Giovedì sera ore 19 alla Triennale di Milano (Via Alemagna 6) presentazione del libro di Fulvio Massa "Il Manuale del Trail Running" e dibattito sulla disciplina.
Parteciperanno anche:
Fulvio Massa (Il Maestro)
Marco Olmo (La leggenda in persona)
Marco Gazzola (Il dorando)
Fulvio Dapit (Lo skyrunning)
Simona Morbelli (La regina di Francia)
Pietro Trabucchi (Lo psicologo della resilienza)
Tite Togni (Lo Yoga for runners)
Serata Trail a Milano 20/11/2014
Moderatore: leosorry
-
andrea stanco
Re: Serata Trail a Milano 20/11/2014
"Fulvio Dapit (Lo skyrunning)" splendido, mai affermazione fu più vera...
eh, anche per tutti gli altri, filo il gentleman, tra precisione, sintesi ed ironia ci ha preso perfetto...
Qualcuno del forum è andato? Io ero impegnato, altrimenti ci sarei stato volentieri.
Io c'ero!
Bella serata di sano sport, peccato il poco tempo per approfondire alcuni spunti interessanti emersi:
- I giovani e la fatica
- Gli Italiani e la fatica
- Gli investimenti nel Trail Running
- Il doping
Bella serata di sano sport, peccato il poco tempo per approfondire alcuni spunti interessanti emersi:
- I giovani e la fatica
- Il doping
Investimenti nel trail running è un bel tema: per la mia esperienza è complicato portare un'azienda ad investire in un mondo percepito come di nicchia e con poco ritorno economico. Probabilmente il tema va portato avanti a livello di promozione del territorio, soprattutto di quei territori di media montagna che negli ultimi 50-60 anni si sono spopolati e non hanno ancora trovato alcun modo di collocarsi nel mercato del turismo perchè troppo bassi per la neve, troppo alti per le vigne, abbandonati da pastori e boscaioli che non sono più mestieri alla moda.Filo ha scritto:Io c'ero!
- I giovani e la fatica
- Il doping
Di nicchia certo, anche se con più di 13.000 finishers di ultra trail, ma che rappresenta un modello positivo di approccio alla fatica.