Apro questa discussione con lo scopo di lasciare agli utenti del Forum un documento condiviso (sempre che interessi) su cosa si intende con le varie definizioni della corsa in Natura. Tra quelle più ricorrenti (e forse che ne sono ancora altre), si sentono Skyrun, skyrace, skymarathon, ecomaratona, corsa in montagna, trail, ultratrail, vertical km e cronoscalata. Chiedo ai più esperti sull'argomento di chiarire le particolarità di ognuna e di evidenziare le differenze (a volte sottili) con le altre.
Grazie
Le definizioni della corsa in Natura
Moderatore: leosorry
- Alessandrots
Re: Le definizioni della corsa in Natura
http://www.skyrunning.com/images/storie ... s-2012.pdf
A pagina 3 ci sono le definizioni dell'ISF, tutte quelle che cominciano con "sky".
gg
A pagina 3 ci sono le definizioni dell'ISF, tutte quelle che cominciano con "sky".
gg
Re: Le definizioni della corsa in Natura
Scrivo qui perché mi sembra più corretto dal punto di vista della netiquette, ma secondo voi il discorso:
Corsainmontagna / definizionisky / federazioni / punteggi / olimpiadi etc......
occorre necessariamente puntualizzare differenze che sono così poco identificabili?
non è un'esasperazione tipica dell' "italicopensiero"?
Forse penso questo perchè le mie partecipazioni non hanno alcuna velleità agonistica, ma che mi frega degli argomenti di cui sopra se corro e sono contento della mia bella "sudata nel bosco"???
Se ad un certo punto non ci si riesce più a mettere d'accordo......... pazienza, addio gare organizzate e in qualche modo si suderà!!!
Ciao a Tutti!!!
Corsainmontagna / definizionisky / federazioni / punteggi / olimpiadi etc......
occorre necessariamente puntualizzare differenze che sono così poco identificabili?
non è un'esasperazione tipica dell' "italicopensiero"?
Forse penso questo perchè le mie partecipazioni non hanno alcuna velleità agonistica, ma che mi frega degli argomenti di cui sopra se corro e sono contento della mia bella "sudata nel bosco"???
Se ad un certo punto non ci si riesce più a mettere d'accordo......... pazienza, addio gare organizzate e in qualche modo si suderà!!!
Ciao a Tutti!!!