Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Quest'anno presente in veste di tifoso... è stato veramente emozionante seguire il "Dega" che per pochissimo fa il colpaccio. Arrivato stremato dopo aver dato tutto (e qualcosina di piu') nei 5 km finali per tenere dietro la stella nascente dello Sky: il Nepalese Bhim Gurung.
Comunque entrambi sotto al record di Kilian 2014
Ian Corless ce la racconta cosi' : https://iancorless.org/2016/08/28/trofe ... me-series/
Qualcuno del forum ha da raccontarci la sua versione?
Io ai nastri di partenza per il mo secondo kima!
Questa gara mi è costata un anno di sacrifici: Levatacce domenicali per essere a casa presto, allenamenti infrasettimanali alle 4.30 prima di andare al lavoro.. insomma mi sono fatto un gran culo. Scrivo questo per incoraggiare tutti i desperate husband (ho scritto giusto?) a tener duro!
Quest'anno oltre agli ostacoli della montagna abbiamo dovuto affrontare anche un gran caldo che credo abbia contribuito a far fuori un bel po di concorrenti. Personalmente credo di aver bevuto almeno 10/12 l di acqua. Mi chiedo come facciano certi big a correre senza nemmeno una borraccia! La giornata splendida ha però contribuito a portare molta gente e quindi molto tifo in quota.
Vorrei fare i complimenti a tutti gli atleti, sia BIG che small e soprattutto vorrei ringraziare organizzatori e volontari. Se fra due anni non sarò ai nastri di partenza sicuramente salirò in quota ad incitare i corridori!
Ecco la mia versione, da ultimo tra i classificati prima che scattassero le 10 ore di tempo limite:
- gara durissima (per me) e livello alto, sia dei partecipanti, che richiesto dai cancelli
- il cuore della gara ti obbliga a spingere e cercare di correre dovunque riesci, ed io spesso non ce l'ho fatta
- ho cercato ogni ultima risorsa per lanciarmi in discesa dal Barbacan e cercare di arrivare entro il limite, stracontento di essere arrivato in zona arrivo mente il buon Torri annunciava l'ultimo minuto utile...
- sono orgoglioso e strafelice di essere l'ultimo dei 106 classificati su 210 partenti e di aver condiviso con mia moglie ed il mio piccolo questo splendido we di gara
Presente a tifare prima tra il Barbacan e la Omio e poi alla Omio...clima fantastico e atleti incredibili (Non gli avrei dato un euro a Gurung, sembrava il più affaticato dei 4!)
I posti sono da sogno...la fatica vista sui volti da incubo! Complimenti a tutti quelli che ce l'hanno fatta ad arrivare al traguardo in tempo e non!!!!
Unica nota abbastanza fastidiosa: vedere una percentuale di non partenti così esageratamente alta, ho amici che avevano il curriculum per farla e non sono stati sorteggiati...poi scoprire che su 283 iscritti 56 non sono partiti (praticamente il 20%!!!!!!!!!!!!) non è proprio piacevole.
Non riesco proprio a spiegarmi come sia possibile!
Io purtroppo non sono riuscito ad iscrivermi. Non era un sorteggio, era su Curriculum. E devo dire che non ho neanche capito bene i criteri di selezione. Sono stati presi dei miei amici con curriculum simile al mio.
E un peccato perche è una gara che sogno di fare ma non è chiaro quali sono i requisiti per essere amesso. Ho anche scritto all'organizzazione in merito ma non hanno saputo darmi una risposta...
Credo (ma potrei anche sbagliarmi) che siano avvantaggiati gli atleti che abbiano fatto almeno una Sky Marathon, ossia una gara tecnica, meglio se con distanza superiore ai 42km. Esempio: Sentiero 4 Luglio, Maga, Royal, Livigno ...