Thabor Trail - (TO) 06.09.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Johan

Thabor Trail - (TO) 06.09.2015

Messaggio da Johan »

Ho corso solo la 20km, ma vorrei ugualmente dire la mia...in quanto lo scorso anno ero stato forse troppo severo nel giudizio.
Il fatto che sia tornato, la dice lunga sulla meraviglia dei luoghi attraversati... sembra di correre sulle dolomiti.

Alle ore 8 ci si presenta al Palazzo delle Feste, accolti da una temperatura freschina...le macchine parcheggiate all'ombra, lungo il fiume avevano un bello strato di brina...

Ques'anno l'organizzatore ha deciso di scontare la gara a 20 euro, senza pacco gara e senza pasta party...ottimo poter risparmiare qualcosa, e poter tornare a casa presto dai propri cari senza il rammarico di aver lasciato gli amici a far baldoria al pasta party!!
Vengono espletate in fretta le operazioni pre partenza molto rapidamente, e sorpresa, ci viene consegnato un "piccolo gadget" ... contenente un buono pernottamento in un rifugio (zona di arrivo gara)... fantastico!!!

Pronti via e si parte...la prima salita al Colle della Rho è sempre severa, ma guardandosi intorno ci si dimentica la fatica, poi si scollina e un paesaggio meraviglioso si staglia davanti agli occhi...ormai siamo in territorio francese. si arriva al rifugio thabor...stavolta riempo x bene le borracce (la crisi di sete dello scorso anno è ancora il mio spauracchio..) si sale ancora il pratone sopra al laghetto e poi tutta discesa velocissima fino al traguardo...

bello bello bello, prossimo anno la lunga !!
vallese66

Re: Thabor Trail - (TO) 06.09.2015

Messaggio da vallese66 »

Ciao, ho partecitato alla 30 non finendo la purtroppo per una contrattura al flessione destro, sono arrivato al traguardo camminando fuori gara evitando gli ultimi 500 m di salita alla cima purtroppo, la gamba dolorante ha comandato lei .... È una bel percorso aperto e panoramico, su terreno per la maggior parte "morbido" e comunque impegnativo visto il dislivello su 30 km. Trail vecchio stampo senza strade e tutto sentiero , se si escluce il breve tratto di sterrata obbligato per tagliare il traguardo. Condivido la scelta "Low cost" senza gadget inutili .
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Eccomi anche io alla terza edizione partecipata su 3...l'anno scorso mi ritirai a 3 km dalla fine della lunga... Quest'anno parto convinto per prendermi quella maledetta rivincita ma il freddo e il vento forte mi fanno patire tanto la salita al colle della Rho... Sono più lento dello scorso anno ma sembra andare tutto bene e invece quando attacco la salita al col della replanette mi accorgo di stare male...
Ho la nausea, un gran mal di testa, non ho più forze e non respiro bene... Arrivare al rifugio Thabor diventa un'agonia .. Li per caso incontro la scopo che mi aveva superato dicendo che non aveva visto il pettorale (sotto i pantavento praticamente trasparenti della raidlight...mi era stato confermato al colle della Rho che potessi tenerlo li ma si vede che la scopa non era della stessa idea)
Sopra al rifugio al bivio decido che non è il caso di salire ulteriormente e trasformare tutto in una vera agonia quindi comunico il ritiro e scendo... Le sensazioni migliorano scendendo di quota è mi pare strano fossero problemi di quota a 2500 metri... Boh... Non so ancora adesso i motivi...
Finisco la corta in 4:58 ovviamente fuori classifica e anche il prossimo anno mi tocca riprendere la rivincita...
Peccato i pochi iscritti perché Sergio e Patrizia con il loro staff si meriterebbero molta più partecipazione... I posti poi sono veramente magnifici e ci tornerò sicuramente...
Johan

Messaggio da Johan »

Gab, se avevi i pantaloni antivento verde acido semitrasparente, allora ti ho visto nella discesa subito dopo il bivio dei percorsi.
Siccome poco a monte avevo incontrato i ragazzi del soccorso alpino, pensavo fossi uno di loro, o dello staff, che scendeva a controllare più a valle...altrimenti ti avrei chiesto se avevi bisogno di aiuto... :roll:
gab_spencer

Si avevo i pantaloni verde acido semi trasparenti...il volontario mi aveva detto che andava bene tenere il pettorale sotto ma inizio a pensare non fosse giusto così se anche tu mi dici che mi hai scambiato per uno del. Soccorso... Cmq dopo il primo tratto di discesa tutto è andato migliorando e go ripreso a muovermi e corricchiare un po'... Diciamo che la situazione è veramente migliorata scendendo... Il punto peggiore è stato tra il col della replanette e il rifugio... Li mi sono dovuto fermare un paio di volte e una volta pure sedermi...

Quindi tu sei uno di quelli che ho fatto passare in discesa?
Johan

Messaggio da Johan »

Si. ti ho incontrato subito dopo (100 o 200m piu basso) che i ragazzi che presidiavano il bivio lunga/corta.
Avevo il cane al seguito...ho partecipato come dogendurance...
troppo bello condividere la fatica con il peloso!!!
gab_spencer

Allora ho capito chi seii. Ma ti hanno anche premiato quindi???
Rispondi