consiglio urge giacca northface

Scarpe, abbigliamento, accessori
lapoderosa

consiglio urge giacca northface

Messaggio da lapoderosa »

Ciao,

sto cercando una giacca leggera per escursioni con zaino che sia antipioggia, vento e un minimo calda. Da usare sempre ovviamente aggiungendo o togliendo strati sotto. Una giacca leggera ma non di carta velina, insomma da poterci portare uno zaino tipo per escursione 2 giorni.
Ero convinto sulla montura Magic jacket per intenderci ma poi ai saldi non ho trovato la mia taglia che è la L. Ora ho trovato in offerta, ma non so per quanto...dovrei decidermi oggi, una
North face superhype a 129 €
http://www.thenorthface.eu/tnf-eu-en/p9 ... ype-jacket
che cosa ne pensate? Non trovo molte info sul web.
Taglia L montura può essere come taglia L North face?
Grazie.
martin
Contatta:

Re: consiglio urge giacca northface

Messaggio da martin »

Non é leggerissiima - 340g dichiarati. Credo che é anche un pò ingombrante visto che dichiara di avre anche un strato interno di materiale traforato (mesh) probabilmente per migliorare la traspirazione. Una taglia TNF di solito é un po più grande rispetto ai tagli di brand europei.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Su vente-privee.com oggi è partita una vendita The North Face con molti prodotti in offerta.
Io ho preso una Feather Lite Storm Blocker, approvata UTMB, per 85 euro contro i 180 di listino :D

gg
iozzo

Messaggio da iozzo »

Io la Feather Lite Storm Blocker la uso da tempo ormai e in effetti e' leggerissima, poco voluminosa (entra anche nella tasca della cintura porta borraccia). Pero' non e' calda.
E' un semplice strato impermiabile traspirante e, se fa' veramente freddo, sotto devi essere coperto per bene.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

buone offerte qui su TNF e anche su altre marche valide
fabiotell

Messaggio da fabiotell »

Ciao Lapoderosa, la giacca nort face superhype è un'ottima giacca, essenziale ma prodotto molto buono, non so se sostituisca la Alpine Project o se sia la sorella minore ma rimane un buon prodotto....classico guscio "minimale" con 2 tasche e apertura ascellare per la ventilazione...definirla calda non direi prorpio essendo in goretex active shell, non ha strati in mesh interni, ha le tasche interne in mesh, come comprimibilità non aspettarti che diventi una "mela" ...
comunque prezzo molto buono.
x la taglia dovresti provarla a ad occhio ti ci vorrà una M ....non ho confronti con Montura ma tieni presente che una M North face corrisponde a L di Marmot e tante altri marchi....
spero di esserti stato utile.
vares

Messaggio da vares »

iozzo ha scritto:Io la Feather Lite Storm Blocker la uso da tempo ormai e in effetti e' leggerissima, poco voluminosa (entra anche nella tasca della cintura porta borraccia). Pero' non e' calda.
E' un semplice strato impermiabile traspirante e, se fa' veramente freddo, sotto devi essere coperto per bene.

ciao, mi ha incuriosito questa giacca ma ho sempre avuto il dubbio della traspirabilità...
mi confermate che è buona?
grazie. ciao.
iozzo

Messaggio da iozzo »

vares ha scritto: ciao, mi ha incuriosito questa giacca ma ho sempre avuto il dubbio della traspirabilità...
mi confermate che è buona?
grazie. ciao.
Si, ottima ma molto minimale. Non ha tasche, non ha aperture per ventilazione ed ha solo un cordino per stringere il cappuccio dal dietro che si blocca con un anellino piccolo e senza meccanismo. Ma fa' il suo dovere.
Resiste bene alla pioggia, e' traspirante ed e' veramente piccola quando compressa o piegata bene.
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Vedo che la Magic della montura è sui 307g
e come ingombro mi pareva ottima. Questa con 40g
direi che sarà simile, che dite? Purtroppo non l'ho mai vista
e cerco di paragonarla con quella montura.
inoltre mi pare che siano tutte e due in Active goretex, sbaglio?
stesso materiale insomma.
io la userei più per alpinismo che trail running. Ora ho una salewa
da 900ge volevo trovarne una appunto più leggera.
anche da usare in bici in caso.
i'm confused :(
muncias

Messaggio da muncias »

mmmhhhh
una giacca che vada bene per alpinismo , non va bene per la bici
poi bisogna vedere cosa intendiamo per alpinismo ....

un guscio mediamente sta fra 500 e 700 , ma direi che se si intende alpinismo , per alpinismo
non bisogna stare a guardare il grammo , meglio la costruzione , il taglio , la resistenza , ecc ecc

io uso una triolet della patagonia , ma anche una piolet potrebbe andare + che bene
o qualcosa simile di altre marche chiaramente
Rispondi