MAGA Skymarathin (BG) 6/9/15
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
MAGA Skymarathin (BG) 6/9/15
Questa rimane una gara pazzesca e spettacolare Anche conoscendola regala emozioni e soddisfazione a non finire. Dopo la sfuriata del giorno prima anche il meteo é stato eccezionale regalando una giornata limpidissima e fresca. Panorami da urlo praticamente per l'intero percorso, grande impegno e ottima organizzazione. 7 ore e 37 il mio tempo di puro divertimento!
- slowrunner
Re: MAGA Skymarathin (BG) 6/9/15
In 4 righe Alberzek ha sintetizzato questa splendida gara, forse la più bella skymarathon in assoluto.
Per la seconda volta sono arrivato al traguardo, raggiungere Serina dopo aver toccato le quattro vette è una grande emozione e soddisfazione.
Un enorme grazie a Davide con cui ho condiviso tutto il percorso.
E un grazie agli organizzatori e volontari, senza i quali la MAGA non esisterebbe.
Senza polemica: complimentoni ai due fenomeni (io ne ho visti due, forse ce n'era qualcun altro) che si sono fatti le creste del Menna con i bastoncini in mano, mettendo in pericolo sia loro stessi che gli altri concorrenti.
Per la seconda volta sono arrivato al traguardo, raggiungere Serina dopo aver toccato le quattro vette è una grande emozione e soddisfazione.
Un enorme grazie a Davide con cui ho condiviso tutto il percorso.
E un grazie agli organizzatori e volontari, senza i quali la MAGA non esisterebbe.
Senza polemica: complimentoni ai due fenomeni (io ne ho visti due, forse ce n'era qualcun altro) che si sono fatti le creste del Menna con i bastoncini in mano, mettendo in pericolo sia loro stessi che gli altri concorrenti.
Li ho visti anche io. Bisognerebbe come regolamento gara vietarne l'utilizzo in alcuni settori e controllare in partenza che chi li ha siano scomponibili!
Scusate ma forse perché non conosco le caratteristiche del percorso non riesco a capire come i bastoncini possano essere pericolosi, forse se uno corre tenendoli come baionette, ma con un po' di attenzione si può renderli compatibili.
In fondo anche gli alpinisti li usano per arrivare all'attacco delle vie, e poi li ripiegano e li mettono nello zaino...io li vedo pericolosi solo in caso di temporale....a meno che uno non pretenda di arrampicare con i bastoni in mano, ma non siamo più nel terreno da trail...
Ciao
Andrea
In fondo anche gli alpinisti li usano per arrivare all'attacco delle vie, e poi li ripiegano e li mettono nello zaino...io li vedo pericolosi solo in caso di temporale....a meno che uno non pretenda di arrampicare con i bastoni in mano, ma non siamo più nel terreno da trail...
Ciao
Andrea
Oddio....Slowrunner abbi pietà di lui.....AndreaPD ha scritto: Scusate....non riesco a capire come i bastoncini possano essere pericolosi ....
Andrea
Prima volta alla Maga e traguardo in 6h55m (praticamente il mio obiettivo).
Gara per me dura fino alla fine, tra l'altro il dislivello a me risulta superiore al dichiarato, ho pagato con accenno di crampi un ritmo troppo alto sulla prima lunga salita al Menna.
I tratti tecnici in cresta e quelli attrezzati non sono problematici (però il mio passato di alpinista riconosco che aiuti).
Organizzazione senza fronzoli ma precisa, efficace, entusiasta.
Sicuramente in calendario per il 2017!
Gara per me dura fino alla fine, tra l'altro il dislivello a me risulta superiore al dichiarato, ho pagato con accenno di crampi un ritmo troppo alto sulla prima lunga salita al Menna.
I tratti tecnici in cresta e quelli attrezzati non sono problematici (però il mio passato di alpinista riconosco che aiuti).
Organizzazione senza fronzoli ma precisa, efficace, entusiasta.
Sicuramente in calendario per il 2017!
Ecco... ma poi quando inizia la parte tecnica li mettono via per avere le mani libereAndreaPD ha scritto: In fondo anche gli alpinisti li usano per arrivare all'attacco delle vie ...
- slowrunner
Marietto ha scritto:Oddio....Slowrunner abbi pietà di lui.....AndreaPD ha scritto: Scusate....non riesco a capire come i bastoncini possano essere pericolosi ....
Andrea
- slowrunner
l'hai scritto, non conosci le caratteristiche del percorso.AndreaPD ha scritto:Scusate ma forse perché non conosco le caratteristiche del percorso non riesco a capire come i bastoncini possano essere pericolosi, forse se uno corre tenendoli come baionette, ma con un po' di attenzione si può renderli compatibili.
Ciao
Andrea
c'è un tratto, piuttosto lungo, in cui si viaggia in cresta e entrambe le mani servono per tenersi alle corde fisse e alle rocce. Ora se con una mano tengo i bastoncini come baionette per prima cosa rischio di farmi male, inoltre rischio di far male agli altri (oltre rallentare chi mi sta dietro perchè i passaggi critici li supero con grande difficoltà).
Chi aveva i bastoncini scomponibili o accorciabili doveva ripiegarli e infilarli nello zaino. quasi tutti si sono comportati così, qualche genio no.
OK, sospettavo fosse così, allora diventa ovvia la cosa...
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea