consiglio per scarpe "complementari" alle speedcross

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
temple

consiglio per scarpe "complementari" alle speedcross

Messaggio da temple »

Ciao..sto cercando un modello di scarpe da alternare alle speedcross3...mi sto leggendo praticamente tutti i post del forum ma per me è veramente un mondo nuovo e faccio fatica ad orientarmi..

Alcune premesse:
- come ho scritto nel post di presentazione sono praticamente un novizio che parte da zero.
- corro principalmente sui sentieri delle 5 terre e sentieri/strade sterrate dell'entroterra ligure
- sono alto 175 x 65 kg ca, piede piuttosto magro
- non sono mai stato un supercorridore..di positivo (credo) ho che ho sempre corso con appoggio su avanpiede
- nel prossimo futuro mi piacerebbe partecipare a qualche trail alla mia portata (direi max 20-25 km)

Co le SC3 mi trovo bene (anche se essendo le uniche scarpe da trail che ho provato non ho termini di paragone) specialmente sul morbido e nel fango...che ve lo dico a fa ?! :)
..L'unico "difetto" che ho riscontrato è sul terreno duro, specialmente sassoso, dove sento molto le asperità del terreno sull'avanpiede.

Ciò detto vorrei una scarpa da alternare alla SC3, sempre leggera, un po più adatta a correre sul duro.
Poi, non so se è il caso vista la mia poca esperienza, pensavo che visto il mio modo di correre sull'avampiede forse sarebbe meglio una scarpa con un differenziale un po più basso.

OK...fuoco alle polveri! :D :D
CATTELAN

Re: consiglio per scarpe "complementari" alle speedcross

Messaggio da CATTELAN »

Potresti provare le sense pro di salomon. ..migliori sul secco e sulla roccia. Differenziale 6 mm ma non ancora così estreme come le lab o le sense ultra 3
temple

Messaggio da temple »

CATTELAN ha scritto:Potresti provare le sense pro di salomon. ..migliori sul secco e sulla roccia. Differenziale 6 mm ma non ancora così estreme come le lab o le sense ultra 3
grazie!..ho dato un'occhiata alle caratteristiche e, per quanto ne possa capire, sembra che potrebbero fare al caso mio
le terrò in considerazione!
SKAIS

Messaggio da SKAIS »

considera anche le classiche asics trabuco o le brooks cascadia
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

SKAIS ha scritto:considera anche le classiche asics trabuco o le brooks cascadia
Con queste non riduce il drop però. ...
temple

Messaggio da temple »

temple ha scritto:
CATTELAN ha scritto:Potresti provare le sense pro di salomon. ..migliori sul secco e sulla roccia. Differenziale 6 mm ma non ancora così estreme come le lab o le sense ultra 3
grazie!..ho dato un'occhiata alle caratteristiche e, per quanto ne possa capire, sembra che potrebbero fare al caso mio
le terrò in considerazione!
..dopo aver provato mezzo negozio alla fine la mia scelta è ricaduta proprio sulle sense pro...
..oggi le ho provate per la prima volta per una decina di km in piano, principalmente su strada sterrata+ qualche tratto di ciottolato e qualche tratto più morbido.
...che dire?! per quanto ho potuto vedere fin'ora è esattamente il tipo di scarpa che cercavo.
Per quello che può valere il mio parere da inesperto la giudico un'ottima scarpa: la qualità costruttiva mi sembra eccellente; l'ho trovata molto avvolgente in zona tallone e zona mediale, forse ancora di più delle speedcross. Le dita invece hanno molto spazio libero..per me questa è una novità, e la sensazione è buona.
Sul grip non posso ancora dire granchè...sicuramente ho trovato la suola più protettiva delle SC (sento meno i "sassolini") ma mi sembra che comunque consenta una sensibilità dignitosa.
Ultima sensazione personale: il drop...devo dire che ero quasi tentato di prendere un modello con drop ancora minore, ma fortunatamente ho desistito.... venendo da una sc (che credo abbia sui 10-11 mm) la differenza si sente eccome e probabilmente scendere sotto i 6 mm sarebbe stato controproducente!
....soddisfatto! :D 8-)
Johan

Messaggio da Johan »

occhio alla durata, su duro, sentieri pietrosi - strade bianche ghiaioni ecc...la suola va giù come il burro!!

per il resto, eccezionali!
Rispondi