Informazioni condizioni Direttissima Cima Grappa

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

ellepi

Informazioni condizioni Direttissima Cima Grappa

Messaggio da ellepi »

Buongiorno,
domani volevo andare a fare la Direttissima dalla . Madonna del Cavolo fino all'Ardosetta e poi su fino a Cima Grappa.
Qualcuno che c'è stato recentemente che mi sa dire le condizioni del sentiero, per piacere?
Chiedo perché l'anno scorso, a fine agosto, non era messo benissimo a causa del brutto tempo che aveva caratterizzato l'estate e, visto come sta andando avanti da settimane, non vorrei trovarmi bloccato a metà strada. Altrimenti dirotto sul sentiero 109 fino a Punta Frontal e poi verso lo Scalare.
Canesciolto

Re: Informazioni condizioni Direttissima Cima Grappa

Messaggio da Canesciolto »

Sono stato sulla direttissima circa 15gg fà e non ho avuto problemi. Fino ad 1 mese fà c'era un albero caduto in mezzo al sentiero, ora è stato tagliato e quindi puoi andare tranquillo ( sempre che nel frattempo gli ultimi temporali non abbiano provocato altri disguidi..... ).

Buon divertimento, ciao.
leonardo33

Messaggio da leonardo33 »

Ho fatto il 109 fino al Frontal circa 10 gg fa e non c'erano problemi. Da quello che ho come informazioni non ci sono problemi in percorrenza neppure sulla direttissima.
Saluti
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Ogni tanto lo faccio, non ho mai visto problemi
ellepi

Messaggio da ellepi »

Grazie mille a tutti per le risposte velocissime!
rasentin

Messaggio da rasentin »

non mi pare ci siano problemi...forse in discesa se piove che se pol sbrissiaaaarrrr :D ma niente di che...

cortesia personale...vai a trovare "peter pan" (sai dov'è?) e salutamelo (l'ultima volta era sotto 2m di neve)...e fate un bombardin al rifugio pa mi :D
ellepi

Messaggio da ellepi »

rasentin ha scritto:...
cortesia personale...vai a trovare "peter pan" (sai dov'è?) e salutamelo (l'ultima volta era sotto 2m di neve)...e fate un bombardin al rifugio pa mi :D
Parli del rifugio a Cima Grappa o di qualcosa verso Malga ardosetta?
Basta sapere dove andare e chi cercare e te lo saluto volentieri ;)
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Purtroppo sarà un saluto simbolico dato che la tomba del soldato Peter Pan la puoi trovare sul lato nord dell'ossario dei caduti, lato del nemico.

In corrispondenza del loculo qualcuno solitamente lascia dei fiori colti nei prati limitrofi.

GLORIA A VOI SOLDATI DEL GRAPPA
rasentin

Messaggio da rasentin »

dice bene Canesciolto...(ci so arrivare ma fatico a dare indicazioni precise...eniuei...dalla bandiera austriaca costeggi a destra, ultimo "anello" in alto, nella prima fila in basso (???)...sono in ordine alfabetico...perdi max 5'...trovi sicuro)

già...eran "nemici"...purtroppo "legati", nelle stesse condizioni e giovane età in quella tragedia, da ugual destino
ellepi

Messaggio da ellepi »

Scusate la gaffe. Non sapevo di quest'abitudine legata ad una tomba in particolare.
Quando vado su faccio sempre il giro di tutto il sacrario per un pensiero ad ognuno di quei poveri ragazzi.
Rispondi