la mia prima esperienza sui monti del velebit. arrivato la sera del venerdì, preso pettorale e poi via al mare. una bella nuotata rigenerante dopo quattro ore di strada. pian piano cala la sera, monto la tenda, preparo il tutto per la corsa , poche ore di sonno mi aspettano, alle tre del mattino devo essere operativo.(farò la "corta "47 km) ci siamo, alle cinque si parte, un gruppone chi per la cento km chi per la 47 km, 180 persone circa galloppano verso il piccolo velebit, quattro km piani ,giusto per scaldare i motori. poi si comincia a salire per il gretto asciutto del fiume. poi un bosco di faggi , ogni tanto la salita si attenua, faccio qualche timida corsa. arrivo in cresta mi pare 1400 slm, vista spettacolare sul mare, isole da una parte dall altra l'entroterra balcanico. un sentiero a dir poco intricato (l'importante era rimanere in piedi) mi porta verso la cima più alta del velebit. comincio a scendere, mi sento bene , la vista spazia a 360gradi, prati, monti, pareti, doline che formano vulcani verdi. bello. arrivo al pozzo d'acqua, bevo, mi bagno , e via . dopo 9 ore sento nuovamente odore di mare, arrivato. una gara , che mi è piaciuta molto, spero di rifarla.
organizzazione buona, essenziale come deve essere, complimenti.
igor
velebit ultra trail
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.