Trail dei due Laghi (Rm) 14.12.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
maxrunner71
Trail dei due Laghi (Rm) 14.12.2014
7 edizione della gara che si può definire un Easy-Trail con percorso misto sterrato, bosco e strada bianca con continui sali e scendi, per me è la prima edizione volevo sapere sè c'è qualcuno che la farà e per chi l'ha già fatta le sue impressioni, grazie
-
maxrunner71
Re: Trail dei due Laghi (Rm) 14.12.2014
.......dimenticavo, la gara si svolge tra i laghi di Bracciano e Martignano e la partenza è da Anguillara Sabazia in provincia di Roma, ecco il link, ciao
http://www.traildeiduelaghi.it/
http://www.traildeiduelaghi.it/
Ciao Max anche io parteciperó...
Per me è il primo trail in assoluto quindi mi associo anche io...
Se qualcuno l'ha fatto e puó indicare le sue impressioni gliene sarei grato!!
Per me è il primo trail in assoluto quindi mi associo anche io...
Se qualcuno l'ha fatto e puó indicare le sue impressioni gliene sarei grato!!
Io ho fatto le ultime 2 edizioni. Preparatevi a tanto fango e tanto vento. Sono circa 800m di dislivello, niente di speciale, in 2 orette avete finito.
Esseendo cosi' vicino a Roma e' ovviamente piena di podisti stradaioli. Ma in generale c'e' tanta gente per una gara di trail.
Se c'e' tanto fango e fa' freddo e' particolarmente divertente anche rimanendo alla portata di tutti.
All'inizio si passa su una lunga strada in piano piena di pozzanghere e tutti passano ai lati delle pozzanghere facendo manovre clamorose per non bagnarsi le scarpe (anche se da trail). Peccato che da dopo quella strada si sta' costantemente nel fango e le scarpine se le sporcano e bagnano tutti
Non c'e' bisogno di zaini, ne di cibo. E' tipo il tibur Ecotrail, bastano i ristori, per lo meno a me non e' servita acqua aggiuntiva.
Si parte da Anguillara proprio dal Lago e si gira intorno al Lago di Trevignano, bello il percorso.
Esseendo cosi' vicino a Roma e' ovviamente piena di podisti stradaioli. Ma in generale c'e' tanta gente per una gara di trail.
Se c'e' tanto fango e fa' freddo e' particolarmente divertente anche rimanendo alla portata di tutti.
All'inizio si passa su una lunga strada in piano piena di pozzanghere e tutti passano ai lati delle pozzanghere facendo manovre clamorose per non bagnarsi le scarpe (anche se da trail). Peccato che da dopo quella strada si sta' costantemente nel fango e le scarpine se le sporcano e bagnano tutti
Non c'e' bisogno di zaini, ne di cibo. E' tipo il tibur Ecotrail, bastano i ristori, per lo meno a me non e' servita acqua aggiuntiva.
Si parte da Anguillara proprio dal Lago e si gira intorno al Lago di Trevignano, bello il percorso.
-
maxrunner71
Grazie Iozzo delle info, utili specialmente per la scelta delle scarpe, opterò per le salomon speedcross3..ho delle perplessità invece sul dislivello, io sapevo al massimo D+300 ti risulta?
Non mi ricordo il dislivello totale ma non mi preoccuperei. E' un continuo sali e scendi ma niente di speciale.
Ecco la traccia del mio garmin dello scorso anno:
http://connect.garmin.com/activity/410895319
Ecco la traccia del mio garmin dello scorso anno:
http://connect.garmin.com/activity/410895319
Il percorso lo conosco abbastanza bene visto che ultimamente mi ci alleno spesso!!
A me piace molto anche se non sondirvi molto di più non avendo metro di paragone!! Sarà la mia prima gara trail in assoluto e non vedo l'ora...
Per quanto riguarda il fango se ne puó trovare abbastanza quindi useró le speedcross anche io...
Che voi sappiate dove si puó acquistare un ecotazza???
Ci si vede li!! Ciaooo
A me piace molto anche se non sondirvi molto di più non avendo metro di paragone!! Sarà la mia prima gara trail in assoluto e non vedo l'ora...
Per quanto riguarda il fango se ne puó trovare abbastanza quindi useró le speedcross anche io...
Che voi sappiate dove si puó acquistare un ecotazza???
Ci si vede li!! Ciaooo
-
maxrunner71
Perfetto Iozzo con la traccia è tutto chiarissimo. Ho scoperto che il tuo profilo garmin è tra le mie connessioni e qualche tuo percorso ai castelli Mi ha già aiutato essendo da poco un trail Runner! Spero di vederci presto per qualche sentiero! Ciao
-
maxrunner71
oramai mancano 2 settimane al via!
facciamo l'appello, in quanti siamo? una garetta perfetta per neofiti o quasi (come me) e comunque da non sottovalutare. qualsiasi info aggiuntiva e consiglio sono graditi, scrivete 
Presente!!! Ma solo alla 10 purtroppo... Il mio ginocchio non mi pordona di averlo sfruttato a lungo....
Ci si vede li!!
Ci si vede li!!