Iscrizioni aperte a questo incredibile trail che arriva nel cuore di Parigi!!
La 80 K arrriva al primo piano della Tour Eiffel
La 50 K arriva ai bellissimi giardini del Trocadero con partenza dalla reggia di Versailles
Ci sono anche una 30 k e una 18 twin.
E sorpresa di quest'anno al venerdi la Verticale de la Tour Eiffel
1665 gradini e 279 m D+
Corso sia la 80k che la 50 k, belle emozioni, organizzazione perfetta e l'arrivo sulla Tour tutta illuminata da brividi!
la partenza della 50 k a Versailles e' semplicemente da favola!
tutte le info:
http://www.traildeparis.com/
se avete bisogno di info sono @ disposizione
Eco-Trail de Paris (FRANCIA) 20.21.03.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- maudellevette
- Contatta:
Re: Eco-Trail de Paris (FRANCIA) 20.21.03.2015
Quest'anno ho deciso di provare l'avventura oltralpe sulle rive della Senna.
Già fatta iscrizione (manca solo il certificato, su questo i francesi sono un po' fiscali, ma dovrei sistemare tutto entro fine settimana) e biglietti dell'aereo.
Mau, che tu sappia c'è un posto per dormire il venerdì sera, tipo palestra/palazzetto, o mi devo prenotare una stanza in un lussuoso hotel sui campi elisi? Poi se mi viene in mente qualcos'altro ti chiederò. Thanks!
Già fatta iscrizione (manca solo il certificato, su questo i francesi sono un po' fiscali, ma dovrei sistemare tutto entro fine settimana) e biglietti dell'aereo.
Mau, che tu sappia c'è un posto per dormire il venerdì sera, tipo palestra/palazzetto, o mi devo prenotare una stanza in un lussuoso hotel sui campi elisi? Poi se mi viene in mente qualcos'altro ti chiederò. Thanks!
- maudellevette
- Contatta:
Ciao!!andregr81 ha scritto:Quest'anno ho deciso di provare l'avventura oltralpe sulle rive della Senna.
se hai problemi x il certificato e x il francese sono a disposizione, questa la mail mauscilla@alice.it
nn e' prevista palestra o palazzetto, ma capisco con migliaia di partecipanti difficile che ci sia un servizio cosi'....
tieni conto che anche il tgv ha un prezzo accettabile se prenotato x tempo, forse e' un po' tardi...
chiedi chiedi
-
andrea stanco
TGV da Saint Gervais od Annecy, tre orette e sei in pieno centro.
Mau, quanto si corre? Ci sono salite o discese molto ripide?, ho un ginocchio in difficoltà e la discesa per adesso sarà un piccolo problema. Grazie in anticipo.
Lancio una proposta: proviamo a contarci in quanti del sito siamo iscritti? Magari si può combinare un incontro.
Inizio io
Massimo 80km
Marina 30 km
Ora non ricordo ma poi inserisco gli orari di arrivo in aeroporto.
Lancio una proposta: proviamo a contarci in quanti del sito siamo iscritti? Magari si può combinare un incontro.
Inizio io
Massimo 80km
Marina 30 km
Ora non ricordo ma poi inserisco gli orari di arrivo in aeroporto.
Ciao Andrea, mi daresti il link per questo viaggio? Potrebbe interessarmi, ma cercando su voyages-sncf.com non ho trovato nulla del genere.andrea stanco ha scritto:TGV da Saint Gervais od Annecy, tre orette e sei in pieno centro.
Grazie
fatta nel 2012, si corre praticamente dappertutto, personalmente fatta con delle A3 e mai trovato in difficoltà, a meno che non abbia piovuto abbondatemente i gg precedenti e quindi coi sentieri coperti di fango delle scarpe trail possono essere utili.massimom ha scritto:Mau, quanto si corre? Ci sono salite o discese molto ripide?, ho un ginocchio in difficoltà e la discesa per adesso sarà un piccolo problema. Grazie in anticipo.
nessuna discesa o salita difficile molto ripida, ricordo infiniti drittoni attraversando foreste demaniali, pochissimi single track e molte strade sterrate carrozzabili.
forse i miei ricordi dopo 3 anni sono un pò annebbiati ma se devo dare una definizione... direi una fiasp lunga 80km
detto questo, mi piacerebbe rifarla, come lungo ad inizio stagione è ideale e il tramonto mentre corri lungo la Senna avvicinandoti alla tour Eiffel è da provare
Grazie Simone,molto gentile.
- maudellevette
- Contatta:
ciao!
io ho fatto un anno la 50K e un anno la 80K.
Ho bellissimi ricordi e spero il prox anno di tornarci...
percorso scorrevole e mai tecnico..sterrate, alcuni single track nel bosco molto carini e alcuni gioiellini lungo il tracciato..
come dice Simone, dipende tantissimo dal meteo, se ha piovuto puo' diventare decisamente fangoso tenendo conto anche di quante persone passano...
nessun problema x le discese, sono cmq corte...
x Diego: da Torino al centro di parigi in tgv in 5h40' o 6h
http://it.voyages-sncf.com/it/biglietto-ferroviario
io ho fatto un anno la 50K e un anno la 80K.
Ho bellissimi ricordi e spero il prox anno di tornarci...
percorso scorrevole e mai tecnico..sterrate, alcuni single track nel bosco molto carini e alcuni gioiellini lungo il tracciato..
come dice Simone, dipende tantissimo dal meteo, se ha piovuto puo' diventare decisamente fangoso tenendo conto anche di quante persone passano...
nessun problema x le discese, sono cmq corte...
x Diego: da Torino al centro di parigi in tgv in 5h40' o 6h
http://it.voyages-sncf.com/it/biglietto-ferroviario
Grazie per tutte le info, questo venerdì dovrei anche risolvere per il certificato...
Intanto per chi è interessato ho trovato la traccia della 80 Km:
http://www.parcours.dusportif.fr/parcou ... ompetition
Guardando su google earth, noto che nella prima parte del percorso si passa accanto a diversi stagni, poi tanto bosco e qualche passaggio tra i viali aberati di alcuni paesi dell'hinterland parigino.
Nel finale sembra diventare un Urban Trail, principalmente lungo la Senna, per poi passare su un'isoletta artificiale e arrivare alla Torre Eiffel.
Quanto all'altimetria, non vedo particolari dislivelli nei primi 15 Km, poi si susseguono un po' di saliscendi comunque contenuti sia nel dislivello che nelle distanze (al max 100 mt. x 1 Km). Alla fine sembra essere una discesa un po' più lunga che arriva verso la città, per fare gli ultimi Km in piano.
Interessante davvero... staremo a vedere
Intanto per chi è interessato ho trovato la traccia della 80 Km:
http://www.parcours.dusportif.fr/parcou ... ompetition
Guardando su google earth, noto che nella prima parte del percorso si passa accanto a diversi stagni, poi tanto bosco e qualche passaggio tra i viali aberati di alcuni paesi dell'hinterland parigino.
Nel finale sembra diventare un Urban Trail, principalmente lungo la Senna, per poi passare su un'isoletta artificiale e arrivare alla Torre Eiffel.
Quanto all'altimetria, non vedo particolari dislivelli nei primi 15 Km, poi si susseguono un po' di saliscendi comunque contenuti sia nel dislivello che nelle distanze (al max 100 mt. x 1 Km). Alla fine sembra essere una discesa un po' più lunga che arriva verso la città, per fare gli ultimi Km in piano.
Interessante davvero... staremo a vedere