Trail del Monte Soglio (TO) 28.Maggio.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
portnoy

Trail del Monte Soglio (TO) 28.Maggio.2016

Messaggio da portnoy »

28°km, leggera discesa, facile, da spingere a tutta.Un sasso, una radice, un folletto dispettoso, un non so cosa tocca la scarpa quanto basta da farmi perdere la coordinazione.Tre, quattro metri di lotta disperata per restare in piedi, di fermarsi non se ne parla.Il volo nella scarpata.Il tempo si dilata, allacciare le cinture, prepararsi all'atterraggio di emergenza, schegge di buio temporale, l'impatto è inevitabile, ma non è ancora avvenuto, non c'è tempo nemmeno per avere paura.Le braccia istintivamente vanno a proteggere la testa.Tonfo.Poi un silenzio assoluto.A fatica un sorso d'aria stropiccia i polmoni, buona, buonissima l'aria, ne voglio ancora.Poi un'altro sorso, il terzo lo sputo fuori con un urlo.In un amen si materializza il ragazzo con cui mi stavo scannando di sorpassi da una manciata di minuti.Le gambe sono morse da un unico paralizzante crampo.Stai fermo, ti vengo a tirare fuori.No no, preferisco fare da solo.Due, tre minuti e sono sul sentiero, il tempo riprende a scorrere come un placido fiume di normalità.Come ti chiami, guardo il pettorale, Leonardo, cazzo che volo, ciao Leo, ma ora è finita, passata, sono in piedi sul sentiero.Sei pallido mi dice, e mi accorgo che mi gira la testa, eh hai ragione, un sorso d'acqua mi farà stare meglio, buona, buonissima anche lei.Ti accompagno al primo ristoro, ma no dai, guarda cammino, non stai bene, invece si, mento un pò ma voglio che non sprechi la sua gara.Il dialogo si protrae per un paio di minuti ancora, poi lo convinco che può riprendere a correre, e mentre lo vedo andare via sento di avere avuto la fortuna di aver incontrato una grande persona.
Cammino a capo chino per un paio di chilometri, rassicuro e ringrazio tutti quelli che mi chiedono come sto, anche quello che avrei disintegrato all'istante per avermi dato una pacca sulla schiena dove avevo un fottutissimo dolore.Mi vengono in mente tutti quegli strani acronimi delle gare cui dovrò rinunciare, toz, but, ciao ciao Piemontrail Challenge, si, il TMS in 8 ore forse era un azzardo, ma il Motty in 6 l'ho fatto, e intanto la forma è salita un pò.Ma quanti pensieri futili, idioti, e quanto è bello questo bosco, e belle le due ragazze dell'organizzazione cui annuncio il ritiro, bello l'albero sotto cui mi addormento, bello il Soglio che mi guarda mentre si copre di nuvole.
Bello pensare che tra un anno sarò ancora qui.
OrcoPino
Contatta:

Re: Trail del Monte Soglio (TO) 28.Maggio.2016

Messaggio da OrcoPino »

Cinque Orchi al Trail del Monte Soglio, sempre una manifestazione tra amici amanti della corsa in natura.

L'OrcoNauta e L'OrcoMamy si raccontano:

Arrivati a Pian Audi sono passati 54 km ci attende un ultimo ristoro per riorganizzare le energie rimaste per gli ultimi 12 km con un’ultima salita impegnativa e la discesa finale che porta nel centro del paese e finalmente al sospirato arrivo.
E’ fatta.
Il percorso è molto vario tra boschi splendidi boschi di faggio, pascoli, torrenti prati tempestati di narcisi e paesaggi di alta montagna.
L’organizzazione l’ho trovata impeccabile e il percorso molto ben segnalato e.......

leggi tutto su:
http://gliorchi.blogspot.it/2016/05/tra ... eseto.html
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

portnoy ha scritto:......Il volo nella scarpata.Il tempo si dilata, allacciare le cinture, prepararsi all'atterraggio di emergenza, schegge di buio temporale, l'impatto è inevitabile, ma non è ancora avvenuto, non c'è tempo nemmeno per avere paura......
com-pli-men-ti per la resa tridimensionale di quello che hai vissuto.
peccato per la tua gara.
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

che bella giornata..sono rimasto pienamente soddisfatto dal tracciato bella la parte alta e davvero tutto ben controllato e balisato...un complimento allo speaker nuovo del m.soglio 2016 roby fluido ed un grazie a rob e fede per la mia negligenza all'arrivo ritiro pettorale. tanti amici e qualcuno spennato in discesa....buone corse
max
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

sono giocato la possibilità di risultare finisher al Challenge con il ritiro sulla gara corta (e diventa impossibile essere finisher di almeno 4 gare visto che una la salto per lavoro)

Ritiro purtroppo dovuto... Tutto perfetto fino al primo ristoro... Nella mia lentezza ero perfettamente in linea con il tempo preventivato (3 ore volevo scollegare e in 5 ore e mezza finire la gara... Si poteva fare) ... Poi un gel, attacca la salita, le gambe mi mollano completamente e arrivano i crampi allo stomaco... Mi fermo 2 volte ma lo stomaco fa male... Esco dal bosco e la situazione non migliora e mi devo fermare ancora 3 volte... Mi superano in una decina e poi decido di mettere la giacca antivento visto che già ho voglia di tirare su il mondo... Mi raggiunge un mio compagno di squadra che mi trova fermo seduto su un sasso... Riparto con lui che mi vuole accompagnare fino al ristoro dove pou chiudo la mia gara di soli 15 km e 1450 d+...

Mi porto in giro il mal di stomaco per altri 2 giorni ogni volta che mangio qualcosa...

Ultimamente ero sempre stanco, dormivo male e forse ho pure sbagliato a mangiare il giorno prima ma così improvvisamente non me l'aspettavo...

E anche quest'anno quindi la finiamo l'anno prossimo...
E anche stavolta ci divertiamo la prossima volta

Ma fa niente... La gara è bella... L'organizzazione è perfetta e ci tornerò perché adesso le rivincite da prendere sono 2 e non più solo una... Ora testa bassa al licony e va bene cosi
Rispondi