Goretex Transalpine run 2015 28/08-05/09
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Goretex Transalpine run 2015 28/08-05/09
Dopo l'avventura di leo e emme due anni fa quest'anno alla partenza ce una strana coppia formata da me e Mirko righele. Adesso nanna. Da domani foto e racconti!
Re: Goretex Transalpine run 2015 28/08-05/09
Mi prendo la libertà di copiare dalla pagina FB di Francesco il suo diario della Transalpine.

Oberstdorf. Il lungo viaggio in treno é andato. Pero ci sentiamo a casa perche le ferrovie tedesche cancellano i treni a cazzo proprio come Trenitalia.
Però che bello fare un viaggio con lo sguardo perso fuori dal finestrino ad ammirare questi paesini in cui mi trasferirei anche domani circondati da montagne di cui vorrei conoscere ogni sentiero.
Meno carino é il pasta party iniziale. Abbiamo subito capito che mangeremo pasta scotta con salse improbabili per circa una settimana. E per le birre c'era troppa coda!
Domani inizia la vera avventura con i primi 35 km, la prima sfida: dormire in questa palestra un po vuota!?!?!
#GoretexTransalpinerun
#alpstationtrailteam
#powerbar
#Spiritotrail
#sempreacazzodicane

Transalpine run 2015.
Day 1.
Dopo aver perso la sfida notturna contro i russatori crucchi é ormai ora di fare sul serio. Sono le 10 di mattina e fanno 29°. Tutto ciò é contro la mia idea del clima nelle alpi tedesche. La testa suggerisce di partire piano ma é impossibile. Ci sono tantissime persone e il primo giro in paese sembra l'inizio di una tappa del tourdefrance. Poi si sale. Come non piace a noi: sull'asfalto che emana caldo. Dopo il primo ristoro finalmente un sentiero che si impenna. Qui ci superano due svizzeri alti 1.40 m che tirano fuori i bastoncini e ci salutano a velocità da ascensore. Fa caldo. Tanto caldo. Io mi sento fin troppo bene. In discesa acceleriamo un po'. Si vede che siamo più a nostro agio delle altre coppie. Ma é proprio quando il grosso del dislivello é andato e sembra andare tutto bene che mi viene una delle più grandi cotte che ricordi. Ho dimenticato di bere. Perche non ascolto i consigli di studio aperto? All'ultimo ristoro mi siedo un secondo mi sento completamente vuoto. Anguria. Acqua. Arancie. Coca cola. Sali. Rimarrei lì steso ma per fortuna ho con me san Mirko da Santorso che riesce a spingermi per gli ultimi chilometri.. 4 ore 17'. Inaspettata settima posizione.
Domani. 25 km. 2000 d+ Partiremo piano!
Se qualcuno non ha niente da fare venga a portarci una birra ghiacciata al 12° km
#transalpine2015
#alpstationtrailteam
#spiritotrail
#powerbar
#sipuoberedipiu

Transalpine 2015.
Day 2.
Dopo il tanto sole di ieri oggi decidiamo di darci una regolata perché abbiamo notato che alla fine mancano ancora 230 km !?!? Noi partenza lenta. Gli altri sparati. E infatti tutta la nostra gara sarà una lenta ma inesorabile rimonta. Salite spaccagambe. Discese a ostacoli e forcelle in alta quota dove ancora si nasconde la neve. E nonostante la sperdutezza c'é sempre almeno un crucco di mezz'età a urlarti "super"!. Alla fine dell'ultima salita pensiamo sia fatta. Abbiamo ancora tante energie e la discesa é nostra amica. Purtroppo non questa. Si scende per una strada bianca che corre lungo una pista da sci. Appunto da sci... Non per correre!!! Pero in lontananza vedo le altre coppie e allora urlo a Mirko che dobbiamo andare a prenderli. Loro sguardo timoroso all'indietro, noi che ci lecchiamo già le labbra. Alla fine siamo 10°. Ma i nostri avversari erano tutti li. E soprattutto la nostra faccia all'arrivo era decisamente diversa
![]()
. Vedremo!!
Oggi 3.32!
Al pasta party cera la carbonara! Ho pianto io per tutti gli italiani. Aspettiamo con ansia la cucina sud tirolese!
Domani 40 km 2100 d+. Dovrebbe essere la più " corribile"
#alpstationtrailteam
#spiritotrail
#powerbar
#concalmaeconfatica..

