Scopro casualmente nella scheda di Wedosport sull'Electric Trail l'esistenza di un Tour Trail Vda 2014.
Però neppure nel sito di Electric, la prima gara del circuito, se ne fa cenno. Qualcuno sa di che cosa si tratta? Ci saranno facilitazioni per le iscrizioni o una sorta di classifica comune?
Inoltre c'è qualche assenza di spicco, tipo il Valdigne. E' un calendario provvisorio o definitivo?
http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_ci ... rcuito=401
Tour Trail Vda 2014
Moderatore: leosorry
-
marshalljim
Re: Tour Trail Vda 2014
Bella l'idea del Tour Trail, come ho scritto sulla pagina FB peccato per la riduzione del percorso del Gran Paradiso Trail che sarà il 28 giugno, si faranno "solo" 36km dei 56 originali previsti e non percorsi lo scorso anno a causa del meteo avverso. La risposta degli organizzatori del Tour Trail è stata che il percorso è stato ridotto vista la vicinanza con il Cervino XTrail, 7 giorni dopo, bah mi sembra una giustificazione un pò così così... qui c'è gente che dopo un UTMB si fà il TOR 7-10 giorni dopo
!!!
Può essere, anche per non massacrare chi vuole fare tutte le prove, ma credo che ci sia anche un problema di praticabilità del tracciato visto che i colli da scavalcare in quel periodo sono ancora ricoperti di abbondante neve. Fosse stata messa in programma per fine luglio non ci sarebbero state scuse.Ico ha scritto:... La risposta degli organizzatori del Tour Trail è stata che il percorso è stato ridotto vista la vicinanza con il Cervino XTrail, 7 giorni dopo, .......!
Concordo assolutamenteVEX ha scritto:Fosse stata messa in programma per fine luglio non ci sarebbero state scuse.Ico ha scritto:... La risposta degli organizzatori del Tour Trail è stata che il percorso è stato ridotto vista la vicinanza con il Cervino XTrail, 7 giorni dopo, .......!
Qualcuno di voi sa se per l'electric trail si organizzino giri di ricognizione pre gara per chi non conosce il percorso??
La scorsa edizione il tracciato è stato balisato con largo anticipo e ne hanno dato comunicazione sul sito. Credo che se mandi una e-mail all'organizzazione ti possano dare una risposta su eventuali gruppi che testano il percorso. Se sento di qualcuno che prova il tracciato ve lo comunico.