Salve, stavo pensando di acquistare questa giacca perchè cercavo un 2,5 strati leggero impermeabile in alternativa alla mia magic g jacket montura (più tosta).
Non riesco a trovare info precise nè un sito del produttore. Qualcuno la conosce? Quanto pesa?
Karpos Vetta Jacket
- gambacorta
Re: Karpos Vetta Jacket
io nn la conosco, ma qua ci sono un po di info
https://www.sportful.com/Root/Karpos/Ja ... 250023516P
https://www.sportful.com/Root/Karpos/Ja ... 250023516P
Ti ringrazio, nel frattempo avevo visto anche altri siti dove però il peso è indicato in circa 300g...
- gambacorta
come x tutte le cose i dati online sono sempre discordanti, cmq da quel che capisco Sportull (il sito che ti ho linkato) ne è il produttore e/o proprietario del marchio, quindi forse con i dati più attendibili
Io la conosco nel senso che l'ho vista dal vivo e stavo per prenderla, è una bella giacca, ma lo stesso venditore (spaccio Sportful) me l'ha sconsigliata per l'uso trail, in quanto pesantina e soprattutto pensata per altro uso (vedi rinforzi sulle spalle per lo zaino ad esempio), direi che la Magic è molto più adatta.
Io ho preso una Montura Exploit 2, un 2.5 leggera e adatta al trail, e che costa circa la metà della Magic.....
Ciao
Andrea
Io ho preso una Montura Exploit 2, un 2.5 leggera e adatta al trail, e che costa circa la metà della Magic.....
Ciao
Andrea
Ok, ma al di là del consiglio del negoziante, tu che l'hai vista dal vivo pensi sia inadatta al trail? Se il peso é 220g non è poi così esagerata, peserebbe poco più di una salomon bonatti, ad esempio, che mi pare sia sui 190g...
Ho acquistato la magic perché avevo bisogno di un 3strati di quelli "potenti" per le gare impegnative invernali o in montagna, ma per le gare piú corte magari é pesantuccia...
Ho acquistato la magic perché avevo bisogno di un 3strati di quelli "potenti" per le gare impegnative invernali o in montagna, ma per le gare piú corte magari é pesantuccia...
Confermo che non mi pare la giacca più adatta al trail, non tanto per il peso ma per le caratterisctiche, mi pare troppo "calda" poiché pensata per altri usi...per carità puoi fare trail anche con quella, ma non la comprerei con quello scopo.
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
Vista e toccata con mano, io te la consiglio per trail. Pesa poco, è poco ingombrante (ha anche il sacchettino), e non fa passare l'acqua (la usa una persona che conosco).
- Michelozzo
A me arriva domani e poi ti posso dire come è.
Unica cosa, se hai già una giacca e sei contento, pensa se te ne può servire altra.
La termicità che hanno è più meno identica a tutte le giacche impermeabili.
Come peso è identica alle altre e invece di avere il classico Gore, ha un'altro materiale.
Se ti serve una seconda giacca per sicurezza allora fai bene, se no rischi di averne 2 simili che servono per la stessa cosa.
Unica cosa, se hai già una giacca e sei contento, pensa se te ne può servire altra.
La termicità che hanno è più meno identica a tutte le giacche impermeabili.
Come peso è identica alle altre e invece di avere il classico Gore, ha un'altro materiale.
Se ti serve una seconda giacca per sicurezza allora fai bene, se no rischi di averne 2 simili che servono per la stessa cosa.
Michelozzo allora cosa ci dici della giacca????
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea