Salve a tutti.
Stavo pensando di fare qualche corsetta sulle piste da sci...che tipo di scarpe mi consigliate? Considerando che la neve è battutta, con le mie fuji trabuco temo di non avere molta trazione.
le speedcross potrebbero andare???
Consigli?
Grazie
Scarpe per correre sulle piste da sci. Neve battutta.
Re: Scarpe per correre sulle piste da sci. Neve battutta.
Le speedcross potrebbero essere una buona scelta, ma le Fuji Trabuco dovrebbero difendersi discretamente bene. Sulla neve non c'è una scarpa che risolva i problemi di trazione e stabilità in modo definitivo, purtroppo: tocca integrare con catene e ramponcini vari, soprattutto quando si va sulla neve dura e giacchiata (sul morbido non ho mai avuto problemi). Io per quest'inverno ho puntato i Nortec Nordic, che mi hanno davvero convinto come prodotto, se Babbo Natale mi porterà quello che ho scritto sulla lista le proverò quanto prima 
Interessante soluzione!!!NoTrail ha scritto:Le speedcross potrebbero essere una buona scelta, ma le Fuji Trabuco dovrebbero difendersi discretamente bene. Sulla neve non c'è una scarpa che risolva i problemi di trazione e stabilità in modo definitivo, purtroppo: tocca integrare con catene e ramponcini vari, soprattutto quando si va sulla neve dura e giacchiata (sul morbido non ho mai avuto problemi). Io per quest'inverno ho puntato i Nortec Nordic, che mi hanno davvero convinto come prodotto, se Babbo Natale mi porterà quello che ho scritto sulla lista le proverò quanto prima
Mi forniresti un buon link per acquisto.
graaaaazie.
Ancora meglio delle speedcross stando su Salomon suggerirei le spikecross cs, che hanno una leggera chiodatura in metallo per garantire la massima trazione!
Cervoz
Cervoz
Ti ho mandato un MP 
Verissimo, solo che sono molto specifiche, difficilmente le riutilizzi in contesti differenti da quello invernale. Idem per le Crossover GTX di La Sportiva, le Snowcross di Salomon e così via: scarpe perfette sulla neve ma poco versatili.Cervoz ha scritto:Ancora meglio delle speedcross stando su Salomon suggerirei le spikecross cs, che hanno una leggera chiodatura in metallo per garantire la massima trazione!
Cervoz
io ho tenuto un paio di ultra raptor che le uso solo per la neve.
come tenuta, devo dire che mi trovo piuttosto bene, hanno una suola molto aggressiva.
ciao.
come tenuta, devo dire che mi trovo piuttosto bene, hanno una suola molto aggressiva.
ciao.
Negli ultimi anni ho usato sia d'estate in quota su ghiacciai (non ghiaccio vivo per intendersi) ma anche con neve molto compatta Salomon speed cross e xa pro mentre mio figlio feelcross.
Per terreni innevati duri ghiacciati con poco grip quoto no trail per ramponcini .
Per terreni innevati duri ghiacciati con poco grip quoto no trail per ramponcini .
Provato le salomon speedcross sulla neve correndo forte in discesa, sia su neve fresca che nella traccia di un pneumatico. ( a scopo puramente ludico )
Secondo me sono ottime, non ho avuto nessun attimo di "slittamento".
Non ho pero" nessun altro termine di paragone.
Per la salita invece non ho mai potuto provarle.
ciao.
Secondo me sono ottime, non ho avuto nessun attimo di "slittamento".
Non ho pero" nessun altro termine di paragone.
Per la salita invece non ho mai potuto provarle.
ciao.
Per i ramponcini mi paiono ok anche quelli railight (yak mi pare) che trovi sul loro sito o gli stabilicers che trovi si pooint...