altitudine su garmin fr220

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
temple

altitudine su garmin fr220

Messaggio da temple »

Ciao, sto facendo un pensiero sul fr220...sono consapevole che si tratta di un dispositivo pensato più per il running puro che per il trail o l'escursionismo, che è privo di altimetro barometrico, etc etc
leggendo qua e la sul web però, da quanto ho capito, pare che da un certo aggiornamento firmware in poi sia possibile visualizzare sul display durante la corsa (quindi non solo su PC dopo aver scaricato la traccia) anche l'altitudine:
in particolare nella lunghissima ed esaustiva recensione di dcrainmaker (http://www.dcrainmaker.com/2013/11/garm ... eview.html) c'è scritto:
"In the latest firmware version 2.80 and above, you can now add the ‘Elevation’ data field"
e in effetti, nella sezione del sito ufficiale Garmin dedicata agli aggiornamenti fw si legge: "Added support for an elevation data field"

Possessori di fr 220 mi confermate che è possibile visualizzare l'altitudine (elevation) sul display dell'orologio durante la corsa?
...e soprattutto cosa si intende per "elevation"? l'altitudine corrente? il dislivello d+ accumulato? entrambi?

grazie a chi vorrà rispondere... per me questo sarebbe un aspetto determinante per la scelta di questo prodotto
Buone Corse!! :)
Hickso

Re: altitudine su garmin fr220

Messaggio da Hickso »

Ciao!

Io ho il FR220 e non sapevo avesse questa opzione!

Quindi non l'ho mai usata :)

Mi riprometto di usarla alla prossima uscita e farti sapere come va e come funziona.

Purtroppo dovrai aspettare almeno fine mese, credo di non riuscire prima, complice la mezza maratona la settimana prossima!
temple

Re: altitudine su garmin fr220

Messaggio da temple »

Grazie..nel frattempo ho trovato questa info ed ho acquistato il 220 da un paio di gg ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
ti posso però confermare che è possibile visualizzare un campo "quota" che corrisponde all'altitudine "istantanea" (naturalmente rilevata da segnale GPS, con tutto cio che ne consegue).
non è possibile invece (o almeno non ancora fino all'ultima revisione firmware) visualizzare a display il dislivello accumulato
Ciao, Marco
Rispondi