come ogni inverno si riprende il discorso degli allenamenti indoor...
Si, sono d'accordo con voi che la corsa si allena correndo, ma certe mattine alle 430/500, con la pioggia+nebbia+ghiaccio, è veramente difficile trovare la forza di uscire dal letto per andare ad agonizzare all'aperto ...
Quindi stavo pensando di acquistare un oggetto che mi permetta di allenare forza/fiato/resistenza anche in quei giorni in cui il mio corpo si rifiuta di uscire di casa. (che suddividendo l'allenamento in 2 sessioni giornaliere, riguarderebbe l'uscita mattutina di recupero/warmup e un lungo al mese).
Abito in 45mq divisi in 2 stanze, quindi il treadmill viene escluso per mancanza di spazio.
Ho preso in considerazione l'ellittica,ma pure quella non è che sia discreta a spazio.
Quindi sono quasi intenzionato a prendere la spinbike.
A parte la noia, mi sembra un buon oggetto allenante per forza/fiato/resistenza. La pedalata in piedi mi sembra molto simile all'esercizio dell'ellittica per la forza/potenza (ci facevo i km in piedi con la mtb e lo sforzo mi sembra simile alla corsa in salita), mentre la pedalata normale per allenare la resistenza mi sembra indicata.
Però, la paranoia..... 60km di corsa + 40 km di spinbike possono essere paragonabili ad un allenamento da 80km di corsa settimanale?
Qualcuno che ha provato in gara i risultati di un allenamento così combinato?
Un abbraccio
Manuel