corsa amicizia e solidarietà

Due chiacchiere al bar
Rispondi
fluido

corsa amicizia e solidarietà

Messaggio da fluido »

correvo una fiasp un paio di anni fa, si avvicina un runner, si presenta, mi dice di avermi riconosciuto su alcune foto pubblicate su podismo brianza, un blog nato da poco , per un amicizia inizata sui sentieri delle fiasp.
Il web master la mente io il braccio coi miei articoli. Solo noi e qualche altro piccolo intervento.
Il runner è maurizio sala , molti di voi lo conoscono, persona stupenda , come tanti se n trovano in questo mondo.
Molta affinità ed essendo vicini di paese , finimmo con l'accordarci per un allenamento a montevecchia (lc) tutti i mercoledì sera. si unì prestoanche gioele (nuvola) credo conosciuto alla TCE di due anni fa.
Via via molti volti di st, si sono presentati a questo appuntamento, simone, distinto, gp, emmem, lamberto, slowrunner, .... e tanti altri per non dovere fare una lista infinita. Ora siamo un gruppo molto numeroso, che con varie defezioni settimanali arriviamo a correre sulla collina sempre tra le 15/20 persone.
Tanto divertimento, tanti 3° tempo e una idea . Ad aprile ad ogni uscita, ad ogni TA, ad ogni occasione, una raccolta fondi su base volontaria da destinare ai + bisognosi.
Non siamo arrivati a risolvere i problemi di nessuno, al massimo abbiamo strappato un sorriso a persone che tanto ne hanno bisogno. Forse abbiamo donato un piatto di pasta a chi cercava tra rifiuti qualcosa da mangiare...
non credo sia importante la somma, non cerco pubblicità o compiacimento a questa iniziativa. Posso solo portare la lettera di ringraziamento pervenutaci da una persona sicuramente speciale che aiuta il prossimo con il suo personale impegno.
siamo in tanti a correre in compagni in questo sito, sappiate che si può fare del bene anche donando 50 centesimi alla volta, per tante volte.
Da parte mia durante le mie iniziative se vedrete una scatola in mezzo al piazzale (facilmente riconoscibile ) o sul tavolo dove mangio, sappiate che il motivo è finalizzato a una buona causa.

Auguri di buon natale e felice anno nuovo

http://www.podismobrianza.netsons.org/2 ... to-vostro/
pietro nepal

Re: corsa amicizia e solidarietà

Messaggio da pietro nepal »

Ciao Roberto,
complimenti,oltre a un grande atleta ti dimostri anche di essere una grande persona,comfermo
quanto detto su Maurizio persona che non ama farsi vedere ma con un grande cuore,spero
prima o poi di partecipare a qualche vostra uscita infrasettimanale che oltre ad un ottimo allenamento
e ovviamente al 3 tempo mi permetta di contribuire ad un importante iniziativa.
Namastè.

Pietro.............
fluido

Re: corsa amicizia e solidarietà

Messaggio da fluido »

E' passato molto tempo dall'inoltro di questo topic.
Podismo Brianza, che non è una società, ma semplicemente un blog di riferimento per i brianzoli e per i simpatizzanti del trail , delle maratone, delle sky, dei TA è cresciuto nei suoi simpatizzanti. Persone che sanno divertirsi con rispetto e nel rispetto di tutti, e che anche nei momenti di gioia sanno avere un pensiero per chi ha magari pochi motivi per sorridere. E così una confenzione di jack's daniels è diventata un po' il simbolo di beneficenza. Resti di terzi tempi, offerte nei TA , offerte volontarie , poco alla volta , pazientemente. Monete che vengono scambiate con pezzi +grossi al nostro oramai caro "tip Tap" (locale dove il mercoledì sera facciamo terzo tempo). E poi l'aiuto del trail running brescia, del iz skyracing, altri soldi raccolti grazie a loro. un passaparola che diventa un tam tam. la necessità di aprire un libretto al portatore. E durante le nostre cene ufficiali (semestrali) un momento di serietà, un gesto semplice : "donare"
E ieri sera così è stato. Presenti al nostro convivio il presidente e la vice presidente di una piccola associazione http://www.abbraccio.it/ . 1000€ donati, raccolti in 7 mesi...
perchè questo post? perchè nella solidarietà basta crederci, basta conoscere le persone giuste e volerla fare.
Ringrazio anche molti simpatizzanti st e d+ che in occasione della TCE , del TADDA hanno partecipato alla raccolta fondi.
Dove sarò io, troverete a volte la confenzione.... il coperchio è un attimo sollevarlo, un nostro semplice gesto che è ricambiato con l' emozione nelle persone che l' hanno ricevuto

Grazie a tutti voi che ci avete creduto

E da oggi parte la nuova raccolta in favore dei terremotati emiliani, contatterò a tal proposito andrea accorsi, persona che saprà gestire al meglio le nostre donazioni
Rispondi