100 e lode (VI) - 02.05.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
DDT

100 e lode (VI) - 02.05.2015

Messaggio da DDT »

Nella 100 e lode vittoria per Pablo Spiga, seguito da Franco Manzardo e Alberto Furlan; tra le donne vince Maria Ilaria Fossati, seguita da Monica Baldi e Roberta Cariolato.

Nella 50 e lode vincono Paolo Pajaro e Lisa Borzani.

Io ho fatto la 50 Km Fiasp: percorso in comune con le competitive per i primi 25 Km, mentre la seconda parte del percorso ricalcava gli ultimi 25 Km della 100.
Percorso con luci ed ombre: bellissima la parte centrale, i primi 7/8 km e soprattutto gli ultimi 12 sempre su asfalto ed in piano mi hanno massacrato un ginocchio.
Peccato per il tempo, tanta umidità e nuvole basse, panorami zero.
Ristori fornitissimi, promossi a pieni voti, come pure i volontari.
Balisaggio ed indicazioni buone nei primi 25 km. Qualche dubbio nella seconda parte del percorso, che molti dei centisti si sono sciroppati con il buio: ho visto che alcune balise avevano il bollino catarifrangente, ma talvolta non sembravano posizionate al meglio (ho sentito che dall'imbrunire in alcuni punti strategici si sarebbero posizionati dei volontari, spero sia stato così).
geogeo3

Re: 100 e lode (VI) - 02/05/2015

Messaggio da geogeo3 »

Terza 100&Lode consecutiva... troppo comoda, economica ed allenante per rinunciarvi :-)
In questi 3 anni la corsa si e' evoluta parecchio, non per i km ma per dislivello, fondo e ristori.
Mentre nel 2013 c'era parecchio asfalto, ristori ogni 5 km e dislivello positivo sui 3300, nel 2014 sono stati tolti km su asfalto e aggiunto 500mt d+.
Quest'anno il d+ segnato dal Garmin era 4450 e al momento che ho scaricato i dati sul pc, il correttore li ha portati a 4700!
In ogni caso un bel incremento che si e' fatto sentire :D
I ristori erano ogni 5-6 km fino al 42esimo e poi ogni 11-12 km fino alla fine. Sempre ottimi e ben forniti!
Il balisaggio e' stato buono, tranne dal 45esimo a Malga Lora e in centro a Malo. Appena usciti da Malo alcuni bikers ci scortavano fino all'arrivo.. cosa gradita sia per un suporto morale, sia per essere piu' visibili al passaggio delle auto.

Arrivato a Malga Lora, il Garmin segnava 53.5 km e 3100 d+, numeri importanti che fanno capire il motivo di molti ritirati e/o fermati in questo punto (circa il 40%).
Detto questo, e' cosa doverosa ringraziare la societa' G.S.Villaverla e tutti coloro che hanno collaborato a questa manifestazione.
Rispondi