Ricordo con infinito piacere i primi passi nel mondo dello Skyrunning,corsi i primi "miei" 21k con titubanza,mai avevo corso così a lungo come distanza,ma era la naturale evoluzione del Trekker che c'era in me.
Da quel giorno tutto cambiò,le prime Amicizie,le prime conoscenze e leggere e vedere che "tanti"altri come me e sopratutto che percorrevano distanze"allora"impensabili in Montagna.
Con il tempo tutto evolve,si amplifica,si ... perde,ed allora l'anno scorso decido un'anno sabbatico"lontano"dai Trail,dalle gare,"ovviamente"non lontano dagli Amici che fidati ormai fanno parte del"mio"mondo.
... Poi i primi amori non si scordano mai,per me la Musica,e il vestire in un certo modo,ultimamente prevalgono prepotenti,il tempo meteo che a volte non mi aiuta con i miei acciacchi di vecchietto,i costi che a volte bisogna sostenere,il tempo in giro,l'alzarsi presto alla mattina,i vari dolori e doloretti che ormai fanno parte di me,e "tanto altro"... fanno e faranno la differenza e la scelta di ... non abbandonare completamente le gare,ma di ritagliarsi i "doverosi e giusti"spazi per vivere secondo le proprie scelte.
Tante soddisfazioni mi sono tolto in questi anni,ora largo hai giovani.
Con Manuela "vivremo"comunque sempre grandi avventure in Montagna,ma "torneremo"ad assaporarla in modo diverso,primordiale,"quasi"come in ... passato.
Non è un'addio,ma un ... arrivederci
Emilio Marco