Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Aprile 2014

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Andrea Landi

Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Aprile 2014

Messaggio da Andrea Landi »

Ciao a tutti!!
A fine mese vorrei andare nel parco Nazionale d'Abruzzo per godermi il parco con i suoi scenari e i suoi animali, e visto che ci sono vorrei anche allenarmi. Per quanto riguarda dislivelli non ci sono problemi, l'ambiente si presta bene, ho però un dubbio sulla segnaletica dei sentieri. Leggendo su internet ho notato molto malcontento da parte di chi è andato a fare anche solo escursioni, lamentando la scarsa qualità e presenza della segnaletica. Qualcuno di voi c'è stato? Sapreste darmi qualche informazione in più?
Vi ringrazio! Buona notte a tutti!! ;)
deeago

Re: Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Aprile 2014

Messaggio da deeago »

credo che qualcun altro avesse fatto la stessa domanda lo scorso anno. Uppizzo il post ma magari prova anche a fare una ricerca dentro al forum perchè forse trovi qualche già indicazione.
emiliano76
Contatta:

Messaggio da emiliano76 »

Per il Parco nazionale d'Abruzzo non sono in grado di darti indicazioni, però nel caso in cui estendi la tua visita fino al Parco Nazionale della Majella o alla Riserva del Monte Genzana o all'oasi wwf Gole del Sagittario, posso fornirti indicazioni su percorsi trail da me praticati.
Andrea Landi

emiliano76 ha scritto:Per il Parco nazionale d'Abruzzo non sono in grado di darti indicazioni, però nel caso in cui estendi la tua visita fino al Parco Nazionale della Majella o alla Riserva del Monte Genzana o all'oasi wwf Gole del Sagittario, posso fornirti indicazioni su percorsi trail da me praticati.
Grazie mille!! Quasi sicuramente mi 'fermerò' quattro giorni nel parco nazionale d'Abruzzo, poi volendo un giorno potrei anche fare un'incursione nel parco nazionale della Majella, in tal caso ti scrivo prima ;)!
Buona giornata!
emiliano76
Contatta:

nel caso ho dei percorsi da suggerirti, tra cui il primo è il percorso di una gara che collaboro ad organizzare, http://sites.google.com/site/trailercolecurino/ , oppure ne ho altri. Poi se il periodo in cui vieni in zona sono libero ti accompagno.
bukit

Messaggio da bukit »

Andrea Landi ha scritto:Ciao a tutti!!
A fine mese vorrei andare nel parco Nazionale d'Abruzzo per godermi il parco con i suoi scenari e i suoi animali, e visto che ci sono vorrei anche allenarmi. Per quanto riguarda dislivelli non ci sono problemi, l'ambiente si presta bene, ho però un dubbio sulla segnaletica dei sentieri. Leggendo su internet ho notato molto malcontento da parte di chi è andato a fare anche solo escursioni, lamentando la scarsa qualità e presenza della segnaletica. Qualcuno di voi c'è stato? Sapreste darmi qualche informazione in più?
se hai bisogno di indicazioni & informazioni io sto a 20 km dal parco e 20/30 km da Emiliano (ti suggerisco di contattarlo la sua zona è veramente wild!)
http://www.parks.it/parco.nazionale.abruzzo/gui.php (il sito del parco) e tieni presente che hai a portata di mano anche il parco della majella ....Emiliano ti sa dare ottime indicazioni sulla majella.
http://majellatrail.blogspot.it/
Andrea Landi

bukit ha scritto:
Andrea Landi ha scritto:Ciao a tutti!!
se hai bisogno di indicazioni & informazioni io sto a 20 km dal parco e 20/30 km da Emiliano (ti suggerisco di contattarlo la sua zona è veramente wild!)
http://www.parks.it/parco.nazionale.abruzzo/gui.php (il sito del parco) e tieni presente che hai a portata di mano anche il parco della majella ....Emiliano ti sa dare ottime indicazioni sulla majella.
http://majellatrail.blogspot.it/
Grazie mille!! Il sito lo avevo visitato, mi sono anche comprato una cartina aggiornata così da avere le idee più chiare.. Mi consigli qualche zona in particolare del parco? Ti ringrazio in anticipo! :)
emiliano76 ha scritto:nel caso ho dei percorsi da suggerirti, tra cui il primo è il percorso di una gara che collaboro ad organizzare, http://sites.google.com/site/trailercolecurino/ , oppure ne ho altri. Poi se il periodo in cui vieni in zona sono libero ti accompagno.
Ciao Emiliano, io il 3 maggio lascerò il campeggio nel Parco nazionale d'Abruzzo e prima di tornare a casa probabilmente farò tappa di un giorno nel parco nazionale della Majella, in tal caso ti contatterò. Ok? Grazie ancora delle indicazioni e buona giornata! ;)
emiliano76
Contatta:

ok allora ci aggiorniamo per i primi giorni di maggio.
Rispondi