consiglio per scarpe "complementari" alle speedcross

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
temple

consiglio per scarpe "complementari" alle speedcross

Messaggio da temple »

Ciao..sto cercando un modello di scarpe da alternare alle speedcross3...mi sto leggendo praticamente tutti i post del forum ma per me è veramente un mondo nuovo e faccio fatica ad orientarmi..

Alcune premesse:
- come ho scritto nel post di presentazione sono praticamente un novizio che parte da zero.
- corro principalmente sui sentieri delle 5 terre e sentieri/strade sterrate dell'entroterra ligure
- sono alto 175 x 65 kg ca, piede piuttosto magro
- non sono mai stato un supercorridore..di positivo (credo) ho che ho sempre corso con appoggio su avanpiede
- nel prossimo futuro mi piacerebbe partecipare a qualche trail alla mia portata (direi max 20-25 km)

Co le SC3 mi trovo bene (anche se essendo le uniche scarpe da trail che ho provato non ho termini di paragone) specialmente sul morbido e nel fango...che ve lo dico a fa ?! :)
..L'unico "difetto" che ho riscontrato è sul terreno duro, specialmente sassoso, dove sento molto le asperità del terreno sull'avanpiede.

Ciò detto vorrei una scarpa da alternare alla SC3, sempre leggera, un po più adatta a correre sul duro.
Poi, non so se è il caso vista la mia poca esperienza, pensavo che visto il mio modo di correre sull'avampiede forse sarebbe meglio una scarpa con un differenziale un po più basso.

OK...fuoco alle polveri! :D :D
CATTELAN

Re: consiglio per scarpe "complementari" alle speedcross

Messaggio da CATTELAN »

Potresti provare le sense pro di salomon. ..migliori sul secco e sulla roccia. Differenziale 6 mm ma non ancora così estreme come le lab o le sense ultra 3
temple

Messaggio da temple »

CATTELAN ha scritto:Potresti provare le sense pro di salomon. ..migliori sul secco e sulla roccia. Differenziale 6 mm ma non ancora così estreme come le lab o le sense ultra 3