RUNCARD FIDAL 2015

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

otorongo

RUNCARD FIDAL 2015

Messaggio da otorongo »

Ho copiato dal sito ufficiale FIDAL quanto sotto.
Parlando con degli amici runners, ho inteso che dal 2015 non sara " più " possibile fare il tesseramento giornaliero per le gare patrocinate Fidal.
Leggendo il testo della comunicazione, dove si parla di questa RUNCARD annuale, quanto sopra puo " essere veritiero.
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?

PS potrei aver interpretato male quanto scritto, oppure potrebbe trattarsi di altro...
Fra i due emotion ci sono punti salienti.

grazie.

Alle manifestazioni agonistiche non-stadia: strada, campestre, montagna e trail, organizzate sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) (esclusi i Campionati Federali Nazionali, Regionali e Provinciali ai quali possono prendere parte solo atleti tesserati con società affiliate alla FIDAL), possono partecipare cittadini italiani e stranieri (stranieri non residenti solo nelle gare internazionali), limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla FIDAL, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), :mrgreen: ma in possesso della RUNCARD nominativa, sottoscrivibile on-line sul sito della FIDAL :mrgreen: (http://www.fidal.it), abbinata a certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera.
2. Qualora una manifestazione sia abbinata ad un Campionato Federale, i possessori di RUNCARD, pur non potendo prendere parte al Campionato, possono comunque partecipare alla manifestazione stessa.
3. La loro partecipazione è dunque subordinata, oltre che al possesso della RUNCARD in corso di validità, alla presentazione (sia da parte degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in ITALIA, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale la persona in possesso della RUNCARD partecipa.
4. Le persone in possesso della RUNCARD verranno inserite regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

5. :mrgreen: Il costo della RUNCARD (per italiani e stranieri residenti) è fissato in € 30,00, comprensivi di Assicurazione Infortuni “Base”, ed ha validità 12 mesi dal momento dell'emissione. :mrgreen:
:mrgreen: Il costo della “RUNCARD” per i cittadini stranieri non residenti, che come previsto al punto 1 possono partecipare solo a manifestazioni internazionali, è fissato in € 15,00, comprensivi di Assicurazione Infortuni “Base”, ed ha validità 12 mesi dal momento dell'emissione. :mrgreen:

6. :mrgreen: La società organizzatrice della manifestazione, dopo aver controllato la validità delle RUNCARD presentate, provvederà a stilare, 24 ore prima della data di svolgimento della manifestazione, l’elenco degli iscritti non tesserati in possesso della RUNCARD, trasmettendone una copia al Delegato Tecnico designato dal G.G.G. e una copia al Comitato Regionale di competenza. :mrgreen:

7. L’autorizzazione a partecipare a manifestazioni agonistiche, per italiani e stranieri residenti possessori di RUNCARD e certificato medico agonistico che nel periodo di validità della RUNCARD hanno preso parte a manifestazioni agonistiche, dura solo per i 12 mesi di validità della RUNCARD stessa.
Successivamente, gli italiani e stranieri residenti detentori di RUNCARD, anche se in possesso del certificato medico agonistico, per partecipare a manifestazioni agonistiche, si devono necessariamente tesserare con una Società affiliata alla FIDAL
Riccardino

Re: RUNCARD FIDAL 2015

Messaggio da Riccardino »

Marchetta?
deeago

Messaggio da deeago »

U.C.A.F.
otorongo

Messaggio da otorongo »

Molto ermetici...... ;)
deeago

Messaggio da deeago »

deeago ha scritto:U.C.A.F.
ufficio complicazione affari semplici
:lol:
albatrail

Messaggio da albatrail »

Ho riletto il testo tre volte ma non c'ho capito un c@xxo, in ogni caso io non mi tessero, come non mi sono mai tesserato con nessuno.. non potrò partecipare a delle gare? Stic...i, mi farò un giretto per conto mio.. certo però, se è come dite voi è un vero schifo :(
Continuo a leggere cose di cui non mi interessa, di cui non capisco il senso e il motivo..parole su parole su parole che con lo sport che amo non c'azzeccano minimamente.. ITRA, IUTA, FIDAL, ma cos'è 'sta roba??!!!

Bah, sono stanco, torno nella mia caverna..
buone corse :D
Luciano

Messaggio da Luciano »

albatrail ha scritto:Ho riletto il testo tre volte ma non c'ho capito un c@xxo, in ogni caso io non mi tessero, come non mi sono mai tesserato con nessuno.. non potrò partecipare a delle gare? Stic...i, mi farò un giretto per conto mio.. certo però, se è come dite voi è un vero schifo :(
Continuo a leggere cose di cui non mi interessa, di cui non capisco il senso e il motivo..parole su parole su parole che con lo sport che amo non c'azzeccano minimamente.. ITRA, IUTA, FIDAL, ma cos'è 'sta roba??!!!

Bah, sono stanco, torno nella mia caverna..
buone corse :D
Tessera individuale UISP, costa 10 Euro, gareggi ovunque e non devi più dipendere da nessuno
maximilian

Messaggio da maximilian »

Mi pare di capire che Itra, Fidal ecc sono solo una mafia per trovare lo stipendio a qualcuno! Io porto il certificato agonistico e se vogliono mi fanno correre altrimenti ciao e grazie. Mi pongo anche nella condizione ci certi, non tutti, organizzatori che già fanno del volontariato e rischiano di andare in galera per colpa del furbo di turno. ....
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Tra un po ci vorra la tessera anche per correre....... al cesso...
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
..."1984" George Orwell...pensare che lo ha scrito nel 1948, quanto mai lungimirante, il buon vecchio George...
come Albatrail, torno nel mio antro...
saluti
Piero e famiglia
Rispondi