devono aver cambiato qualcosa nel tracciato. due anni fa erano sì una quarantina ma con 3000 d+....
Domani 40 km 2100 d+. Dovrebbe essere la più " corribile"
...
una delle tappe più dure, ma anche più belle.
ricordo la "cotta" che si è preso leo sull'ultima salita
forza cesko+mirko
Magari 3000 d+. L'ultima discesa erano addirittura 8 km di asfalto!?!!
Alla fine i km erano 43. Piccola sorpresa. Ormai siamo al 100° km ma penso sia la tappa che abbiamo finito con più energia! Oggi 6°
Per la cronaca in testa ci sono due fortissimi atleti italiani sui 30 anni che viaggiano come aerei. Ma sono sudtirolesi e quindi a noi sconosciuti!
Alla fine i km erano 43. Piccola sorpresa. Ormai siamo al 100° km ma penso sia la tappa che abbiamo finito con più energia! Oggi 6°
Per la cronaca in testa ci sono due fortissimi atleti italiani sui 30 anni che viaggiano come aerei. Ma sono sudtirolesi e quindi a noi sconosciuti!
Transalpine Run 2015
Day 3
Strategia che funziona non si cambia! Dopo il match notturno miaschiena-parquetdipalestra 0-1 partiamo con calma e con fatica. Noi dobbiamo mollare un po le gambe dopo il discesone di ieri, gli altri invece sembrano aver sniffato pretzel tutta la notte e partono a tutta. Dopo i primi 5 km e 900 d+ siamo 25°. Da li pero parte la lenta rimonta. Piano piano riprendiamo altre coppie. Noi ci sentiamo sempre meglio e ogni coppia passata tira su il morale. Come psicoattacco aggiunto quando trovo una coppia mi attacco alle caviglie, fingo totale freschezza, chiacchero un po e poi la saluto prima di cambiare marcia (lo so sono cattivo). Il risultato solitamente sono due paia di gambe tagliate.
Arrivati in cima all'ultima salita iniziamo a capire di avere fatto la gara giusta. Stiamo bene e la vista sul ghiacciaio é doping per gli occhi! Purtroppo la discesa sono dieci chilometri di asfalto
Emoticon frown
odio profondo. Ma se si sta bene si fa questo e anche gli ultimi 5 km di saliscendi fino a concludere in 4.43 in sesta posizione assoluta. (E di nuovo il secondo miglior intertempo nell'ultima parte!).
Domani tappa più lunga. 46 km e 2800 d+ con passaggio a 2800 m. Ovviamente noi partiamo piano. Poi vediamo cosa si raccoglie per strada.
#alpstatiotrailteam
#spiritotrail
#powerbar
#stapastacruccafaschifo

Transalpine 2015.
Day 4
Oggi il menu prevede 46 km con 2800 d+ e passaggio a 2850 m. La tappa che temiamo di più. Dopo non aver dormito come al solito partiamo con ancora in testa la bella prova di ieri. Purtroppo pero le gambe iniziano ad averne un po abbastanza. La corsa veloce e l'agilità delle prime tappe inizia ad essere meno utile, queste sono tappe da camminatori di alta quota, per piccoli soldatini dall'andatura costante. Noi non lo siamo. Io sono una delle 4 persone su 700 ad non avere i bastoncini. Anche quando la strada spiana le gambe rimangono di calcestruzzo armato. Quello che non da le gambe lo da la vista a 2700 m. Nel nulla più assoluto. Siamo quasi alla fine della salita. Siamo 12° e stiamo per portare a casa anche questa. Anche oggi purtroppo la discesa fa un po schifino (ma non hanno sentieri questi?) e di recuperare non se ne parla. Adesso ci sono 10 lunghi kilometri di asfalto da fare
Emoticon frown
Mirko é un po stanco e inizia a farmi strani discorsi di rallentare, gestire (sembro forse uno gestito?). Ci vuole un nuovo psico attacco. A 3 km dal traguardo pago due passanti per far finta di essere il team Salomon Germania. Come Mirko li vede si risveglia tira un accelerata che ci lascio giù 3 bronchi e andiamo a superare 2 team per finire 9° in 5.50! In assoluta rimaniamo 7° e nella speciale classifica di quelli che ogni giorno dormono poco e male in palestra siamo primi!!
Adesso vediamo di recuperarci un po. Domani per fortuna tappa di riposo. 6 km 600 d+. E poi pronti per il gran finale.
#alpstationtrailteam
#spiritotrail
#powerbar
#percheairistorinoncebirra?

Che spettacolo!