Prima di un racconto dettagliato qualche veloce impressione:
Era la mia prima over 100 e nelle gambe avevo solo 7-8 lunghi di cui due a sfiorare le 7h e una BVG tirata insieme alla bell'è meglio giusto per qualificarmi, quindi avevo un certo timore di non portarla a casa a prescindere da come sarebbe stato il meteo.
Posso ritenermi quindi soddisfatto di averla portata a casa, in 28h21' , 85o su 109 con un centinaio di ritirati.
Pro: Parco del Marguareis impegnativo senza essere troppo tecnico, molto bello anche al tramonto e al buio, cielo stellato che non avevo mai visto in vita mia
Contro:
-ultimi 50 km massacranti con infiniti ghirigori su salite e discese sassose spaccagambe (parere condiviso dal 100% degli altri con cui ho avuto occasione di scambiare pareri)
-ristori un po' scarni (anche se la minestrina nel bicchierino di carta al Don Barbera mi è sembrata un piatto da re...)
-cancello del Don Barbera quasi da sky (anche se poi han tenuto dentro fino alle 6h30' mi pare, ma allora perché fissare tempi così severi rischiando di mettere al gancio parecchia gente comunque valida?)
-nessun passaggio nei caratteristici paesini della Val Roya
Crotrail 08-09.07.2016
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
pietro1115
- Contatta:
Re: Crotrail 08-09/07/16
grande freccia complmenti.....
Partiamo, sole, caldo, sudore, non spingere, bevi. Primo ristoro, due bicchieroni di the, sbaglio o fa quasi freddo? Ma il cancello? Ce la facciamo? Un po' di nausea, bevi, corri che non ci stiamo, corri, corri. Ecco il rifugio, bene, mancano 10 minuti. Ma li prendono in uscita??!! Mangia, bevi, cambiati, esci, che manca 1 minuto! Nausea, sto male, vomito, nausea, mi sdraio, nausea, mi ritiro. Mi ritiro a Sanson. Cammina. Guarda che cielo. Prova a mangiare. Gel. Sto meglio? Sto meglio! Sto benissimo!! Sanson. Corro. Alba. Discesa, discesa, discesa, Saorge! Vado fino a Breil e poi mi fermo. Saranno 3 ore. Salita. Adesso solo discesa. Salita? Discesa! Salita?? Ancora salita??? Ma dove è Breil? Beviamo acqua di fonte. Breil!! Provo! Mi cambio, bevo, mangio, parto! Corro veloce! Ma da dove mi arrivano tutte sto forze! Corro! Bevo! Caldo. Acqua di fonte! Che buona! Un fiume! Magari.....ma si dai! Faccio il bagno
Sospel!!! Riparto subito. Sto meglio che al 25 esimo........salita. Vedo il mare! Discesa. Ma dove è il ristoro? Lo hanno tolto
salita. Eccolo! Due si fermano. Ma dai non adesso! Ripartiamo. Il mare! Discesa, discesa, discesa, la corro tutta. Ma come faccio? Mentone. Arrivo. Spiaggia. Mare. Bagno.
- Frecciadelcarretto
Beato te che hai il dono della sintesi
Al Barbera ti stavo davanti, sono uscito a 5h40', ci siamo visti magari dopo?
Ieri sera ho fissato 70 parole chiave del viaggio, vedremo cosa salta fuori...
-
pietro1115
- Contatta:
mittttico.....sto morendo dal ridereCorry ha scritto:Partiamo, sole, caldo, sudore, non spingere, bevi. Primo ristoro, due bicchieroni di the, sbaglio o fa quasi freddo? Ma il cancello? Ce la facciamo? Un po' di nausea, bevi, corri che non ci stiamo, corri, corri. Ecco il rifugio, bene, mancano 10 minuti. Ma li prendono in uscita??!! Mangia, bevi, cambiati, esci, che manca 1 minuto! Nausea, sto male, vomito, nausea, mi sdraio, nausea, mi ritiro. Mi ritiro a Sanson. Cammina. Guarda che cielo. Prova a mangiare. Gel. Sto meglio? Sto meglio! Sto benissimo!! Sanson. Corro. Alba. Discesa, discesa, discesa, Saorge! Vado fino a Breil e poi mi fermo. Saranno 3 ore. Salita. Adesso solo discesa. Salita? Discesa! Salita?? Ancora salita??? Ma dove è Breil? Beviamo acqua di fonte. Breil!! Provo! Mi cambio, bevo, mangio, parto! Corro veloce! Ma da dove mi arrivano tutte sto forze! Corro! Bevo! Caldo. Acqua di fonte! Che buona! Un fiume! Magari.....ma si dai! Faccio il bagnoSospel!!! Riparto subito. Sto meglio che al 25 esimo........salita. Vedo il mare! Discesa. Ma dove è il ristoro? Lo hanno tolto
salita. Eccolo! Due si fermano. Ma dai non adesso! Ripartiamo. Il mare! Discesa, discesa, discesa, la corro tutta. Ma come faccio? Mentone. Arrivo. Spiaggia. Mare. Bagno.
