Equipaggiamento per cominciare per Donna

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
dedemel

Equipaggiamento per cominciare per Donna

Messaggio da dedemel »

Ciao a tutti.
sono al mio primo tutto: alla mia priama scarpa per trail runner, al mio primo zaino e al mio primo sentiero.
proprio per questo ... avete consigli da darmi visto che per ora non sono affatto esperta?
quale il materiale giusto per cominciare?

:D dedemel
Checo

Re: materiale per cominciare

Messaggio da Checo »

Ciao dedemel, benvenuta.!
Secondo me per il momento non ti serve niente, al massimo un paio di scarpe.. :D
Se già corri, prima di aver bisogno di materiale particolare hai bisogno comunque di fare esperienza: sentieri, sentieri, sentieri.
Mi spiego. Per un buon periodo dovrai gradualmente abituarti al correre su fuoristrada, quindi con uscite al di sotto dell'ora, su terreno non molto impegnativo, senza correre rischi di tempo instabile. Per tutto questo non ti servono zaini, borracce, ecc., e se già fai podismo su bitume vanno già bene le normali scarpe stradali.
Se invece inizi da zero dovrai essere ancora più graduale nell'approccio e come scarpe (l'unico vero materiale fondamentale) basta un modello che per te sia comodo e con battistrada abbastanza scolpito.
Poi, col tempo e i km, capirai da sola di che cosa hai effettivamente bisogno per quello che ti piace fare e allora arriveranno i veri dubbi amletici. :roll:
Per ora pensa solo a divertirti. ;)
dedemel

Messaggio da dedemel »

Grazie Checo per i tuoi consigli di essenzialità.

su strada già corro da un pò cercando di preparare, speriamo, la mia prima maratona.

credo che per la stebilità soprattutto delle mie caviglie non siano prettamente consigliate le scarpette da strada per questo cercavo delle indicazioni per una scarpa semplice ed essenziale per le mie prime esperienze in montagna.
Checo

Messaggio da Checo »

..quindi aggiungo al volo: