Sabato ho chiuso "Le Vie di San Francesco" (124 km ed un buon 2* assoluto) ma finita la prova, come già successo a luglio, mi sono ritrovato a distanza di 12 ore con due palloni al posto delle caviglie.
Durante la gara ho più volte regolato l'allacciatura della scarpa che tengo sempre piuttosto stretta (paura di nuove vesciche e distorsioni).
In discesa sentivo fastidio/dolore ma non credevo di arrivare ad avere i piedi così gonfi.
Voi, come agite e come vi regolate?
Ultra e piedi gonfi.
Re: Ultra e piedi gonfi.
non ho esperienza con questo tipo di gare, ma magari puoi risolvere il problema con delle calze a compressione
Il gonfiore di solito è conseguenza dell'infiammazione dei tessuti, a sua volta derivante da un colpo, una distorsione, un qualunque tipo di offesa... e 124'000 passi sono un bello stress per le articolazioni.
A me capitava (quando ho fatto le ultra), il gonfiore alle gambe durava due/tre giorni e ho osservato un adattamento, cioè il gonfiore è stato molto marcato dopo la prima ultra, poi sempre meno.
Complimenti per la prestazione.
A me capitava (quando ho fatto le ultra), il gonfiore alle gambe durava due/tre giorni e ho osservato un adattamento, cioè il gonfiore è stato molto marcato dopo la prima ultra, poi sempre meno.
Complimenti per la prestazione.
Anche io ho corso la stessa gara sabato, e anche io ho avuto il problema dei piedi gonfi. Non mi era mai capitato prima.
Secondo me ha giocato un ruolo anche il caldo della prima parte della giornata: tra sole e vento ho avuto parecchie difficoltà a rimanere bene idratato fino a Civitella, e questo ha inciso sia sulla fatica che su altri fattori. Forse anche sui piedi.
Complimenti per il piazzamento!!
Secondo me ha giocato un ruolo anche il caldo della prima parte della giornata: tra sole e vento ho avuto parecchie difficoltà a rimanere bene idratato fino a Civitella, e questo ha inciso sia sulla fatica che su altri fattori. Forse anche sui piedi.
Complimenti per il piazzamento!!
-
Michele Subiaco
Grazie. Da oggi molto meglio e lunedì riparto con gli allenamenti.ppf ha scritto: Complimenti per il piazzamento!!