Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1127
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da gogo »

Ciao a tutti!!!
Bellissima serata a Tornavento, frazione di Lonate Pozzolo, a 2 passi dalla Malpensa e soprattutto immersi nel Parco del Ticino per questo "trail" con la frontale!
Circa 400 appassionati mi hanno fatto compagnia x la mia prima esperienza in gare notturne e ne devo ringraziare parecchi dal momento che molti di loro mi hanno aiutato a vedere il percorso...eh sì il piccolo genio che sta scrivendo non ha badato a controllare la frontale presentandosi pertanto al via con una luce così fioca da far ridere i polli!!!
Atleti del calibro di Ruzza, Zarantonello e Scilla Tonetti col via dato Migidio Bourifa ( si scriverà così???) hanno aperto le danze lungo le sterrate nel bosco, sulla ciclopedonale del Naviglio, nei sentierini dei canali secondari, con alcuni leggeri saliscendi che una creato questo percorso mai monotono, molto veloce ma un pelino poco trail.

Personalmente, mi sono veramente divertito forse perchè alla mia prima esperienza con frontale o forse perchè nei lunghi tratti in cui staccavo il gruppetto con cui ero ( e che mi aveva aiutato ) e prima di raggiungere i concorrenti successivi, ho fatto parecchie centinaia di metri in assoluta solitudine; durante questi 2-3-4km, con pochissima luce, appoggiando i piedi "a sensazione", correndo immerso nella buia natura silenziosa mi hanno fatto percepire più rapidamente quel "flow" che di solito mi viene nelle gare diurne però dopo parecchie ore sulle gambe...qui la sensazione è stata immediata: appena ero solo, nell'oscurità, senza vedere dove appoggiavo i piedi, ho cominciato a sorridere, a divertirmi, a sentirmi un'animale che zompetta tra gli alberi, a far girare le gambe con facilità...

Ohhhhh...come sono stato bene venerdì sera!!!!

grazie ai volontari, ai ragazzi di run & travel, a chi mi ha illuminato il percorso, alle gentilissime signore del pasta party e al mitico mithrandir!!!!!


Belloni Giorgio, 20esimo in 1,26
Avatar utente
andard
Messaggi: 1212
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da andard »

tanta gente, bell' atmosfera, percorso ben segnato. Fortunatamente il tempo ha retto e la temperatura è stata buona.
Anche per me era il primo vero trail in nottura, nel mio caso la lampada ha fatto un buon lavoro però ho avuto problemi di stomaco.
I sentieri erano in ottimo stato, nonostante la pioggia caduta. L'organizzazione ha accorciato di circa 2km il tracciato forse a causa della pioggia.
Per quanto mi riguarda non mi sono divertito moltissimo, a parte i problemi sopra citati, non fanno per me i vialoni larghi e i rettilinei lunghi che costituiscono gran parte del percorso.

Lo consiglio a chi si vuole avvicinare al mondo del trail o se si vuole fare una gara con un percorso non impegnativo (il fondo sterrato tiene bene, ci sono alcune parti in asfalto e le poche salite e discese hanno pendenze non elevate).
disel
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/09/2010, 19:46

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da disel »

Ci sono gia' classifiche online oppure non le metteranno mai??
Curiosita personale perche pure io sono rimasto sotto l'ora e trenta.
Grazie.
Avatar utente
andard
Messaggi: 1212
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da andard »

ho controllato stamane ma non ho visto nè foto nè classifiche, io non sono del club: ho fatto 1 ora e 31
Avatar utente
Mahar
Messaggi: 296
Iscritto il: 13/12/2012, 11:00
Località: Inveruno (MI)
Contatta:

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da Mahar »

anche io volevo vedere la classifica (per avere un'idea) anche perchè credo di essere sull'ora e quaranta quindi un bel polentone rispetto ai tempi che avete fatto..diamo la colpa alle gambe ancora un po' imballate dopo l'arrancabirra :mrgreen: ma cmq non avrei migliorato di molto....
il tracciato in diverse parti era quello del Trail del Fiume azzuro, un po' troppo asfalto per le mie ginocchia , ma forse alcuni tratti a bordo canale al buio sarebbero stati troppo pericolosi.
cmq bella gara, la notte ha sempre il suo fascino.
Avatar utente
Mithrandir
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/11/2013, 11:56
Località: Milano

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da Mithrandir »

Ciao a tutti,

con uno splendido :shock: 2,00 :lol: sono arrivato che Giorgio era già lavato e cambiato , ma io sono lento e ho sofferto l'ultimo lungo tratto asfaltato (che non finiva mai ).
Per il resto ho festeggiato degnamente il mio 49° (compleanno) , mi piace molto correre di sera.
Bella inoltre la strana sensazione provata durante i tratti con la leggera nebbiolina che sfuocava un pò i contorni (o forse era l'affaticamento :roll: ) .

Grazie a Giorgio per la bella compagnia e adesso conto le ore per la 30km del Lago d'Orta......

Ugo
Avatar utente
andard
Messaggi: 1212
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da andard »

oggi ho trovato un breve commento e la classifica dei primi 10 uomini e donne, penso che non pubblicheranno nient'altro... ecco il link http://www.runandtravel.it/index.php?op ... Itemid=119
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1127
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da gogo »

Secondo me la classifica non la vedremo mai...io so di essere arrivato ventesimo perchè ho sbirciato sul foglio della signora al tavolo sotto al gonfiabile e ho visto il mio numero di pettorale sulla riga del 20...ora che incrociano i dati numerici dell'arrivo con i nominativi dell'iscrizione fa in tempo ad arrivare la prox edizione...ma chissenefrega!!! ;)
disel
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/09/2010, 19:46

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da disel »

gogo ha scritto:Secondo me la classifica non la vedremo mai...io so di essere arrivato ventesimo perchè ho sbirciato sul foglio della signora al tavolo sotto al gonfiabile e ho visto il mio numero di pettorale sulla riga del 20...ora che incrociano i dati numerici dell'arrivo con i nominativi dell'iscrizione fa in tempo ad arrivare la prox edizione...ma chissenefrega!!! ;)
Mi sa che e' proprio cosi' :o :shock: comunque e ' stato divertente in tutti i casi!!
Ciao....
Buone corse.
Avatar utente
andard
Messaggi: 1212
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Trail della brughiera (VA) - 10/10/14

Messaggio da andard »

sì come hanno scritto hanno pubblicato solo i primi 10 donne e uomini in quanto la gara era non competitiva
Rispondi