Dopo aver letto la "preziosa" guida pubblicata in questo forum da gaggio http://www.spiritotrail.it/files/Grande ... _Trail.pdf
mi sorge un dubbio riguardo il modello Ultra Raptor di LaSportiva. Nella guida si dice : "[i]nella guida, dove sarà presente il differenziale, è da intendersi scarpa neutra; dove
ci sarò scritto supporto è da intendersi scarpa per pronatori, con una geometria tradizionale"[/i] e il modello in questione viene descritto con "supporto buono", quindi per pronatori. In altri post su questo forum vengono descritte come scarpe neutre e non mi pare che la casa costruttrice le descriva come scarpe per pronatori.
Che dite ? Qualcuno le sta usando ? come vi trovate ?
"LaSportiva UltraRaptor" scarpe neutre o per pronatori ?
- cyclocaster
Re: "LaSportiva UltraRaptor" scarpe neutre o per pronatori ?
io attualmente uso le WILD CAT 2 de LaSportiva (pag. 22 del Link riportato) ad oggi ci ho fatto 263 km con 17000 m di D+ usate per 41 ore....(massima uscita di 4 ore filate) e devo dire che non ho mai avuto problemi, per me ammortizzano bene, di colpi sotto il piede non ne sento.....hanno un buon grip anche su fango, vedo che i grip della suola non si consumano per niente...vedo che il piede dentro è ben contenuto.....forse l'unico fastidio che avverto è un po', dico un po' di mal di dita, ma forse perché il numero è perfetto per il mio piede....forse mezzo numero in più... ma non saprei...
Ho preso anche le ULTRARAPTOR ma sono ancora nuovissime, per ora le uso solo per rappresentanza
la suola è identica (a meno che i materiali siano diversi, ma non lo so) ed anche esteticamente non vedo grosse differenze.....però se guardi nel link, le danno con ammortizzazione ottima......
suggerimento? di scarpe ce ne sono tantissime....scegli quella che più ti piace esteticamente e spera che vada bene anche tecnicamente...male che vada le usi per rappresentanza
- cyclocaster
Re: "LaSportiva UltraRaptor" scarpe neutre o per pronatori ?
Anch'io ho le wild cat 2 e mi ci trovo benissimo, ammortizzano ancora bene ma la tomaia si sta usurando e quindi comincio a guardarmi intorno. Mi interessano le Ultraraptor. Le ho provate in negozio, hanno la calzata un po' più fasciante rispetto le wild cat, il disegno del battistrada è lo stesso , ma la mescola della gomma è diversa ( dal catalogo Lasportiva ), .....dopo aver letto la guida, leggo che vengono definite le wild cat neutre e le Ultraraptor con "supporto buono" ( quindi per pronatori ), quando altre volte si è detto che sono neutre!! Che dite a proposito ?