trail 21 km

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
alenon

trail 21 km

Messaggio da alenon »

ciao a tutti, domenica devo fare la mia prima gara trail in inverno da 21 km D1200. Siccome è una gara corta pensavo di andare solamente con una borraccia a mano 0,5l, il cellulare e il telo di sopravvivenza che sono nei materiali obbligatori. Voi portereste altro materiale? grazie
Lorenzo78

Re: trail 21 km

Messaggio da Lorenzo78 »

È il tuo primo trail?
Dov è?
A che quote vai??
Quanti ristori ci sono?
Che meteo è previsto?
Cosa ti danno ai ristori?
Mi vengono in mente queste domande in cui puoi trovar la risposta...
alenon

Messaggio da alenon »

è il secondo trail, il primo l'ho fatto a fine estate
casola valsenio, quote sui 500 m
ci sono 3 ristori compreso l'ultimo all'arrivo
il meteo non da pioggia il giorno della gara, ma nei giorni prima
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Io porterei una riserva d acqua e qualcosa da mangiare in piu...
Sempre che hai intenzione/possibilità di portar uno zaino o marsupio o qualcosa del genere...
alenon

Messaggio da alenon »

si ho uno zaino da 6 L, allora penso che userò quello

grazie :D
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Dico il mio, poi fai quello che ti sembra più adatto al tuo pensiero. Per una gara cosi corta d'inverno, quindi senza grande problemi di caldo, porteri proprio il minimo indispensabile, sopra tutto in un'ottica di performance. Certamente se l'obbiettivo è quello di arrivare in fondo senza alcuna pretesa di tempo va benissimo anche prendere su uno zaino e mettere tutto quello che ti pare.

Con 2 ristori lungo il percorso l'acqua proprio non lo prenderei (non avrai paura di morire disidrato?). Se proprio devi, potresti prendre su una borraccia da 300ml vuoto, da riempire ai ristori se sent la necessità.

Se scegli bene l'abbigliamento, ricordando che una giacca leggera può essere anche annodato in vita, non ti serve niente tranne il materiale obbligatorio, di poco ingombro, e magari qualcosa piccolo da mangiare se necessario. Tutto questo sta comodamente dentro un piccolo marsupio. Se utilizzi una maglietta tipo bicicletta con tasche dietro (meglio con chiusura zip) e panta con taschina non ti serve neanche il marsupio.
alenon

Messaggio da alenon »

Come materiale obbligatorio è indicato anche scorta d'acqua e per quello ho una borraccia a mano da 0,5 o da 0,3. Potrei optare anche per un piccolo marsupio non ci avevo pensato, magari faccio un giro al decathlon

grazie :D
Rispondi