Salomon per fango e per strada

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
simone03031986

Salomon per fango e per strada

Messaggio da simone03031986 »

Ciao,
avrei bisogno di un consiglio (anzi 2) sull' acquisto di 2 paia di salomon:
-il primo mi servirebbe per correre le gare di cross invernale (e qualche breve trail fangoso) da utilizzare al posto delle chiodate che non digerisco, perciò gare veloci principalmente su terreni morbidi e probabilmente anche molto fangosi. Dando un'occhiata in giro ho scovato le Speedcross3 e le Fellraiser entrambe con battistrada a dir poco aggressivi.
-il secondo,sempre restando in casa Salomon, mi servirebbe per correre principalmente su strada. Un modello un pò più leggero di una classica A3 ma comunque ammortizzato e comodo ma anche performante. Da subito mi hanno colpito le X-Scream ma ho individuato anche le Mantra. Vorrei però evitare drop troppo estremi per salvaguardare i miei tendini.

Grazie in anticipo per i vostri consigli :D
deeago

Re: Salomon per fango e per strada

Messaggio da deeago »

Per il fango, FELLRAISER, ma anche S-LAB FELLCROSS, se hai voglia di spendere qualcosa di più.
In alternativa alle chiodate, ci sono anche tanti modelli Inov-8 (a patto di trovare chi li vende per provare i numeri) o alcuni La Sportiva.

Per la strada non saprei: Xscream di fatto è progettata per quello. E poi ci sono sempre le altre marche, che per la strada sono proprio tante!
antani

Re: Salomon per fango e per strada

Messaggio da antani »

Se anche per il cross ricerchi un drop elevato, direi che le speedcross vanno molto bene.
Rispondi