Avvicinarsi al trail, la prima scarpa

Scarpe, abbigliamento, accessori
Savarock

Avvicinarsi al trail, la prima scarpa

Messaggio da Savarock »

Mi chiamo Riccardo e mi sto avvicinando gradualmente al mondo trail.
Non sono un atleta o professionista di alcun tipo ma mi piace correre e mi piace la montagna e sarebbe grandioso poter coniugare le due passioni dato che in mezzora di auto sono sui sibillini.

Abitualmente per la montagna uso degli scarponcini piuttosto pesanti che hanno fatto il loro tempo e stavo pensando di puntare su una scarpa da trail per iniziare a cimentarmi piano piano in questa disciplina ma senza dover rinunciare alla classica camminata da escursione.

So bene che sarebbe opportuno acquistare uno scarpone più "alto" per le camminate e una "scarpa da trail" per correre ma in questo momento non me lo posso permettere e volevo chiedere la vostra opinione in merito.. È una cosa pensabile fare le escursioni con una scarpa da trail? Se si, che caratteristiche dovrebbe avere?

Grazie mille per la pazienza.
Non vedo l'ora di conoscere il vostro parere.
Paso
Contatta:

Re: Avvicinarsi al trail, la prima scarpa

Messaggio da Paso »

Benvenuto,
se non hai problemi alle caviglie puoi tranquillamente usare una scarpa da trail per le tue escursioni in montagna, magari scegline una abbastanza strutturata e robusta, tipo La Sportiva Ultra Raptor, Saucony Xodus, Salomon XA PRO, tanto per fare alcuni di esempi ;-)
Io gli scarponi ormai li uso solo in inverno con le ciaspole :mrgreen:
Savarock

Messaggio da Savarock »

Ottime notizie!
Avevo chiesto la stessa cosa ad un amico escursionista e non l'ha presa bene, come se gli avessi detto che andavo al polo nord in costume. :shock:

Grazie della cortese risposta!
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Savarock ha scritto:Ottime notizie!
Avevo chiesto la stessa cosa ad un amico escursionista e non l'ha presa bene, come se gli avessi detto che andavo al polo nord in costume. :shock: