
Alberto
maxmotty

Re: Giro del Colle di San Michele 01.12.2013

Messaggio da maxmotty »

grande muntagnin
concordo appieno le tue tesi, con ieri credo d'aver chiuso la mia stagione trail...e lo chiusa con due ruzzoloni sul ghiaccio come un giovane principiante...e la seconda volta non è stato piacevole ho sbattuto ginocchio e polso e rimettermi in gara mentalmente non è stato facile...comunque tutto bene..ora è tempo
di riposare e programmare le prox fatiche estive..tra poco caro muntagnin è tempo d'iscriz utmb 2014 e confido nella buona sorte per entrambi...è sempre un piacere chiaccherare con te ti auguro buone feste e se riesci trova un buon gps per l'amico stefano trisca anche ieri è andato per le vie sconosciute...
a presto con stima max valsesia
deeago

Messaggio da deeago »

Alberto non correre su asfalto che ti fa male!!!

:lol:
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

deeago ha scritto:Alberto non correre su asfalto che ti fa male!!!

:lol:
Paura di prenderle anche lí eh?! :lol: :lol:

Grazie a te Max! Adesso capisco la fasciatura alla mano!
Speriamo di andare assieme a Chamonix...
Adesso vado che devo cercare il GPS piú adatto al Trisca! Ne ho visto uno che parla quando esci dalla traccia... :D
Ciao
Alberto
gogo

Messaggio da gogo »

Ciao Alberto,
ieri ( anche se posso dire di conoscerti dopo il ttm ) non ti ho visto ma noto che abbiamo "vissuto" la gara nella medesima maniera: folta partecipazione, freddo pungente all'inizio ma attenuato poi in gara da un bellissimo sole, zig zag da far paura, ritmi indiavolati e...(ora capisco perchè cercavo disperatamente un ristoro e non arrivava mai!!!!) ristori sufficienti.
Concordo anche sul fatto che ci fosse un pò troppo asfalto ( anche se mai piatto e monotono e fatto in attraversamento a paesini e frazioni molto carine ) e che l'iscrizione fosse un pò alta ( oltrettutto non ho usufruito nemmeno del ristoro finale ) ma...le docce erano veramente calde evviva!!!

Un grosso in bocca al lupo a max che ho visto mentre lo bendavano sull'ambulanza e con cui ho incrociato lo sguardo successivamente, ricevendo in cambio un sincero "ciao"...quale onore per me essere salutato da un'atleta di tale calibro ( anche perchè non mi conosce di persona, ma forse di vista sì, partecipando spesso alle stesse gare )

Belloni Giorgio 31esimo in 1,56
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

gogo ha scritto:Ciao Alberto,
ieri ( anche se posso dire di conoscerti dopo il ttm ) non ti ho visto ma noto che abbiamo "vissuto" la gara nella medesima maniera: folta partecipazione, freddo pungente all'inizio ma attenuato poi in gara da un bellissimo sole, zig zag da far paura, ritmi indiavolati e...(ora capisco perchè cercavo disperatamente un ristoro e non arrivava mai!!!!) ristori sufficienti.
Concordo anche sul fatto che ci fosse un pò troppo asfalto ( anche se mai piatto e monotono e fatto in attraversamento a paesini e frazioni molto carine ) e che l'iscrizione fosse un pò alta ( oltrettutto non ho usufruito nemmeno del ristoro finale ) ma...le docce erano veramente calde evviva!!!

Un grosso in bocca al lupo a max che ho visto mentre lo bendavano sull'ambulanza e con cui ho incrociato lo sguardo successivamente, ricevendo in cambio un sincero "ciao"...quale onore per me essere salutato da un'atleta di tale calibro ( anche perchè non mi conosce di persona, ma forse di vista sì, partecipando spesso alle stesse gare )

Belloni Giorgio 31esimo in 1,56
Non ci siamo visti perché in partenza mi sono trovato imbottigliato per 3km... :(
Poi ho rimontato ma l'asma questa volta mi avrebbe impedito di essere loquace come al solito anche se ti avessi beccato... :) Però due chiacchere prima e dopo le avrei fatte volentieri!
Consoliamoci, questa volta siamo stati davanti alla Cappelletti con margine! :D
Alla prossima!
Ciao
Alberto
gogo

Messaggio da gogo »

Eh sì, pensa come sono conciato: ormai il mio obiettivo è arrivare davanti alla Cappelletti :lol: :lol:
Bei tempi quando potevo allenarmi in settimana , non tanto per la classifica quanto perchè facevo meno fatica e andavo più forte!!! dopo mezzomerico, anche quella di ieri ha avuto ritmi da strada o comunque piuttosto elevati: lasciamo perdere il primo andato a 3,59 ma anche gli altri caxxxo...
E io che spingevo e arrancavo come un mulo contento di quanto stessi andando bene e poi vedevo invece che tenevo una media solo da 4,40...starò invecchiando!!!
deeago

Messaggio da deeago »

gogo ha scritto:Eh sì, pensa come sono conciato: ormai il mio obiettivo è arrivare davanti alla Cappelletti :lol: :lol:
Bei tempi quando potevo allenarmi in settimana , non tanto per la classifica quanto perchè facevo meno fatica e andavo più forte!!! dopo mezzomerico, anche quella di ieri ha avuto ritmi da strada o comunque piuttosto elevati: lasciamo perdere il primo andato a 3,59 ma anche gli altri caxxxo...
E io che spingevo e arrancavo come un mulo contento di quanto stessi andando bene e poi vedevo invece che tenevo una media solo da 4,40...starò invecchiando!!!
ahi ahi ahi!
si inizia a parlare di medie orarie, qui butta male! :lol:

Ciao!
Diego (che rosica perchè è a riposo)
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Presente anche io a Borgomanero, finito in 2h 25m circa, niente di che, ho pure faticato un po' nell'ultima parte dove non riuscivo a tenere alto il passo, ma per me va benissimo così, in fondo dopo l'Ysangarda di 3 settimane fa non ho più fatto 1 metro di corsa.
Ma cosa è successo al furgone del 1° ristoro, si è perso?
Bello comunque il percorso, in particolare la prima parte con la salita alla chiesetta, la seconda un po' più monotona... forse fare il percorso al contrario (o comunque invertire i due anelli visto che mi è sembrato di capire che a metà si torna verso la partenza e poi si fa un altro giro) potrebbe anche risolvere il problema del maxi imbottigliamento all'inizio, e cosi si lascia il pezzo piu bello alla fine.
gogo

Messaggio da gogo »

Hai ragione Diego!
Pensa che mentre scrivevo quelle frasi sui tempi al km, stavo giusto pensando che cominciavo ad andare fuori tema ( Trail ) e che non fregasse a nessuno...va beh, diciamo che era un modo x giustificare il mio ritardo in gara.

Andregr81, penso proprio di averti visto durante il riscaldamento: il tuo avatar non lascia dubbi!
e dire che ero tentato di chiedertelo ma ha vinto la mia timidezza...
alla prossima!!!!!
Rispondi