Alpin Running

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

martin
Contatta:

Alpin Running

Messaggio da martin »

Non so chi altro ha notato ma durante quest'anno ci sono stati alcune gare che non sono trail e neanche skyrunning, anche se una di queste gare faceva parte del Skyrunner Series (Glen Coe Skyline).

Queste gare sono molto più tecnici dei trail, sono anche più tecnici della classica gara di skyrunning. Gli elementi sono montagne vere, passaggi al limite dell'arrampicata, punti in cui un passo falso potrebbe significare una visita al ospedale (se sei fortunato) piuttosto che un semplice DNF.

Le due gare quest'anno che si sono distinti di più in questa tendenza sono stati la Glen Coe Skyline in Scozia
http://www.glencoeskyline.com/news/2015 ... rs_Report/
Emilie Forsberg che ha vinto la gara femminile ha detto che è stata la gara più difficile che ha fatto finora - era anche estremamente entusiasta (sentito in podcast).

e la Scott ELS 2900 Alpin Run in Andorra - meno di 80 in partenza con solo 2 donne, arrivati 22 e solo una donna. Materiale obbligatorio un telefono e cordini con moschettoni per la sicurezza in alcuni passaggi. Concorrenti che devono sottomettersi ad un processo di selezione in cui devono fare vedere che sono in grado di competere in sicurezza.
http://iancorless.org/2015/11/11/scott- ... lpine-run/
http://andysymonds.blogspot.co.uk/2015/ ... -flat.html

Mi sembra un ritorno verso gli origini del skyrunning/mountain running. A me piace - meno running, più alpinismo. Altro che FIDAL :lol: :lol: :lol:
alan
Contatta:

Re: Alpin Running

Messaggio da alan »

Nicola Bassi un'amico conosciuto ormai da qualche anno, sò che l'ha completata.
Penso sia uno degli unici Italiani finora!! O mi sbaglio?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »