Ciao a tutti, mi piacerebbe iniziare a fare qualche giro in Friuli e forse qualche gara non agonistica. Vengo da vari tipi di sport a livello amatoriale, non ho mai fatto gare o partecipato a manifestazioni, attualmente faccio solo molto running.
Non ho mai fatto nulla di trail, solo trekking e vorrei avere qualche informazione.
Inizio con alcune domande banali, ma non avendo mai fatto gare o partecipato a manifestazioni, non so quasi nulla su alcuni aspetti a voi ben noti.
Ho letto che, anche per partecipare a manifestazioni e gare non agonistiche, serve il certificato medico di ideneità sportiva. Bene, dove conviene fare il certificato? E' meglio prima iscriversi ad una società? Se sì avete qualche consiglio in merito?
Albed
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
- Alessandrots
Re: Albed
Ciao e benvenuto! Il certificato si fa da un medico sportivo...per quanto riguarda l'iscrizione ad una società può essere conveniente se ti interessa gareggiare, potrebbero avere una convenzione con un medico per la visita e troveresti qualche compagno di uscite 
Grazie del benvenuto.
Dove mi consigliate di cercare un medico sportivo?
@Alessandrots la prossima domenica c'è una manifestazione dalle tue parti, kokostrail, a me sarebbe piaciuto partecipare, visto che non ha lunghezze e dislivelli esagerati, ma è competitiva e mi sa che non faccio in tempo con il certificato
In ogni caso a me piacerebbe partecipare così, tanto per iniziare, ma visto che sono gare competitive, non so bene a cosa vado incontro. Me le sconsigliate?
@Alessandrots la prossima domenica c'è una manifestazione dalle tue parti, kokostrail, a me sarebbe piaciuto partecipare, visto che non ha lunghezze e dislivelli esagerati, ma è competitiva e mi sa che non faccio in tempo con il certificato
In ogni caso a me piacerebbe partecipare così, tanto per iniziare, ma visto che sono gare competitive, non so bene a cosa vado incontro. Me le sconsigliate?
- Alessandrots
Assolutamente no! Tanto...competitivi in gare come il Kokos sono i primi 20/30, noialtri ci facciamo una scampagnata in Carsoalbed ha scritto:Grazie del benvenuto.
qui la pagina del Comitato Fidal di Udine, puoi sentire loro per il medico sportivo più vicino a te