Ciao,
è da qualche anno che sono iscritto a SpiritoTrail ma non mi sono mai presentato.
Ho 37 anni ho iniziato a correre su strada nel 2009 e l'esordio sui 42,195 km l'ho fatto alla Maratona di Trieste. La miglior prestazione sui 42,195 l'ho avuta a Berlino con 3h08' alla mia seconda maratona; la ricordo perché per festeggiare mi sono comprato il primo Garmin.
L'assaggio al trail l'ho avuto con l'Ecomaratona del Chianti, che faccio ogni anno, e poi con la TCE della quale ricordo la grande fatica. Venivo da anni passati nel Mountain Bike e l'interesse verso le società organizzatrici è stato sempre molto alto e quindi vado a vedere e fare il Trail de Paris di 80 km: un'esperienza unica!
Nel 2012 costituisco un'associazione sportiva che ha lo scopo di organizzare una maratona e maratonina su strada, un trail e un'ecomaratona. Sono il presidente fino al...marzo 2016 (tra qualche settimana ritorno a fare una vita più tranquilla, per il piacere mio e di mia moglie).
L'Ecomaratona del Collio-Brda è una invenzione della mia associazione e di un Comune del FVG: Cormons (Gorizia). 46 km per 1935 m di dislivello, tra Italia e Slovenia, ed inclusa nel Circuito Ecomaratone d'italia, nel GranPrix IUTA UltraTrail. Ora le distanze dei trail stanno crescendo e spero che il nuovo Direttivo possa proporre un'Ultra che possa competere a livello internazionale: il territorio è fantastico.
Ho iniziato scrivendo di tempi sulla maratona: il trail è uno stile di vita e non ci sono cronometri che possano misurarla o limitarla. Ora inizio una nuova avventura con mia moglie e famiglia partendo proprio da dove ho iniziato: Trail della Bora del 6 gennaio 2016, sul bellissimo Golfo di Trieste.
Sportivamente,
Michele Menotti
Udine
MicheleMenotti
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Re: MicheleMenotti
Avanti un altro
di persone impegnate e che si impegnano non ce ne sono mai troppe
Benvenuto e buone corse
El Vitto
di persone impegnate e che si impegnano non ce ne sono mai troppe
Benvenuto e buone corse
El Vitto
Re: MicheleMenotti
Benvenuto