ciao a tutti,
voi con che tipo di pantaloni correte sulla neve?
fino a l'anno scorso correvo con i classici pantaloni da corsa lunghi e pesanti.
ma un po' si bagnano...
Ho visto un paio di pantaloni da sci alpinismo e da escursione in montagna dal decathlon.
non sò però se possono andar bene.
io ci dovrei camminare nelle salite e correre in piano e in discesa.
grazie in anticipo a tutti x la vostra attenzione.
correre sulla neve
Re: correre sulla neve
Ciao!
io ho dei pantaloni Adidas invernali, credo si chiamino climawarm o una cosa simile, per intenderci sono con l'interno felpato. Son quasi fin troppo caldi per i miei gusti!
Buona neve!
io ho dei pantaloni Adidas invernali, credo si chiamino climawarm o una cosa simile, per intenderci sono con l'interno felpato. Son quasi fin troppo caldi per i miei gusti!
Buona neve!
Io corro sulla neve con quelli normali da strada o trail. Si bagnano solo se si siede
Se c'è neve molle, ma farai una fatica boia, conviene mettere un paio di ghette che possono arrivare appena sopra la caviglia oppure appena sotto il ginocchio, secondo la neve.
Se c'è neve molle, ma farai una fatica boia, conviene mettere un paio di ghette che possono arrivare appena sopra la caviglia oppure appena sotto il ginocchio, secondo la neve.
Potresti usare un pantalone da sci di fondo, ne trovi di ottimi di molte marche, di italiano consiglierei Sportful.....
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
pantacollant a 3/4 tecnici, tipo scaldamuscoli per capirsi... all'inizio non è il massimo, ma dopo un paio di km sto un incanto!
Green, ma riesci a correre sulla neve a polpacci liberi???
Non ti dà fastidio la neve ??? Una domanda, i pantaloni a 3/4 non sono pro vento??? Io creperei di freddo...
Sono interessato anche io perchè probabimente alla Corsa della Bora bisognerà adattarsi e portarsi qualcosa di emergenza nel caso in cui ci fosse neve.
Non ti dà fastidio la neve ??? Una domanda, i pantaloni a 3/4 non sono pro vento??? Io creperei di freddo...
Sono interessato anche io perchè probabimente alla Corsa della Bora bisognerà adattarsi e portarsi qualcosa di emergenza nel caso in cui ci fosse neve.
Domenica da me ha nevicato e c'erano 6 gradi e ho corso in pantaloncini corti (ma con il fuseaux sotto)... dipende molto secondo me dalla nostra attitudine al freddo, quanto si prevede di star fuori e quale è la percentuale di corsa VS camminata...
Nelle uscite più lunghe invernali, non vado mai oltre il pantacollant lungo alla caviglia... Secondo me più che i polpacci l'argomento più spinoso è la scarpa!
Con la neve la scarpa si bagna subito.... quindi goretex! Ma se entra l'acqua (magari una pozza di fango o un guado) ciao, non ti asciughi più e si rischiano vesciche, piedi cotti o che l'acqua raffreddi troppo il piede...
Nelle uscite più lunghe invernali, non vado mai oltre il pantacollant lungo alla caviglia... Secondo me più che i polpacci l'argomento più spinoso è la scarpa!
Con la neve la scarpa si bagna subito.... quindi goretex! Ma se entra l'acqua (magari una pozza di fango o un guado) ciao, non ti asciughi più e si rischiano vesciche, piedi cotti o che l'acqua raffreddi troppo il piede...
Alan, a gennaio qua a Trieste può far freddo, e sicuramente può nevicare, ma restano condizioni abbastanza eccezionali e la neve si scioglie in fretta...purtroppoSono interessato anche io perchè probabimente alla Corsa della Bora bisognerà adattarsi e portarsi qualcosa di emergenza nel caso in cui ci fosse neve.
se la neve è ghiacciata in superficie ma affondi comunque, risolvi il problema della depilazioneAlan ha scritto: ma riesci a correre sulla neve a polpacci liberi???
gg
Partecipato a tre edizioni della ciaspalonga delle marmarole con i pant lunghi da corsa, mai avuto problemi.