NUOVO MODO DI CONDIVIDERE IL TRAIL! Cosa ne pensate

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Kicero

NUOVO MODO DI CONDIVIDERE IL TRAIL! Cosa ne pensate

Messaggio da Kicero »

Ciao a tutti sono Andrea e faccio parte di un gruppo di ragazzi che praticano trail e mountain bike.
Stiamo lavorando ad un nuovo progetto dedicato a chi pratica gli sport a contatto con la natura, e vorremo condividerlo con gli sportivi.
Si chiama Kicero, e nasce da un esigenza che noi in prima persona abbiamo riscontrato nel corso degli anni.
Quando vogliamo provare nuovi percorsi, molto spesso ci è capitato di avere dei problemi o rotture di scatole per orientarci. Una volta erano le cartine stropicciate o poco accurate, oggi i telefoni senza batteria, o i dispositivi gps con segnale debole, o che comunque ci costringono a fermarci e a riflettere sul percorso da fare, rendendo l'esperienza meno divertente fra imprevisti e ansia di perdersi. :roll:
Quindi abbiamo pensato quanto sarebbe più semplice se ad accompagnarci fosse qualcuno che conosce bene i percorsi che stiamo affrontando. :idea:
Poi abbiamo pensato che anche noi avremmo avuto piacere ad accompagnare altri sportivi lungo i nostri percorsi preferiti. Qualcun'altro di voi ha mai sentito quest'esigenza? :idea:
Stiamo creando un modo semplice per rendere possibili entrambe le cose e questa primavera sarà online. Il progetto si chiama Kicero e sarà un portale web, in cui sarà possibile richiedere agli altri utenti di essere accompagnati lungo i loro itinerari, in cambio di un contributo a scelta dell'accompagnatore. Il tutto sarà possibile in modo semplice, cercando fra gli itinerari per zona data e difficoltà, e sarà anche possibile vedere le uscite già pianificate fra altri utenti e chiedere di partecipare.
Siamo ancora in fase beta e vorremmo conoscere l'opinione di altri sportivi per predisporre al meglio la cosa.
Se vi piace l'idea date un'occhiata a questo link per scoprire meglio di cosa si tratta.
C'è la possibilità di preregistrarsi per tenersi informati sui prossimi sviluppi!
http://www.kicero.it/landing/

Cosa ne pensate :?: :?: :?:
cesta

Re: NUOVO MODO DI CONDIVIDERE IL TRAIL! Cosa ne pensate

Messaggio da cesta »

L'idea potrebbe essere anche buona se non fosse x l'aspetto venale dell'iniziativa, il tuo primo messaggio uno spot pubblicitario mmmm!
silverrain

Messaggio da silverrain »

sarebbe utile avere notizie chiare in merito a:

- contributo
- responsabilità civili e penali
- chi va a cosa

poi nella policy "L'utente, che ha fornito volontariamente i suoi dati di posta elettronica all'azienda, acconsente inoltre l'invio di comunicazioni di carattere promozionale e commerciale"

uhm uhm uhm

di primo acchitto, altrimenti, mi sembra interessante.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

La sviluppo di un'applicazione e relativi servizi web costa... mi sembra normale che "kicero" abbia i suoi margini di guadagno a fronte di un servizio offerto.
Detto questo, a me l'idea piace ... vedremo come verrà sviluppata ;-)
silverrain

Messaggio da silverrain »

Paso ha scritto:La sviluppo di un'applicazione e relativi servizi web costa... mi sembra normale che "kicero" abbia i suoi margini di guadagno a fronte di un servizio offerto.
assolutamente d'accordo.
ma prima di fare pubblicità questi devono essere chiari.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

silverrain ha scritto: ma prima di fare pubblicità questi devono essere chiari.
Su questo non ci piove, sarebbe anche buona educazione contattare gli amministratori prima di fare pubblicità su di un forum ;-)
iozzo

Messaggio da iozzo »

Tipo wikiloc ma con la possibilita' di farsi accompagnare da chi ha creato il percorso?
gogo

Messaggio da gogo »

...scusate l'intromissione...ma io ricordo agli amici della mia zona che mi sono proposto di farVi da Cicerone...pardon...da Kicerone...al Sacro Monte di Varese (vedi sezione trail autogestiti) :lol:
...ve la cavate offrendomi o una boccia di rosso o svariati negroni sbagliati :lol: :lol:

P.S. non volevo offendere alcuno, anzi dico bravi a questi ragazzi x l'iniziativa purtroppo troppo lontana da casa mia x poterne eventualmente usufruire...è solo che sto cazzeggiando davanti al pc e mi andava di scrivere questa str....ta.scusate
motosega

Messaggio da motosega »

Secondo me è lecito nel rispetto della natura fare due soldini accompagnando delle persone a correre ma....che non lo si chiami "UN NUOVO MODO DI CONDIVIDERER IL TRAIL" !!
Chiamatelo "Nuovo modo di condividere i soldi di altri " !!
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Ma no dai ragazzi non vediamola in senso negativo...é una specie di blablatrail...io pur di avere compagnia nelle mie spesso solitarie uscite mi offrirei da kicerone x la mia zona...sperando non richiedano i miei servigi dei top runners...se no grandiguradimmmm
Rispondi