Scarpa Neutron o alternativa

Scarpe, abbigliamento, accessori
IAmOnlyHappyWhenIFk

Scarpa Neutron o alternativa

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Ho letto quanto scrive blackmagic sui 3 modelli Scarpa.
A me interesserebbe il modello Neutron o alternative simili, mi piacerebbe provare sto f.tt.t. vibram megargrip di cui parlano bene in tanti... ma va veramente così bene su tutti i terreni?
Qualcun altro oltre a blackmagic l'ha provata? Si trova bene? Ha provato altri modelli simili di altre marche?
argento

Re: Scarpa Neutron o alternativa

Messaggio da argento »

Puoi anche farti risuolare delle scarpe con cui ti trovi bene come calzata!
IAmOnlyHappyWhenIFk

Sì, grazie, avevo letto qualcosa nel forum, ma ho qualche dubbio sul fatto che anche la soletta si usura e perde la sua efficacia, e poi anche la tomaia si usura, a me accade che quando la suola è finita, anche la tomaia ha dei buchi o comunque è molto usurata.
Comunque non ne so molto. Ci sono info online? E poi come funziona per il disegno della suola? Ci sono n disegni prestabiliti?
argento

Messaggio da argento »

Vai da un calzolaio possibilmente certificato da Vibram che ti pialla la suola vecchia e ci "appiccica" sopra la suola nuova. Se vuoi usarle per le ultra è bene farlo su scarpa non troppo vecchia con una intersuola ancora utilizzabile. A me hanno dato un unico disegno. Fatto con puregrit 3 che ho poi utilizzato per il CRO. La scarpa si è un po' appesantita ma è diventata completa.
argento

Messaggio da argento »

Neutron belle, l'unico difetto è che in effetti sono un po' strette in punta, me ne sono accorto su una ultra con fondo molto irregolare, mi ha dato un po' fastidio sull'alluce (che comunque si è salvato). Per il resto non hanno tradito! Interessato anche io al prossimo modello della Scarpa!
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Io ho le NF ultraendurance con il megagrip e devo dire che, almeno io che in discesa punto i piedi, mi aiuta tantissimo. Notando parecchio la differenza ho fatto risuolare le helios sr.
Nota positiva è la tenuta, rispetto a prima la differenza si nota tanto.
Nota negativa è la durata, rispetto alla suola "originale" si consuma moooolto più velocemente.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Quindi secondo te il vibram megagrip si consuma abbastanza velocemente?
"Nota positiva è la tenuta" in che senso? su qualsiasi terreno?
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Scusami, mi sono espresso male. La suola in megagrip zagama, che e quella con cui ho fatto risuolare la scarpe, dura poco. La suola in megagrip delle scarpe NF invece dura tantissimo.
Allora, sul fango ce poco da fare, conta più la tassellatura che la miscela della suola, sulle pietre invece la differenza c'è eccome!!!!! Le uniche pietre su cui il piede mi è scivolato sono state quelle muschiate! In salita, specie nelle prime uscite, mi divertivo a passare sulle pietre più lisce che trovavo e devo dire che la tenuta è maggiore che nelle scarpette da arrampicata che ho!!!
IAmOnlyHappyWhenIFk

Ah, grazie, beh non sembrano mica male 'ste megagrip.
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Io mi sono lasciato tentare da un negoziante che mi diceva che la suole la sportiva tengono ancora meglio ( mi sono fidato perché lo conosco da parecchio ed è uno che va molto più di me!!), ho comprato la akasha, e ora le rivendo perché non sto in piedi appena trovo 2 ciotoli!!!!
Rispondi