Bo io alla fine 28h 51. Magari dal tuo racconto prendo spunto per scrivere qualcosa di sensato...Frecciadelcarretto ha scritto:Beato te che hai il dono della sintesi![]()
Cro Magnon Limone Piemonte(Cn) 08.07.2016
Start venerdì 8 luglio ore 17 l'antica localita' sciistica è piena di trailer e già si vede il livello e torna consueta la domanda "ma che ci faccio qui?"
Scopa MARCO OLMO e vi ho detto tutto.
ll caldo e' insopportabile e mezzora di coda per il ritiro del pettorale sotto il sole provvede a rosolarmi a dovere.
L'OrcoSmigol ci racconta il suo viaggio:
.....Si parte e come da altimetria la prima parte si sviluppa sopra i 2000 metri, ma il caldo c'è lo stesso e si corre in maglietta anche a 2400 mt di notte.
I primi 30km offrono dei bei panorami delle montagne. Il terreno è sempre roccioso e/o tempestato di pietre e di correre fluidi non se ne parla.
il percorso è infinito per arrivare a Saorge e poi a Sospel ed infine a Breil lunghi giri con pietraie ovunque e il caldo che non molla. I ristori non sono cosi frequenti e quelli che ci sono hanno riserve idriche e il solito cibo (crostate , biscotti, banane, arance....). La Coca cola la fa da padrona dopo un paio di crisi di nausea e zero appetito ma si corre, la testa regge .
All'80esimo km si rinasce con cambio indumenti , pasta e birretta ma si riparte alle 12.30 sotto un mitrateo fendente e un bel 700 mt di dislivello quasi totalmente al sole.
Le gambe....
leggi tutto su:
http://gliorchi.blogspot.it/2016/07/cro ... trail.html
Scopa MARCO OLMO e vi ho detto tutto.
ll caldo e' insopportabile e mezzora di coda per il ritiro del pettorale sotto il sole provvede a rosolarmi a dovere.
L'OrcoSmigol ci racconta il suo viaggio:
.....Si parte e come da altimetria la prima parte si sviluppa sopra i 2000 metri, ma il caldo c'è lo stesso e si corre in maglietta anche a 2400 mt di notte.
I primi 30km offrono dei bei panorami delle montagne. Il terreno è sempre roccioso e/o tempestato di pietre e di correre fluidi non se ne parla.
il percorso è infinito per arrivare a Saorge e poi a Sospel ed infine a Breil lunghi giri con pietraie ovunque e il caldo che non molla. I ristori non sono cosi frequenti e quelli che ci sono hanno riserve idriche e il solito cibo (crostate , biscotti, banane, arance....). La Coca cola la fa da padrona dopo un paio di crisi di nausea e zero appetito ma si corre, la testa regge .
All'80esimo km si rinasce con cambio indumenti , pasta e birretta ma si riparte alle 12.30 sotto un mitrateo fendente e un bel 700 mt di dislivello quasi totalmente al sole.
Le gambe....
leggi tutto su:
http://gliorchi.blogspot.it/2016/07/cro ... trail.html
-
Riccardino
Arrivato a Mentone anche io, condizioni abbastanza oscene ma arrivato. È stata più dura del previsto, io ho giocato la carta di tenere un buon ritmo nella parte notturna ma ho pagato la inesperienza con la notte e già alle 2 avevo la prima crisi di sonno... In quel momento è passata Laurina e sono ripartito. Siamo rimasti insieme fino a Saorge dove ho avuto la seconda crisi e mi sono fermato. Da li in avanti continuavo a fermarmi per qualsiasi cosa: sonno, sete, cacca, pipi, stanchezza, caldo, noia... Sono arrivato fino al 100 esimo andando veramente piano e poi arriva anche il primo problema fisico, in discesa inizia a farmi male il ginocchio sinistro e scendo pianissimo.
Cro veramente duro, più duro di quanto mi aspettassi. Le pietraie on discesa mi hanno rallentato e provato non poco... In 12h20 ero a Saorge, da li a Mentone ci ho messo 16h30.
Complimenti a Laurina per essere arrivata prima al Marguareis!!
Cro veramente duro, più duro di quanto mi aspettassi. Le pietraie on discesa mi hanno rallentato e provato non poco... In 12h20 ero a Saorge, da li a Mentone ci ho messo 16h30.
Complimenti a Laurina per essere arrivata prima al Marguareis!!
Ormai è una garanzia! Fra l'altro arrivata 4o assoluto.Riccardino ha scritto: Complimenti a Laurina per essere arrivata prima al Marguareis!!
Complimenti Riccardino per avere tenuto duro. Vedrai che al TDS ci farai onore!
-
Riccardino
Sono fiducioso che la TDS sarà meno impegnativa del Cro, ma userò la stessa strategia della UTLO dell'anno scorso ovvero passeggiata fino al 60 esimo e dopo si vedrà! Vorrei evitare di arrivare a Chamonix in pessime condizioni, li mi hanno detto che è pieno di gnocca e non voglio rovinarmi la piazza!