Trail del Moscato (CN) 28.09.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Dariogrizzly_1981

Trail del Moscato (CN) 28.09.2014

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao,
ieri ho partecipato alla 50km
Percorso direi molto bello e un pò diverso dal solito visti anche i paesaggi non proprio "alpini" ma comunque belli e molto particolari. Bellissimi anche i piccoli borghi che abbiamo incontrato ed attraversato lungo il percorso.
Balisaggio ottimo, perdersi in quel labirinto di vigneti non deve essere proprio il massimo!
Ristori direi ben forniti dal punto di vista liquido, discreti dal punto di vista del alimentare.
Le prime 2/3 ore si è viaggiato benissimo e al fresco, poi è uscito fuori il caldo che ha reso il percorso molto più duro.
Alcune salite ripide ma comunque non troppo lunghe, il sole appunto le ha rese molto più faticose!
Ottimo pacco gara direi : due bottiglie di vino e maglietta , buono per calzini omaggio alla stand posto all'arrivo , altro buono di 10 euro da usare volendo sempre allo stand dall'arrivo....
Trail molto particolare da fare almeno una volta, un pò diverso dal solito.
Un saluto al ragazzo bergamasco di 49anni (scusami ma non ricordo il tuo nome) con il quale abbiamo percorso buona parte del percorso (circa dal km 6 al km 20) , e ad Alberto di Alba con il quale abbiamo percorso tutta la seconda parte dal km 26 fino all'arrivo....(sbagliando strada proprio a pochi metri dall'arrivo...).
Ciao,
Dario
Johan

Re: Trail del Moscato (CN) 28.09.2014

Messaggio da Johan »

c'ero anche io, ma sul 20... lo considero un po' il trail di casa, visto che quelle colline erano la mia palestra quando andavo in bici, essendo astigiano.

quindi ci torno sempre mooolto volentieri, organizzazione sempre ottima ...persino esagerata...ci si sente proprio coccolati!!!

peccato aver sbagliato strada 2 volte, la prima nel bosco della prima discesa, la seconda sull'ultima salita... ci siamo trovati in 10 in un cortile...

diciamo che le frecce gialle, sui pali delle viti in autunno, erano molto "in pendant" e traevano un po' in inganno...poi se uno è bollito e viaggia testa bassa... :roll: :roll:

arrivederci al prossimo anno, magari sulla 50!!!
ppf

Messaggio da ppf »

Ho corso anche io la 50km... bella!
Percorso atipico, con fondo per lo più soffice e polveroso, nervoso e corribile, in mezzo a un labirinto di vigneti davvero suggestivo. Ha fatto caldo, da un certo punto in poi, ma credo potesse andare molto peggio se il cielo fosse stato limpido e non velato.
Mi sono divertito moltissimo soprattutto in discesa, dove non mi sono risparmiato e ho forse rischiato di scoppiare. Per fortuna sono riuscito ad alimentarmi con regolarità e sono arrivato in fondo abbastanza sano... A parte la pizzicata di qualche bestiaccia su una caviglia a 7km dal traguardo, che ha fatto male fino a notte.
Balisaggio maniacale e perfetto, ristori ben posizionati e completi (soprattutto dal punto di vista idrico).
Volontari numerosi, gentili e sorridenti. Maglietta manica lunga nel pacco gara. Due bottiglie di moscato come ricordo.
Unica pecca, le docce: ghiacciate e con un filo d'acqua soltanto.

Trail decisamente promosso, e complimenti e grazie a tutti i volontari e organizzatori.
Dariogrizzly_1981

Ciao ppf,
non so se sei tu , ma dalla foto che vedo ci assomigli molto.....sei il ragazzo che ha fatto anche il trail Golfo dei Poeti? Se si, sono quel ragazzo che ti ha riconosciuto ieri al primo ristoro 12° km circa e abbiamo appunto ricordato il caldo micidiale del trail delle 5 terre.....
Ciao,
Dario
ppf

Messaggio da ppf »

Ciao, sono io!
Scusa se a un certo punto sono andato... ma ne avevo un po', e volevo sfruttare il momento.
Spero sia andato tutto bene!
Alla prossima,

Pier Paolo
Dariogrizzly_1981

Ho visto che nelle discese più ripide filavi in un modo impressionante, complimenti! Io nelle discese più ripide ho ancora da imparare...Alla fine ho chiuso 40-50minuti prima di quello che mi ero preventivato quindi strafelice! Hai fatto bene ad andare al tuo passo ci mancherebbe! E' pur sempre una gara! E'stato un piacere fare alcuni km insieme! Alla prossima!
Ciao,
Dario
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Nonostante la fatica patita, il caldo e soprattutto... il poco allenamento, sono riuscito ad arrivare fino alla fine. La prima parte è stata abbastanza tranquilla, poi dopo il ristoro del 31esimo si è scatenato l'inferno!!!
Se consideriamo che sono passato a metà percorso in 3h 10m e ho finito in 8h... questo la dice lunga su quanto ho sofferto nella seconda parte.
Sul balisaggio credo che si possa un po' migliorare, se non altro c'erano alcune frecce un po' "nascoste" nelle vigne... poi vorrei sapere chi era il tipo che continuava a sbagliare strada e che io puntualmente come un pistola continuavo a seguire :lol: :lol: :lol:
Per il resto l'organizzazione non ha sbagliato nulla, ottima l'idea della maglia a maniche lunghe (visto che a maniche corte ne ho fin troppe) e due bottiglie di vino non si rifiutano mai!!!
Alla prossima... e grazie a tutti!!!
Dariogrizzly_1981

Ciao Andrea,
purtroppo alla partenza non siamo riusciti ad incontrarci....sono arrivato al ritiro pettorale alle 6.56...mattinata abbastanza allucinante per arrivare a Santo Stefano Belbo...

Partenza da Genova ore 4.10
-Coda in sopraelevata, prima di imboccare l'autostrada, per incidente;
-2 stop forzati in autogrill + 1 in zona Acqui Terme + 1 a Santo Stefano per problemi di stomaco (giusto per essere fine)....per fortuna che al ritiro pettorali la gentilissima signora che li distribuiva mi ha fatto utilizzare il bagno;
-alcuni minuti persi poco prima di arrivare a Santo Stefano causa i lavori sulla strada....ho girato qualche minuto a vuoto....

Alla fine sono arrivato alla partenza alle 7.20.....giusto il tempo di farsi punzonare sistemarsi bene zaino e partire!

Per fortuna poi stavo benissimo durante la corsa e non posso lamentarmi di nulla!

Magari ci si becca la prossima volta!
Ciao,
Dario
Rispondi