Salve ragazzi,
è da un po' che sto meditando l'acquisto di un Gilet, pensavo in Softshell, per questo periodo molto umido e spesso bagnato, voi cosa usate? Cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo ciauuuu
Gilet, che materiale è più idoneo?
-
bennytrail
Re: Gilet, che materiale è più idoneo?
Ciao Benny ,io ne ho 5-6 ma uso sempre e solo questo https://www.verticalworld.it/magento/in ... gilet.html , ho visto che è un po' caro,ma ora è in saldo,in alternativa c'è il crazy idea.... ha il taschino anteriore che non da nessun fastido ,chiusura abbastanza alta,ripara benissimo da acqua e vento pur essendo davvero leggerissimo,eppoi la roba della Montura è davvero robba bbuona

Ciao bennytrail, personalmente non uso mai gilet. Se piove e fa freddo va sicuramente meglio una giacca leggera impermeabile tipo Gore-Tex con sotto magari un primo strato termico (il gilet ti lascia fuori le braccia che si raffreddano prima del tronco). Se è solo umido o piove e non fa particolarmente freddo il gilet ti fa solo sudare e "appesantire" (visto che si inzuppa) per cui è meglio stare leggeribennytrail ha scritto:Salve ragazzi,
è da un po' che sto meditando l'acquisto di un Gilet, pensavo in Softshell, per questo periodo molto umido e spesso bagnato, voi cosa usate? Cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo ciauuuu
In che situazioni usate il Gilet?
Perchè preferirlo ad una giacca completa di braccioli? quando usare l'una o l'altro?
Perchè preferirlo ad una giacca completa di braccioli? quando usare l'una o l'altro?
- Alessandrots
Gaggio ha scritto:In che situazioni usate il Gilet?
Io lo sto usando tantissimo in questo periodo, ma per un problema mio particolare: correndo in salita sudo, ovviamente, e se poi prendo aria fredda in discesa sul tronco sudato mi viene mal di stomaco. Rispetto alla giacca è comodo perchè fa sudare meno se tenuto su ed è più comprimibile per quando non serve. Attualmente sto usando un Polar in pura plastica
-
CaioMerlino
...anche io, mas o meno, per situazioni simili ad @Alessandrots e perché ho tendenzialmente una temperatura corporea bassa. Trovo molto utile proteggere e coprire il Core
Io sono un morning runner, alle 5 sveglia e 10-15 Km di corsa. Qui a Genova c'è spesso (leggi sempre) vento ma la temperatura non sempre è così bassa da giustificare la giacca quindi ecco che il gilet è la soluzione ideale.Gaggio ha scritto:In che situazioni usate il Gilet?
Questa mattina 13 Gennaio eravamo a 9 e dico NOVE gradi, correndo si schiatta dal caldo ma mi sono allenato in salita, ho sudato come un facocero e il gilet mi ha riparato dalla brezza in salita e dalla bora in discesa dato che ero in ritardo e sono andato come un pazzo!
- cyclocaster
Uso il gilet accoppiato ai manicotti in situazione di tempo incerto e se non fa troppo freddo, quindi mezze stagioni o in montagna in estate se fa troppo fresco per stare in maglietta. Con tempo stabile freddo preferisco una giacca.Gaggio ha scritto:In che situazioni usate il Gilet?
- Alessandrots
-MARC0- ha scritto: Questa mattina 13 Gennaio eravamo a 9 e dico NOVE gradi
Qui Trieste...10° in aumento a 12/13 domani con l'arrivo dello Scirocco...finirà come l'anno scorso che nevica a fine Marzo....
- brigante71
Perchè non provi gilet che vengono usati per la maggiore su strada,tipo questo:
http://www.fruugo.it/mizuno-running-gil ... #s-6693020
Sono leggeri ed economici,dietro con rete a sul petto antivento,personalmente mi trovo bene a temperature "tranquille"
Intanto con poco più di 10 eurozzi vedi come ti trovi
Saluti
http://www.fruugo.it/mizuno-running-gil ... #s-6693020
Sono leggeri ed economici,dietro con rete a sul petto antivento,personalmente mi trovo bene a temperature "tranquille"
Intanto con poco più di 10 eurozzi vedi come ti trovi
Saluti